Solo è solo una parola
di Sarandom

27/07/17, ore 20:07

VI ODIO.

Questa sarà una recensione corta perché non ho parole per quello che ho letto. Io speravo che Dean ricordasse o che, okay, non ricordasse ma almeno non rispondesse così di merda a Castiel. Non mi aspettavo una cosa del genere, neanche un po' e non so se sia IC, però non possiamo saperlo. Secondo me lui ricorda eccome, ma il denial è possente e schifoso e quindi fa lo stronzo.

NON LO SO.

E come se non bastasse quei figli di puttana mi hanno aggredito il mio budi della vita e GRAZIE CLAIRE ha chiamato lo stronzo in denial e l'ha salvato. Cioè uno non solo vuole fare del bene e io boh non so cosa commentare. Lasciatemi.

Adesso corro a leggere il sesto!
VI ODIO COMUNQUE.

Julsss (e senza cuore non vi meritate niente e manco la virgola dopo "cuore")

30/05/17, ore 21:39

Io :) sto :) malissimo :)
Tutto era iniziato fantasticamente, il gruppo continua ad essere bellissimo e in ogni storia dei ragazzi, riesco a trovare riferimenti a Cas e Dean, e Dean che fa? Dopo la scena fantastica del bagno??
ROVINA TUTTO.
È stato così stronzo che volevo picchiarlo con una mazz- wait. CAS È STATO PICCHIATO.
Spero si riprenda presto e che questo tempo serva a Dean per capire quando è omosessuale per Castiel!

Alla prossima :)
(Recensione modificata il 30/05/2017 - 09:40 pm)

30/05/17, ore 19:01

Sta fic è proprio quello che ci vuole al momento *-*.
Mi piace l'idea di base, cioè un percorso non facile ma assolutamente costruttivo verso una vita sana, anche se mi dispiace tanto per l'allontanamento dalla caccia di Dean e mi chiedo se non potesse magari... fare qualche eccezione? Ma sono io che sono troppo legata al suo punto di vista e quindi non sono obiettiva. Comunque la descrizione nella sua nuova vita è perfetta.
Sam è ovviamente quello che ha più iniziativa, in poco tempo si è già inventato un lavoro e ha quasi messo su famiglia. Hai pensato di fargli riprendere gli studi? Cas come professore mi piace molto, anche se non sono molto convinta della materia, non penso sappia molto della letteratura -che implica una conoscenza profonda di usi e costumi umani che lui non ha-, lo avrei visto meglio in materie più distaccate dal pensiero umano come storia o geografia. Però è solo un dettaglio. Complessivamente sono tutti e tre molto IC e riconoscibili, quando Dean ha sturato il lavandino mi è parso proprio di averlo davanti. Cas che cerca di aiutare tutti e come sempre si imbarca nella "Missione" del resto è estremamente simile a quello della serie e ci sta pure che si faccia sfuggire dettagli sulla vita soprannaturale, pur avendo imparato che non può parlarne liberamente. La frecciatina su Cas che usa il bunker solo per caricare il cell è agrodolce ma purtroppo azzeccata.
Ah anche Claire mi piace tanto e la trovo IC e ben resa e il tuo lavoro sul rapporto con Cas, difficilissimo da trattare, è buono.
Le relazioni romantiche mi piacciono entrambe, Sam e Eileen con la chimica (e la maturità emotiva)  che hanno è ovvio che siano andati spediti, Dean e Cas si fanno sempre riconoscere con i loro trip ahahah, mado Dean che lancia frecciatine alla bidella è così Dean. La scena della sbronza pure ci sta abbastanza e l'ho trovata bellissima, anche se ovviamente Dean non si ricorda e pensa che Cas si sia inventato/sognato tutto perché ha una cotta per lui, pure sta cosa è plausibile purtroppo.
Il pestaggio è un po' un'idea classica ma era inevitabile nel contesto, un gruppo di sensibilizzazione sulle minoranze vuoi che non allarmi i genitori che pensano che vuoi fare il lavaggio del cervello ai figli? Naturalmente, anche se spero che in USA la situazione non sia pessima come qui.
Già da un po' temevo cosa sarebbe successo a Cas se si fosse scoperto del suo lato sentimentale, a quanto pare la tempesta è arrivata prima del previsto.
Seguirò con felicità questa long.
Bye!

PS Ho cancellato la rec dal cap 1 per inserirla al cap 6!

30/05/17, ore 18:09

Che giornataccia schifosa, poveri piccolo Castiel.
Dean non si ricorda davvero nulla della serata appena trascorsa e del succhiotto lasciato sul collo di Cas.
Lui ci è rimasto davvero male e poi per finire un bel pestaggio.
Non capisco, ma.questa non doveva essere una cittadina tranquilla e sicura per loro? Di certo non mi aspettavo che degli energumeni venissero a picchiare Castiel...poverino