Steal from the rich, give to the poor
di AlnyFMillen

03/06/17, ore 01:08

Rieccomi qua!
Non ci credo! Una rilettura di Robin Hood con Nick e Judy nei panni dei protagonisti? Mi inviti a nozze!
Devi sapere che si tratta del mio preferito in assoluto, tra i vecchi classici Disney, e Zootropolis presenta parenti punti di contatto con quel film.
Come hanno ammesso gli stessi autori, il character design di molti personaggi ne e' palesemente ispirato: basti vedere gli orsi, i rinoceronti...il sindaco Lionheart, che ricorda (e non solo nel nome) un certo re dal cuor di leone; Judy (nel film c'era una coniglietta che aveva una moltitudine di fratellini e sorelline), ma soprattutto Nick, che oltre all'abbigliamento (una volpe rossa vestita di verde), nelle movenze, nella mimica del volto e nelle gestualita' e' SPUTATO IDENTICO A ROBIN.
Ottimo inizio, ben scritto e narrato, dal tono dolce e molto piacevole. Si percepisce tutto l'affetto che i due provano l'uno per l'altra, ma soprattutto la gratitudine di Nick nei confronti della sua "amica", che gli ha insegnato a mettere al servizio le sue abilita' di ladro per un piu' nobile scopo.
E poi si, il finale inaspettato lascia un po' l'amaro in bocca, ma...io ti faccio un applauso.
Finalmente UN'ALTRA STORIA DOVE NICK E JUDY SI SEPARANO!
Non voglio apparire sadico, ci mancherebbe...ma facciamoli soffrire un po', ogni tanto!
Bisogna mettere l'amore a dura prova, qualche volta. Cosi' quando poi trionfa, alla fine, e' ancora piu' bello.
Complimenti e alla prossima!

See ya!!

Roberto

01/06/17, ore 19:30

OK, dopo una cosa del genere non posso far altro che dirti che hai fatto centro, hai veramente fatto un cross-over tra i due classici Disney che reputo i migliori in assoluto? Tra l'altro con un prologo che è di una dolcezza a dir poco infinita, per poi arrivare al finale amaro, così tutto di colpo, non me la dovevi fare XD

Ti faccio i complimenti, sono veramente curioso di vedere come la svilupperai, per ora finisce diretta tra le seguite.

Ciaooooo
Davide

01/06/17, ore 19:17

Spettacolare, e bellissimo anche il disegno.
Nessuna critica da muoverti, occhio però che ti sei persa/o due parole per strada in mezzo al testo :)