Recensioni per
Il mio destino sei tu
di 2015robin

Questa storia ha ottenuto 55 recensioni.
Positive : 54
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Master
21/06/17, ore 06:36
Cap. 3:

Capitolo intenso che trasuda emozioni! Tutto ciò che Harlock e Raflesia non si dicono traspare tra le righe, emergendo in gesti, sguardi, pensieri e silenzi. Anche se obiettivamente tra i due la più diretta è lei: Raflesia manifesta in maniera piuttosto chiara il proprio desiderio, è come se stesse chiedendo ad Harlock una seconda possibilità, ed è evidente che lui non è indifferente alla cosa, benchè sia più bravo a nascondere le proprie emozioni. Ma alla fine anche il nostro coriaceo Capitano cede e accetta l'inatteso invito di Raflesia... peccato che la conversazione telefonica l'abbia sentita anche Harvey. Prevedo guai grossi in vista!!
Complimenti non sono per come caratterizzi i personaggi, ma anche per le ambientazioni, ben studiate e descritte.
Alla prossima
Un abbraccio
Marta

Recensore Junior
20/06/17, ore 20:28
Cap. 3:

Cara Robin il tuo terzo capitolo non è affatto troppo lungo ma come sempre è assai scorrevole ed avvincente...mi associo alla nota maliziosa di Briz nel notare che la tensione erotica aleggia prepotentemente nell'aria ma il "fattaccio" ancora non'è riaccaduto (per ora... ma nella villetta chissà...) Il nostro capitano cerca di mantenere le distanze tentando di rammentare a se stesso continuamente che quella donna gli fatto una spietata guerra...( e non dimentichiamo che molte persone sono morte in questa guerra!) ma questa ragione avrà vita breve. Ne è la riprova il fatto che decida comunque di trattenersi ancora a Nexo e poi cede all'invito di Raflesia: "Harlock a quel punto accettò. Non riusciva più a trovare dentro di sè motivazioni per rifiutare. Doveva ammettere che se non si era ancora deciso a ripartire da Urania, la causa prinicipale era proprio Raflesia."
Beh bisogna proprio ammettere che l'invincibile Harlock qui si è proprio sciolto come neve al sole! E quindi la storia sembrerebbe ripartire tranquillamente...tranquillamente manco per niente! Adesso che Harvey "sa", non rimarrà certo con le mani in mano...prevedo una sottile vendetta perfidamente pianificata soprattutto ai danni del capitano! Vedremo la storia tingersi di tragedia stile Otello? Raflesia correrà in soccorso del suo amato caduto nella trappola? Vedremo, vedremo, ed intanto gustiamoci il procedere di questa storia che ci dipinge un insolita ed inattesa Raflesia che scopriamo soffrire persino di claustrofobia...(sarà per questo che i faraonici ambienti della Docras erano praticamente sconfinati?) Alla prossima!

Florestan
(Recensione modificata il 20/06/2017 - 08:30 pm)

Recensore Master
20/06/17, ore 19:01
Cap. 3:

Intanto sappi che a me i capitoli lunghi non danno nessun fastidio (chissà perchè, Ihihih!)
Allora, Raflesia sembra proprio decisa a "provarci" con Harlock. Anzi, a "riprovarci". E' evidente che lei lo ama ancora, dal giorno del duello, in cui aveva sperato di vederlo voltarsi e tornare indietro. Anche se poi non so come la metterà con Harvey (che chissà quali casini ha a mezzo con Peter, che mi piace ancora meno di lui...)
E Harlock invece mi sembra che stia tergiversando non poco, del resto è comprensibile. In fondo io ho notato una cosa: Raflesia, in un certo senso, non è più lei. E' solo una donna, non più la regina di Mazone, fra l'altro con ben poco da perdere. Ed è ancora follemente innamorata di Harlock. Mentre lui, bene o male, è ancora e sempre Capitan Harlock, il ricercato numero uno della Galassia: anche se "viaggia in incognito", la sua non è una faccia difficile da ricordare e non solo perchè è dannatamente bello! (Oddio, il tizio che lo scambia per un attore del quale non ricorda il nome, mi ha fatto morire!)
E i loro trascorsi bellici, lui fatica non poco a lasciarli andare. E non ha tutti i torti.
La scena in ascensore è bellissima, dolce e sensuale, nonostante quel po' di panico che pure aleggia, un pizzico di claustrofobia la soffro pure io. Ma credo che se avessi Harlock vicino sarebbe l'ultimo dei miei pensieri.
E mi piace anche l'ambientazione, così semplice, con cose di tutti i giorni, come i telefonini, i taxi, i locali, gli ascensori. Anche nel XXX secolo, alla fine, certe cose non cambiano mai. I sentimenti in particolare. E lui può cercare di ignorare ciò che prova, ma la desidera (ama?) ancora tantissimo.
E adesso mi concedo la battutaccia: sono sorpresa di te! Tre capitoli e non li hai ancora fatti andare a letto insieme!!! Ma Robin, non è da te! Ahahahah!
Scusa ti prendo un po' in giro, tu sai perchè.
Senza scherzi, la tensione sessuale tra i due è palpabile, e quel bacio mancato nell'ascensore mi ha lasciata lì col fiato sospeso...
Mannaggia quegli operai, che tempismo del cavolo!
E a questo punto... resto in attesa dei prossimi sviluppi, perchè quella casetta a OldVille... ohi.... mi sa che al prossimo capitolo "qualcosa" succede! Cioè... un momento... avevo dimenticato un particolare mica da poco! Cacchio! Harvey li ha sentiti al telefono! Ossignur! E adesso???
Ciao, cara, a presto!
Kiss! :*
(Recensione modificata il 21/06/2017 - 12:05 pm)

Recensore Master
13/06/17, ore 19:24
Cap. 1:

Eccomi finalmente: partiamo dal broncio: trovo il disegno delizioso e, come ti dico sempre, migliori a vista d'occhio.
Un primo capitolo introduttivo che spiega in che momento e ambito si inserisce la storia. Mi è piaciuto molto come hai ipotizzato gli accadimenti che non ci sono stati raccontati:
Le vicende tragiche vissute da Raflesia (la conferma che realmente salvò l'Arcadia), la separazione sofferta da Meeme (davvero commovente il modo in cui l'hai descritta...) e la giusta sistemazione di Mayu.
Ho trovato chiara e scorrevole tutta questa parte e, certamente, utile per i prossimi capitoli.
Se poi si parla di sentimenti, beh lo sai mi fai struggere, sciogliere e languire, per lui, per lei, per me....
 -Il fatto era che lui, per motivi che andavano oltre la sua volontà, non riusciva a non pensare a lei ogni maledetto giorno.
Ogni maledetto giorno, lui pensava a Raflesia.-
Cucciolo innamorato che cerca invano di ribellarsi ai suoi stessi sentimenti...

Complimenti, bravissima come sempre. Grazie
Baxbax

PS. La figaggine per eccellenza:
Appoggiò la mazza di traverso sulla spalle, e vi appese svogliatamente le braccia, avvicinandosi di nuovo alla vetrata con la camicia completamente aperta sul petto, e i capelli umidi e spettinati sul viso. 
Qui siamo ad un livello di fascino e dolcezza inauditi...


(Recensione modificata il 13/06/2017 - 07:25 pm)
(Recensione modificata il 28/06/2017 - 11:40 am)

Recensore Master
12/06/17, ore 08:24

Harlock e Raflesia si sono rincontrati. Mi è piaciuto come hai descritto il loro stato d'animo, attraverso i loro gesti e pensieri. Si ritrovano calati in un'insolita normalità, dopo il conflitto che li ha visti scontrarsi l'uno con l'altra. Non riescono a resistere all'impulso di chiedersi reciprocamente notizie delle loro attuali vite, in entrambi i sentimenti che hanno sempre nutrito ma hanno dovuto soffocare, si riaffacciano prepotentemente. E ora non so che aspettarmi dal loro prossimo incontro.
Interessanti i flashback che inserisci incastrandoli nelle vicende attuali. Mi piace questa unione di passato e presente.
Complimenti anche per la narrazione!
Al prossimo capitolo
Marta

Recensore Master
09/06/17, ore 19:08

Faccio fatica a recensire questo capitolo, perchè è carichissimo di belle situazioni ed emozioni. Quindi scusa per come mi verrà fuori... ho anche poco tempo, purtroppo, ed è, tra lavoro e famiglia, un momento piuttosto pesante...
Dunque, il loro casuale incontro mi ha emozionata davvero, con tutti e due che cercano di tenere a bada ciò che provano, lui addirittura che prova a fare il freddo... Sèè, va là! ;)
Raflesia che non resiste e lo invita a bere qualcosa insieme...
Il regalo di Mayu che finisce nella busta di lei...
La telefonata. Ma era proprio necessaria? Raflesia avrebbe visto il pacchetto e lo avrebbe di sicuro portato comunque all'appuntamento della sera successiva... Qui è stato Harlock che non ha resistito, secondo me. Voleva risentire subito la sua voce.
Bello anche il flashback del loro ultimo duello, ispirato a modo tuo a quello originale dell'anime, con tanto di bacio assolutamente irresistibile, e il pirata che si sforza di farle capire che non vuole farle del male.
Raflesia e Harvey... oh, come me li vedo male, questi due. Lui si sta solo approfittando della riconoscenza che Raflesia prova per lui. E non può non capirlo, che è solo quello, che lei prova . Mi viene da dire che è uno che si accontenta di poco, non è l'amore che cerca, ma solo tenersi una bella donna di cui si è incapricciato. Salvo poi fare pure il geloso. Fosse anche, davvero, solo di un'amica... da quel che ho capito. Mi spaventa un po' questo tipo di uomo.
E per concludere... Ma Harlock, credi davvero di "farla" a Meeme? Ma fammi il piacere, mio bel pirata!
Io la ritengo come una sorella, per lui, e questo affetto unito alle sue doti empatiche, non la fanno sbagliare. "Destino", eh? Ma va là, ti ha già sgamato, Harl, puoi fare a meno di fare il duro con lei!
E adesso voglio proprio assistere a questo incontro alla Torre Rossa, e sentire di cosa parleranno. SE, parleranno... ihihihih! XD
Un bacio, Robin, aspetto impaziente!

Recensore Junior
08/06/17, ore 22:12

Secondo capitolo ancor più intenso del primo. Qui si rivela ancor più quel "non detto" che aleggiava nel primo...L'amore non è affatto placato in Raflesia ed anche in Harlock, anche se lui ancora non vuole riconoscerlo, appellandosi ai trascorsi "bellici"... Non è così semplice, caro capitano, e te accorgerai presto quando rincontrerai quegli occhi tristi...!
Certo ogni volta che leggo la tua storia, cara Robin, mi stupisco di come, pur essendo così diverso il personaggio della regina che tu dipingi da quello che io ho sempre sentito e immaginato, mi appassioni e mi coinvolga ugualmente con così grande intensità. Certo, ce l'hai detto anche tu chiaramente, la tua Raflesia è un'altra, non certo quella cinica e spietata capace di annientare in un attimo intere popolazioni o di torturare e uccidere prigionieri o di far uccidere civili innocenti. Questa donna a tratti sembra fragile e addirittura un po' ingenua e la guerra trascorsa con Harlock sembra averla fatta in una specie di vita precedente...Una Raflesia che prende un taxi o che spiccia la cucina e lava i piatti...è strano a vedersi, ma come ce lo racconti e come ce lo descrivi ci rapisce, colpisce nel segno, nel profondo...E' come vedere i due protagonisti proiettati in un'altra dimensione, in un'altra vita...ma con lo stesso inevitabile destino...ah... quel destino...!
Benissimo, attendo impaziente il seguito!

Florestan

Recensore Master
31/05/17, ore 22:21
Cap. 1:

Ed eccomi qua anch'io! Mi avevi in qualche modo "ispirata" a pensare che stavi lavorando ad un seguito del "Gioco del destino". E adesso sono molto contenta di vedere che è arrivato!
Quindi, ritroviamo Harlock e Raflesia dopo la guerra, su questo pianeta Urania che sembra quasi un'ambientazione da AU, (fino a un certo punto), entrambi infilati in relazioni dalle quali però non sono coinvolti a livello sentimentale. (E vorrei vedere...)
Harlock è più pratico, e riesce a tagliare il legame con Rachel abbastanza facilmente, pur cercando di non ferirla, (come è da lui, del resto) sapendo che tenere in piedi quel rapporto, alla fine per la donna sarebbe più un male che un bene, visto che si sta innamorando.
Dal canto suo, Raflesia, non più regina, ma semplicemente una donna, anche lei impelagata in un rapporto con un uomo a quanto pare molto possessivo, al quale lei sottostà quasi per inerzia, o forse per riconoscenza. Non certo per amore. Perchè lei è ancora innamorata di Harlock. (E come potrebbe essere diverso?=D) E guardacaso il nostro capiten, con Harvey condivide le prime tre lettere del nome. Raflesia è meglio che stia attenta, al nome che pronuncia mentre fa sesso con l'avvocato... anche se capisco che probabilmente non c'è paragone...
E adesso ci lasci lì, in questa libreria nella cui atmosfera mi sono completamente immersa, ho quasi sentito l'odore della carta stampata (ripeto, la sensazione da AU è inevitabile... una libreria, chi ci avrebbe mai pensato...) con questi due che si guardano e si chiedono entrambi "che cosa ci fai qui?" E scatta il pathos e la ship.... awwww!
A proposito, bella anche l'idea che Meeme abbia trovato altri Yuretani e lasci così l'Arcadia. Campo libero, Harl... sfrutta bene l'occasione! Con Raflesia, naturalmente...
Scusa, lo sai che io sono quella delle recensioni ironiche e un po' cialtrone e irriverenti. La storia mostra di avere un taglio più drammatico, ma io ho sempre bisogno di un po' di leggerezza, soprattutto in questo periodo... spero non ti dispiaccia. Nel caso dimmelo pure, ti prego.
Bene, a questo punto attendo sviluppi!
A presto, e un bacio!

Recensore Master
30/05/17, ore 13:44
Cap. 1:

Mi fa davvero piacere che tu abbia deciso di dare un seguito alla tua fanfic, che tanto mi era piaciuta.
In questo inizio vediamo Harlock e Raflesia calati all'interno di una vita "normale". La guerra è finita, ma loro non si sono più rivisti ed hanno portato avanti le loro esistenze su binari diversi, binari che tuttavia il destino ha deciso di far incrociare di nuovo.
Molto belle le descrizioni degli ambienti e dei gesti dei protagonisti. Molto naturale il loro modo di agire. Sono curiosa di capire come porterai avanti questa storia particolare!
Al prossimo capitolo
MArta

Recensore Junior
30/05/17, ore 10:19
Cap. 1:

Che meraviglia! Ecco finalmente l'atteso seguito! E cominciamo subito con un bellissimo capitolo. Continua il tuo estremo realismo nell'umanizzare sempre più un personaggio come Raflesia, addirittura l'hai "detronizzata" per renderla ancora più vicina al personaggio di una semplice donna alle prese con il suo amore non risolto. Lo stesso vale per Harlock al quale non basta più affogare il suo di dolore in fugaci relazioni di sesso... hai saputo mischiare sapientemente le atmosfere di un quotidiano terrestre che assomiglia tanto a quello dei nostri giorni (Raflesia che aspetta davanti ad un ristorante...Lei ed Harlock che entrano in una libreria...) ai rimandi che ci ricordano che siamo sempre in un fantascientifico futuro (l'Arcadia, Meeme, Urania e Nexo...). Perdonami l'accostamento, ma il primo pensiero che ho avuto leggendo questo primo capitolo e come quello di assistere ad un film della grande tradizione francese: Rohmer, oppure ancor più Lelouch col suo "Un uomo, una donna". Descrizioni di storie intime e profonde tra protagonisti del quotidiano. Mi piace questo tuo punto di vista anche se forse è un po' diverso dal mio, che pur accostando i due stessi personaggi in un rapporto indissolubile, continua a vederli nella loro dimensione "eroica" un po' fuori dal reale ma comunque sempre molto umana...Ah, questo destino continuerà a giocare crudelmente con i nostri, ma noi siamo felici ed ansiosi di vedere come continuerai, novella parca, a tessere i fili delle vite di un certo uomo e di una certa donna...
Grazie Robin!

Florestan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]