Recensioni per
Il sogno di Kazarine
di The Blue Devil

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
03/12/17, ore 23:43

Fantastico! Sapevo che visitare questo angolo di EFP mi avrebbe regalato qualche perla :D
Dunque, posto che di Vultus 5 mi ricordavo giusto l'esistenza di sto tipo con le corna (sarà perché l'ho sempre trovato molto figo?) la tua fanfic mi è piaciuta molto e mi ha divertita!
Il momento migliore? Quando Kazarine è lì che si gode gli effetti dell'anello su Sonia e quel babbo di Sirus la interrompe nel momento clou... ahhh ma ci arrivi? :D
Comunque, meno male che poi si è saputo far perdonare, ed ha pure ammazzato il viscido. Tutto è bene (per ora) quel che finisce bene, quindi!
Grazie per questa chicca :)

Recensore Master
21/08/17, ore 23:16

Okay, te lo avevo detto che ti avrei fatto una sorpresa, se hai letto la risposta (il mega pistolotto! :D) che ti ho lasciato in risposta al tuo Messaggio Privato. Se non lo hai letto, fallo quando sei comodo.
Voglio che sia chiaro che ho questa storia fra quelle da recensire da almeno due mesi, e che non lo sto facendo solo per farmi perdonare della mia ultima risposta un po' "bischera", o per ricambiare. Solo che non trovavo mai il tempo, perché volevo farlo come si deve. E non so nemmeno se ci sono riuscita... (a farlo come si deve, intendo.)
Sappi che volevo leggere assolutamente qualcosa di tuo e ho scelto questa perché ho visto che nella presentazione c'era scritto anche "Het". Solo che io di Vultus non mi ricordavo assolutamente niente, così ho fatto un giro su Encirobot, e me lo sono andato a cercare, per vedere almeno in faccia i personaggi. Mi è balenato un vago ricordo, ma è una serie che non devo aver seguito per molto... dai quindici anni in poi ho avuto a che fare con una matrigna che ci aveva ridotto la tv all'osso! :(
Allora, veniamo qui.
Lo sai che mi è piaciuta?
Nonostante l'intermezzo Lemon/Yuri, che non ho trovato disgustoso, (forse perché sono personaggi a cui non sono affezionata...?) probabilmente perché il fatto che Sonia fosse sotto un incantesimo ha, almeno ai miei occhi, in qualche modo "stemperato" il tutto, anche se è alquanto esplicito.
Ma la parte che ho amato di più, ed è comprensibile, conoscendomi, è quella romantica-etero, cioè il fatto che alla fine Sirius fa l'amore con Kazarine non per magia ma, appunto, per amore. <3
Guardandomi i personaggi su Encirobot, fra l'altro, devo dire che sono piuttosto carini, pure Sirius e Kazarine, nonostante quelle ingombranti cornazze! E ci sono rimasta malissimo quando ho letto nella trama che Kazarine nella serie muore tra le braccia di Sirius, senza mai essere stata amata da lui. Sob! Come da copione, naturalmente. Quando mai in quegli anime le storie d'amore si realizzavano? Neanche un bacio ci regalavano, quegli aridi!!!
Adesso ti segnalo un paio di cose (mi vendico, muahahah! Risata sarcastica e folle...)
Allora... Intanto quel "Notevole, veramente notevole!" mi ha fatto morire! Ma è lui! Darth Fener, (anche se io preferisco Vader, Fener nun se po' sentì! Ma so che tu prediligi la versione italiana...) quando duella con Luke e commenta il suo addestramento da Jedi! E' una svista o lo hai fatto apposta?
Hai scritto "umilita" invece di umiliata (battitura, of course... capita)
"Fuori di sé per l’eccitazione Kazarine, cominciò ad accarezzargli il petto"
Io personalmente, la virgola l'avrei messa prima di Kazarine e non dopo, ma qualcuno (la suddetta matrigna, prof di italiano) mi ha anche detto che a volte la punteggiatura può essere molto personale...
E mi ha insegnato pure che quando si scrive "se stesso/a" non ci va mai l'accento, su sé. E forse me lo hanno pure insegnato a scuola... veda lei, direttore, e mi corregga se sbaglio... :D
Concludendo, come ti ho già detto, questa storia non mi è dispiaciuta affatto, ha lasciato uscire, alla fine, il tuo animo romantico.
Quindi, per me, bandierina verde, assolutamente.
Ciao, alla prossima! ;)
Briz65