This is Gospel
di Hamlet Moriarty

30/05/17, ore 11:43

Certo che dopo SPN ci MANCAVA SOLO QUESTA ahahahahha
Dean e Cas coinquilini e Dean non aveva ancora pensato a buttarlo sul letto!
Bello il modo di raccontare dal punto di vista di cas/spirito, con il brutto fatto del vedere Dean distante e diverso solo perché, Cas, non si rende conto di non esistere più.
E il Dean che nonostante tutto continua a percepire la sua presenza; orrendo per Dean, ma 'rassicurante' per Castiel che si sente presente, e perso, senza riuscire a sentire il suo stesso corpo e cerca in tutti i modi quell'ultimo contatto...se sarà un ultimo contatto e alla fine scomparirà.
Padre Shurley fa il suo effetto <3

PS: ti andrebbe di partecipare ad un contest Castiel/Destiel/Season12?
(Recensione modificata il 04/07/2017 - 10:16 am)

30/05/17, ore 11:22

Oh cielo,
che colpo. Non avrei mai immaginato questo evolversi del finale.
La scoperta della verità, la consapevolezza dell'inevitabile, la comprensione del fatto che ora tutto quadrava.
Il panico, la paura.
Ma Dean riesce a sentirlo, quel legame che li lega va oltre e per un attimo riesce a vedere il suo Cas.
Mi viene da piangere, sono davvero commossa. Ho il batticuore.
Veramente bella.
A presto:)
Mia

30/05/17, ore 07:16

Terribilmente triste e bella allo stesso tempo.
Dean così tormentato dai sensi di colpa tipici del nostro winchester, Sam comprensivo e imperfetto, l'ho trovato davvero intenso.
Infine Castiel che crede di essere ignorato perché da ubriaco ha baciato Dean è non sa la verità che gli arriva nuda e cruda addosso come un treno.
Costretto a rivivere il suo incidente e tutti i passaggi successivi, in fin dei conti in spn i fantasmi non sono mai un gran bello spettacolo e direi che non se la passano neanche molto bene, ma vedere anche Cas così distrutto mi ha spezzato il cuore, poverino.

29/05/17, ore 21:49

Con questa one shot hai completamente spazzato via la mia visione romantica relativa al percepire la presenza spirituale della persona amata che è morta o in fin di vita, per intenderci qualcosa del tipo "Se solo fosse vero", commedia a lieto fine. Mi hai distrutta, come se già non fosse bastato il finale di stagione di Supernatural. Questa fanfiction è davvero straziante, terribilmente dark ed è scritta molto bene; mi piace particolarmente l'immagine del corpo che si decompone, in contrapposizione alla presenza che non vuole andarsene. La presa di coscienza di Castiel, che va di pari passo a quella del lettore, è lenta e inesorabile, lo fa sprofondare nella paura, ma alla fine, dopo aver lasciato una scia di sangue e disperazione, ritrova per un istante lo sguardo di Dean. Con il finale, la mia immaginazione ha preso il volo: sai che potresti scrivere un sacco di missing moment collegati a questa storia, magari descrivendo qualcosa delle settimane successive alla morte di Cas, o il bacio e la sua morte stessa. Potresti anche scrivere un seguito (perdonami, sono una incorreggibile amante del lieto fine e vorrei che lo spirito di Castiel trovasse un corpo e ritornasse da Dean e non è detto che in una AU non ci possa essere soprannaturale). Io Hannibal lo guardavo insieme a Masterchef... Complimenti e alla prossima

29/05/17, ore 21:14

Sono letteralmente incantata.
Questa piccola Os è una vera perla, sto scrivendo con le lacrime agli occhi perché mi ha anche distrutta ad un certo punto ahahah.

Lo stile di scrittura è fantastico, non credo di aver letto nulla di tuo e spero tu abbia scritto qualcos'altro perché se è così, devo assolutamente recuperare.
Dean mi ha spezzato il cuore, e dopo la mazzata finale dei produttori nel finale di stagione, questa storia era quello che ci voleva per elaborare il lutto e la sofferenza 😂

Spero di leggere altro di tuo, alla prossima :)

29/05/17, ore 21:02

Iiih piccolo James, carina come.one shot. Certo speravo in qualcosa di piu'lungo ma so.che sei strapreso dalla scuola e anzi, sei stato.bravissimo a scrivere anche solo questa one shot.
Ti attendo piu assetato che mai