Stockholm Syndrome
di _laragazzadicarta_

19/06/17, ore 01:56

Ciao!!!
ho recuperato tutti i capitoli di questa avvincente storiella e..... bellina proprio!!!!
davvero, molto carina con un tocco di humor qui e là e una fine che.... sembra per un atto drammatica ma poi c'è l'happy ending....
mi è piaciuta quindi volevo lasciarti un segno del mio passaggio e farti i complimenti.... a presto!!!!
Nala

18/06/17, ore 14:22

Con enorme ritardo, eccomi qui a lasciare l'ultima recensione a questa meravigliosa fanfiction :)
Hai aggiornato talmente in fretta che non sono riuscita a tenere il passo e lasciare una recensione ad ogni capitolo, chiedo venia!
Mi è piaciuta tantissimo; la storia, i personaggi, l'happy ending - se la meritava 'na gioia il nostro caro Vegeta- HAHAHAHA
Mi dispiace che non abbia chiarito con suo padre, ma vabbe, alla fine ha avuto una famiglia tutta sua e una moglie adorabile come Bulma.
Ti faccio ancora i miei complimenti per questa perla, spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro :)

Haruko

18/06/17, ore 09:48

Anche se l'ho letta in fretta e furia e aspettavo curiosa di giungere alla fine, questa è stata una di quelle storie brevi, ma intense, che ti risucchiano nel loro mondo qualche istante per, poi, lasciarti libero di tornare indietro alla quotidianità.
È stato come il respiro inebriante di una sigaretta per chi fuma, o il bruciante sapore di un liquore per chi beve.
Breve ma intenso!

Brava :)
Zappa

18/06/17, ore 00:59

Hola Vit!!! Per un attimo ho pensato che veramente averesti ammazzato il nostro Vegeta...e invece *tiro un respiro di sollievo* tutto si è concluso per il meglio😍😍😍😍 I due sono straordinari come sempre e tu hai un dono naturale nel metterli nero su bianco...seguirò molto volentieri la tua prossima storia ..a prestooooo😘😘😘😘😘

17/06/17, ore 21:16

Eccoci alla fine ç_ç sigh!
Ti ringrazio per aver scritto questa meraviglia, Vit. Mi è piaciuta dall'inizio alla fine la tua storia.
Mi ha fatto sorridere, ridere, emozionare, aw. Non ho parole per descrivere questa meraviglia e la tua bravura!
Ti confesso che, se avessi scelto il no happy ending, mi sarebbe piaciuta ancora di più.
Ma anche il happy ending mi è piaciuto, finalmente Vegeta ha trovato la pace e l'amore che ha sempre desiderato, accanto alla sua piccola donna.
Per quanto riguarda la storia che scriverai in futuro, sappi che la seguirò con piacere ^^

Un bacio,
Mindy.

17/06/17, ore 21:11

Ciao :)
Vegeta ripose l’arma nei suoi pantaloni e rimase a guardare da lontano Dodoria crogiolarsi tra le braccia delle spogliarelliste felici delle attenzione del vecchio lardoso. (cit)
Mi servirebbe un chiarimento!time qua, per questo ti cito la frase^^'' ho letto DELLE al plurale e ATTENZIONE al singolare...
***
"Il sangue non lava via un bel niente rende solo tutto più incasinato, fu l’ultimo pensiero dell’uomo prima di spirare verso campi più felici e riunirsi all’amata madre." (cit)
Vit, questa te la segnalo per un semplicissimo motivo; mentre leggevo ti giuro di avere pensato che Vegeta aveva sul serio fatto tutto quello che avevi descritto prima di arrivare a tale frase, ero così--->O.o
Vegeta: Comunico quindi che la missione Spiazzare i lettori può allora dirsi riuscitissima xD batti il cinque Vit! xDDDDDD
***
La donna, vestendosi di fretta e furia, si era catapultata fuori dall’hotel e vedendo una moto incustodita le era saltata in groppa ed aveva inseguito il taxi su cui era salito Vegeta. (cit)
E meno male che due capitoli fa pensavo che Bulma non avesse mai frequentato una scuola guida, quando invece s'è rivelata una sottospecie di centaura O.o ok lo ammetto, mi hai spiazzata pure qua...
*intanto il proprietario della moto urla al cielo Accidenti >< hanno rubato la mia piccola!; Colpa tua, potevi anche metterle l'anti-trancio... dico io xP ci mancavano solo i deliri alla summer adesso -.- omXXXXXo*
Aiuto Vit O.o sono in pieno delirio!modeeeeeeee!!!!°/////////°
***
Alla fine hai sul serio regalato a Bulma e Vegeta l'happy ending che speravo😍😍 AW *si scioglie*
***
«Una volta una persona mi ha detto che “casa” non è l’edificio, ma le persone. Finché vorrai stare con me, io sarò la tua casa e, se me lo permetti, tu sarai la mia» (cit)
*summer si scioglie parte 2😍😍 B&V sono troppo carini insieme caspiterina*
Vegeta: Procurateci uno straccio qua😋 la summer s'è sciolta😋 non ho capito però se è stata colpa del caldo, della frase di Bulma, dei suoi stessi deliri -quelli di summer dico, chiariamoci- oppure di tutt'e tre le cose insieme! *sarcasmo mode ON*
Io: 😍😍😍😍 happy ending😍😍 awwwww... *basta, summer l'è andata*
***
Ok Vit, come puoi vedere tu stessa sono partita alla grande stavolta, ma m'è piaciuto troppo quando la turchina ha raggiunto il moro dicendogli Torniamo a casa😍 m'è piaciuto troppo ribadisco!😍😍
Alla prossima storia! xD

16/06/17, ore 21:26

Ciao Vit!!! Questo penultimo capitolo ha un tremendo sapore agrodolce...insomma la scena di passione tra i due è stata semplicemente fantastica. Tutto al posto giusto e scritto con una delicatezza ed eleganza unici...la seconda parte mi ha lasciato un bel po' di amaro e tristezza in bocca😢😢😢😢😢😢 però spero che Vegeta torni sui suoi passi....alla fine è sempre stato uno che predica bene e razzola male...o forse dovrei dire che predica male e razzola bene 😂😂😂😂😂 a presto cara....bravissima come sempre❤❤❤❤❤

16/06/17, ore 19:26

Oh my god, siamo già alla fine?
Peccato, mi stavo affezionando a questa storia♥
La scena rossa non mi ha delusa per niente, anzi, mi è piaciuta molto. Sospettavo che fosse la prima volta per Bulma, ma avevo comunque alcuni dubbi, visto come si è lasciata andare nel momento in cui hanno fatto le foto (capitolo 2 o 3, non ricordo hahah)
Si sono amati per una notte, Vegeta è stato così dolce e delicato, pretendo un ragazzo come lui anch'io! (Nei miei sogni magari lol)
Quindi ora Vegeta ha una pistola, sta andando a vendicarsi, e probabilmente di Dodoria... uuh, chissà se ci sarà un happy ending o un finale drammatico per i nostri protagonisti. Chissà.
Attendo impaziente l'ultimo capitolo :D

Mindy.

16/06/17, ore 18:58

Ciao :)
Non voleva indugiare oltre, quasi tenesse che la Ninfa gli sfuggisse [...] «Fa piano, sei il primo».
Vegeta: Ehm *saluta* se ho come paura che mi sfugga la donzella forse è meglio dire TEMESSE *è un po' pensieroso* forse^^
Bulma: *versione Dracula in gonnella xP vista l'ora in cui summer sta aggiornando la recensione* E se quel FA è inteso come troncamento di FAI forse ci vuole l'accento sai^^'' ma non ne sono sicurissima lo ammetto^^'''' a proposito ciao :) *saluta pure in ritardo*
***
Tralasciamo Prince&Bulma in beta-reader!version va'...
***
Il fatto che il moretto abbia preso la pistola mi suggerisce che adesso intende andare a fare secco qualcuno, al momento ipotizzo un certo Dodoria che si rivelò essere un giocatore corrotto oppure il tipo che faceva scommettere lo stesso Vegeta...
Spero solo che non ci rimanga secco lui *summer >< non portare sfiga! nota di un incaXXatissimo Prince* e che una volta finito tutto ritorni dalla giovane Bulma, anche perché sarebbe troppo meschino persino per lui lasciarla in quella maniera ecchecaXXo!O.o
***
Dopo una parentesi rosso fuoco in cui a momenti ci rimanevo secca IO che leggevo *EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! nota di un Vegeta rimasto di cXXXa alla rivelazione bomba xP* si sono separati così?°////°
Ragazza, dire che mi hai spiazzata è poco...
E comunque spero in un happy ending per 'sti due x) sappilo <3
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 16/06/2017 - 07:05 pm)
(Recensione modificata il 17/06/2017 - 03:21 am)
(Recensione modificata il 17/06/2017 - 03:24 am)

15/06/17, ore 23:37

Buonasera, Vit! ❤
Eccomi alla carica con la quarta recenesione a questa storia meravigliosa, che ormai sto amando alla follia.
Ho adorato tanto la scena in cui Vegeta e Bulma sono alle prese con l'auto, lei incapace e lui esasperato. Immaginarlo coperto di fango, poi l'urlo... non smetto di ridere. Povero Vegeta, tutte a lui!
E inutile dirti che la scena finale mi ha conquistata, finalmente bomberanno o forse si fermeranno prima? Mmmh... voglio scintille tra i due!!! no dai, scherzo. L'autrice sei tu, mi fido di quello che scrivi. lol

Alla prossima,
Mindy_.

15/06/17, ore 10:29

«Stamattina mi hai chiesto di fingere di amarti, ora sono io a chiedertelo» credo che questa frase sia il riassunto perfetto di tutto il capitolo...Senior si mangia le mani per aver di nuovo perso suo figlio e i due grazie ad un incidente di percorso probabilmente finiranno per fare fuoco e fiamme in una stanza l'hotel....e poi??? Il prossimo dovrebbe essere il conclusivo...il film che ti ha ispirata l'ho visto un paio di volte, cerca di cambiare il finale tesoro o ti corro dietro 😂😂😂😂 a presto cara, complimenti come sempre❤❤❤❤❤

15/06/17, ore 01:20

Davvero complimenti!!! Questa storia è sempre più intrigante!!!!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!

14/06/17, ore 23:47

Ciao :)
Ignorandola Bulma scese dall’auto ed iniziò a spingere, invano. (cit)
Ehm... sai, visto quello che si legge dopo credevo fosse VEGETA quello sceso dall'auto^^'''' così sembra quasi che Bulma ignori se stessa per andare a spingere il mezzo! xP
***
«...non...non proprio» sussurrò la ragazza esistano, Vegeta roteò gli occhi al cielo prima di urlarle «Premi la frizione, gira la chiave e dai il gas». (cit)
Ho letto ESITANO, ma penso debba essere ESITANDO
***
L’uomo lanciò un urlo tanto vigoroso da far volare via spaventati tutti i volatili del circondario, perfino Bulma udendo quel terribile urlò fu sopraffatta dalla tentazione di scappare via terrorizzata dalla reazione dell’uomo. (cit)
Ehm, ho visto che URLO' ha un accento di troppo...
***
«Che domanda è? Devo chiamare un carro attrezzi! Oppure pretendi che carichi l’auto sulle spalle?», a quell’arcigna risposta Bulma gli porse il telefono senza ulteriori lamenti mentre nella sua testa risuonavano le seguenti parole: “non ribattere, devi rimanere viva, non sai come potrebbe reagire questo scimmione alle tue parole, è pure stato in prigione, chissà quanti modi diversi ha imparato lì per torturare una persona, nono, non potrebbe nuocere a nessuno, non con quel visino così carino, zitta Bulma, RIMANERE VIVA, ricord...”. (cit)
Ho letto un nono che non so se deve essere staccato oppure no, mi serve un chiarimento!time^^'''
***
Vegeta le sfilò la camicetta e la gettò sul pavimento, poi, in un sol colpo le sfilò gonna e slip, infine silenziosamente inizio a torturarle il gancietto del reggiseno prima di sfidarlo completamente. (cit)
Scusa se rompo per l'ennesima volta, ma mi sa che in GANCIETTO c'è una I di troppo, e poi non capisco cosa ci trova di bello Vegeta nel sfidare un reggiseno O.o forse voleva SFILARLO?^^'
***
Il tacco della scarpa di Bulma si bloccò sotto il pedale, l’auto non si mosse di un centimetro e Vegeta si ritrovò sommerso da un’enorme valanga di putrido fango. (cit)
Cito questa frase perché nel leggerla mi sono immaginata la scena e sono quasi scoppiata davanti allo schermo😂 come la mettiamo Vit?😋
Povero Vegeta, pieno di fango da capo a piedi, ti giuro che me lo sono immaginato nell'atto di sbraitare un Ma caXXarola! al cielo mentre ridevo come una povera creXXna😂😂 ok, lo ammetto, sto ancora ridendo...
***
Vegeta si portò una mano alla fronte e si maledisse per aver rapito una ragazza così iXXXta (cit)
Da notare come Prince -piuttosto che provare a pensare che magari Bulma non ha mai frequentato una scuola guida- le dà subito dell'iXXXta >< beh, grazie tante Vegeta -.- guarda che nemmeno io ho mai imparato a guidare :| sei contento adesso???
***
A giudicare da come finisce il capitolo mi sa però che nonostante tutto i due finiranno per farlo; voglio dire fare cose da grandi, fare fuochi d'artificio, quagliare, oppure qualsiasi altro modo preferisci chiamarlo; insomma, secondo me faranno qualcosa DI ROSSO <3 magari già al prossimo ciappy! x)
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 14/06/2017 - 11:48 pm)
(Recensione modificata il 15/06/2017 - 02:15 am)

09/06/17, ore 10:55

Buongiorno, Vit!
Capitolo fantastico ─ come sempre d'altronde ─ con l'incontro tra Vegeta e suo padre.
A dire il vero mi immaginavo un rapporto diverso tra i due, il principe gli mandava spesso lettere, si è preso la briga di rapire Bulma per fargli vedere che ha una moglie, quindi non immaginavo proprio una relazione burrascosa tra i due. Mi hai colta di sorpresa, hahah!
Povero Vegeta, mi dispiace tanto per lui, mentre per il padre... beh, a lui darei un calcio nelle p...ehm, lui merita insulti e basta. Faceva la bella vita con altre, fregandosene della sua famiglia, e quando la moglie è morta ha dato la colpa al figlio? Di OTTO anni per giunta. Che stronzone.
I momentini VegeBul sono tenerissimi ❤ la turchina che cerca di consolarlo, lui che si sfoga... aah! Ma come, di già a casa la riporta? Voglio proprio vedere se riusciranno a staccarsi poi.

Un abbraccio e al prossimo aggiornamento.
Mindy_.

08/06/17, ore 17:14

Ciao Vit😘😘😘 Wow che capitolo...sono stata con il fiato sospeso dall'inizio alla fine, per non parlare del magone sullo stomaco al momento della confessione di Vegeta...beh, ne ha passate un bel po'...non mi stupisce la sua diffidenza e il padre, purtroppo non fa nulla per aiutarlo...Bulma è riuscita a scalfire un po' il muro tra lui e il resto del mondo, riuscirà a demolirlo del tutto???
Complimenti cara 😘😘😘😘
A presto ❤❤❤