Of Monsters and Bands
di EmsEms

24/08/17, ore 18:33

Dopo praticamente un mese, riesco finalmente a recensire! Non mi sembra nemmeno vero che stia succedendo… troppi impegni T.T
Comunque, bando alle ciance e parliamo di questo “rilassante” capitolo su Satori Tendou (e, mentre che ci siamo, anche del precedente su Daishou che mi è piaciuto tantissimo)

Capisco la tua scelta del non voler caricare la storia con altro angst o tematiche forti dopo gli scorsi avvenimenti, ma ciò non vuol dire affatto che questo cap non sia da apprezzare altrettanto proprio in virtù della sua natura calma, quasi riflessiva.
E’ questo che ho percepito dalla lettura: una sorta di riflessione sulla relazione di Tendou e Ushijima, sulla personalità mutata del rosso e sui suoi atteggiamenti nei confronti del suo ragazzo misti a quelli per la droga, di cui comunque abbiamo vari riferimenti nel corso dell’intera vicenda (il modo in cui il batterista guarda con venerazione la sua piantina di marijuana nascosta nell’armadio, con perfetta riproduzione di una serra, mi ha fatto morire, me lo immagino troppo!, senza contare il suo esser sempre disponibile a soddisfare le richieste dei suoi acquirenti con droghe “eccezionali”. Insomma, un venditore che sa il fatto suo).

Entrando più nello specifico nel personaggio, mi ha intrigato molto il fatto che Satori abbia questa “doppia natura” causatagli dall’abuso di sostanze: non è solo il ragazzo vivace e strambo che tutti conosciamo, ma nasconde anche un turbamento interiore, una sorta di confusione verso tutto ciò che lo circonda, che lo porta perfino ad avere vuoti di memoria. Nonostante sia appunto dovuto, in questa storia, all’assunzione di troppe droghe differenti, ho sono sempre immaginato che Satori nascondesse un lato inquieto, quasi tormentato.
Insomma, come hai reso benissimo anche per gli altri protagonisti, l’apparenza spesso inganna!
Così come dietro la facciata dal sorriso sbilenco di Tendou si cela un passato travagliato, lo stesso vale per la “serpe” Daishou, in cui si nascondono tante crepe dietro al volto d’apatia e malignità.
Il suo trovare appagante giocare tiri mancini a Kuroo in continuazione e l’eccitazione conseguente all’incazzatura nei suoi confronti, che riesce a soddisfare la sua natura masochista, occulta in realtà la profonda mancanza percepita nei confronti di Tetsurou, scaturendo in un costante bisogno d’attenzione (malsana, ovviamente).
La scena in cui Kuroo scopa brutalmente Daishou, manifesta proprio le emozioni represse dei due, che non possono esprimersi in altro modo che in un amplesso estremamente violento: Tetsurou sfoga la frustrazione derivata dal non riuscire a liberarsi del nemico giurato e di tutte le cattiverie che quest’ultimo escogita nei suoi confronti, mentre Suguru riceve passivamente la rabbia dell’altro come un modo per corroborare il loro legame nocivo.
Posso comprendere Daishou… la sua “gelosia” verso tutti coloro che possano strappargli Kuroo, il fatto che inventi sempre nuove scuse per giustificare l’allontanamento del ragazzo da sé… ma che, comunque, sfocia in azioni sempre deprecabili
Ma a lui va bene così in fondo, nonostante dopo aver confessato a Shirabu (tocco di classe l’averlo considerato un ipocrita come Suguru per la sua relazione con il prof. Semi, davvero) ciò che è realmente accaduto anni prima si senta meglio.
Che personcina contorta, eh.

Tornando al vero protagonista di questo capitolo, mi sono intenerita all’immagine di Wakatoshi che solleva in braccio il suo quasi inerme fidanzato, rimbambito dall’erba e con un nuovo vuoto di memoria in corso (non si ricorda il loro anniversario, piango T.T)
Comunque, i due sono carinissimi assieme: le premure di Ushijima nei confronti del rosso sono tenerissime e i gesti super spontanei di Tendou sono la mia morte** (riferimento casuale al fatto che gli lecchi il naso sporco di salsa, muoio).

Per quanto riguarda la loro relazione sessuale, non mi sorprende che Tendou abbia gusti a dir poco strampalati (frustini e vestiti femminili sono all’ordine del giorno, insomma) ma al voyerismo non ci avevo mai pensato. Però sì, m’immagino Satori riguardare i momenti “caldi” con Toshi (senza contare che sbirci anche i suoi coinquilini… ma anche questo fa parte della sua natura); ah, trovo anche in perfetta linea con il personaggio il fatto che Ushijima non gli voglia fare male durante il sesso(che orsetto tenero).
Inoltre, il particolare su di lui che vive in campagna e lavora in una fattoria è azzeccatissimoooo!
Forza bruta al lavoro mentre trasporta enormi legni sulle spalle scoperte… okay basta.

Il modo in cui si sono conosciuti mi è piaciuto molto e l’idea di un Satori scatenato alla guida di una vespa arancione la trovo estremamente realistica:’)
Soltanto, avrei voluto capire un po’ meglio la dinamica con cui Tendou approdi alla droga. Cioè, ho trovato perfetto il suo mutamento caratteriale e della sua relazione con Ushijima, che lo ama ugualmente nonostante sappia bene che le cose non possano più tornare come prima… solo, è successo tutto all’improvviso? Il rosso ha iniziato ad assumere sostanze da solo, è stato spinto da qualcuno, è successo qualcosa di brutto che lo ha “iniziato” alla droga?
Mi piacerebbe davvero avere un approfondimento in più c.c

Detto questo, mi sono sentita male anch’io per lui alla notizia dello scioglimento della band: suonare è il momento in cui riesce ancora ad essere totalmente se stesso, ed è stato un duro colpo per lui, ma per fortuna al suo fianco ha Wakatoshi che lo rassicura con una sola stretta della gamba. *-*
E lo fa tornare il solito Tendou, quando accetta la missione affidatagli da Daishou del tappezzare la città di volantini:’)
La scena finale è molto bella con il paragone (sottinteso) tra il Satori adolescente e il Satori attuale (il dettaglio sulla spilla da balia nell’orecchio, poi, è troppo *-*).

In conclusione, bellissimo capitolo anche questo: tutti i personaggi collimano alla perfezione e ogni piccola comparsa ha la sua importanza (come Oikawa che entra in scena esultando di esser arrivato in terza base e Toudou che, da brava amichetta pettegola, vuole subito sapere tutti i retroscena. Ti amerei ancora di più se aggiungessi qualche dettaglio della relazione tra Tooru e Hajime).

Stile di scrittura sempre perfetto, come al solito. La maggior parte dei dialoghi sono sempre esilaranti:’)

Aspetto il prossimo capitolo; alla prossima**

05/08/17, ore 14:55

*scivola piano sperando di non essere notata*
Ciao zia Ems. Passo a lasciarti un'ennesima cacchina con l'ennesimo ritardo che spero mi perdonerai perché condividi con me la fantastica scelta della facoltà. E in questo momento sei nella stessa sessione estiva frenetica dimmerda. Ganbare, a proposito
Passando a questo adorabile piccolo capitolo, UUUUUUUUUUUGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHH sei riuscita ad infilare un pochino di angst anche qui, eh! Ti vedo, ti vedo. Lo so che ti piace. Angst a parte, quanto saranno carini questi due??? Quanto sarà grosso e burberone e amoroso Ushiwaka??? Quanto sarà bello Tendou con la vespa e gli occhialoni che lo fanno sembrare una mosca (e che tira bacchette a destra e manca, qualcuno lo arresti)??? Quanto???? Renditi conto che mi spaccio per una misantropa sadica e cattiva, poi leggo di Ushi che definisce Tendou l'amore della sua vita e mi sciolgo. E NON E' IL CALDO
Come promesso mi trattengo dal divagare come al solito e mi tengo il pippone per la fine :3 dirò solo (di nuovo) che sei una bubina adorabile come quello che scrivi. E ti mando un bacino un po' tanto umido. Perché saranno quarantacinque gradi, là fuori.
Attenta a non scioglierti, babbà!

- Lizardfucker69

12/07/17, ore 15:59

Oh oho ohoh oho hoho. Ecco che arriva il Bambino con i Sonagli e la Lingua Biforcuta, portando con sé una bella serie di luci rosse. *big eyes emoji from whatsapp*
Tenero, velenoso Daishou. Zia, ti rendi conto di quale impresa titanica sia stata accollarsi la caratterizzazione di un personaggio che, nel canon, compare letteralmente due volte?? Nel mezzo della scrittura hai avuto il dubbio di essere caduta nell'OOC, ma (te l'ho già detto, lo so) non c'è verso di essere IC, con lui. Non ancora, almeno. Si possono solo fare tentativi nel cercare di beccarlo, e il tuo Daishou mi piace :B cattivo al punto giusto, un mirabile mix di sadismo e masochismo. Ostenta perfezione, che comunque è ben lungi dal raggiungere B-) sotto sotto ha le sue debolezze, e gli vogliamo bene così. Devo ammettere che la mia versione preferita di lui è quella piegata a novanta mezza svestita su una scrivania che se la fuma con Shirabu vestito da bravo figlio di papà. E' inquadratissimo, lì <3
Le scuse vanno fatte a Kuroo, a cui è capitato il ruolo di Merda Suprema della fic. Che tra parentesi gli dona tantissimo (è un bastardo sexy). Speriamo sappia che lo amiamo in qualsiasi veste :3
Anche qui devo fare la menzione speciale! Per Goshiki! Il funghetto/scodella più tenero dell'universo! E' troppo carino, halp
To conclude this mess, rispondo a te. Intanto, non sono sicura che tu possa battermi in quanto a ritardarietà (?). Chiedi ai pochi che mi conoscono. Poi, pregopregoprego bubu, non c'è niente che mi diverta di più dello speculare sulla mia cavia dai grandi occhi e gli arti lunghissimi, tho ovviamente non essendo la mente ideatrice di quel...quella creatura, si tratta solo di scleri personali. Felice di essere stata utile :3 in ogni caso, trattameli bene i miei bambini, eh! Che qui l'angs ti sta decisamente piacendo. Ti vedo, furbastra. No sto bluffando fai male a loro e anche a me io sono d'accordo ok grazie ciao
Bubz, non so bene come dirtelo, ma io le cose che scrivo le penso. Cioè, sono contenta che ti senti meglio riguardo a te stessa e al modo in cui scrivi leggendo i miei semplicissimi e vaghissimi "saggi", perché sono seriamente convinta di avere un'amica con un sacco di talento ma poca autostima °-° sai quante volte mentre leggo quello che hai scritto penso che un'espressione che hai usato sia geniale o che hai uno stile un sacco affascinante o che sai sfruttare un sottile velo di ironia in maniera fantastica? Se non lo sai te lo dico. TANTE
Ultima cosa poi giuro che chiudo: non sto assolutamente sacrificando il mio tempo né tantomento facendoti un favore ad aiutarti e lasciarti queste popò di recensioni. Lo faccio perché mi diverto e lo voglio fare :3 quindi rassegnati perché sono un'ottima cheerleader. Oh.
Next stop: un redhead che ha qualche problemino con l'erba.
Bacio bavoso
Ciao
Un kiwi lugubre. Una patata dolce. Un jigglypuff dai gusti strani.

30/06/17, ore 13:08

BOOM BABY
In ritardo come al solito! AH ah aHAH! Siccome so che non sei d'accordo, non dirò che questa è la terza recensione idiota e completamente priva di contenuto che ti lascio, senza una menghia di senso critico ecc ecc, va bene? :B
Qui sono in serissima difficoltà. Aiuto. Ormai hai capito quanto io sia malata di mente e quanto ami questo BAMBINO ADORABILE SATANICO OMMIODDIO e, sì, ecco, this chapter got me very emotional. C'è qualcosa di perversamente soddisfacente nel far soffrire male i propri bimbi...non so quante volte ti avrò detto di essere cattiva, mentre scrivevi. Nonostante tu mi abbia detto di non avere familiarità con l'angst poi mi tiri fuori queste cose bellissime (TU MENTI) quindi ti faccio gli applausi, sei stata un sacco brava, smettila con la sfiducia verso quello che scrivi perché sarò costretta a picchiarti, altrimenti. U R GOOD DEAL WITH IT. Hai fatto anche un ottimissimo lavoro con Mido, che è probabilmente uno dei personaggi più difficili che siano mai stati ideati su questo pianeta, c h a p e a u
Porgo le mie scuse ad Onodino per non averlo nominato nello scorso capitolo (dove ho la testa), grazie di esistere, respirare, avere una bellissima relazione poliamorosa, benedire chiunque con un sorriso e far venire cotte strane a inquietanti esseri usciti dagli inferi. Grazie.
Menzione speciale per: Ishigaki, che in qualunque universo sia è destinato alla sofferenza, ti vogliamo tanto bene; Maki-mamma, che è l'istinto protettivo fatto persona, se non ci fosse lui dove sarebbero tutti gli altri?; Toudou, che non riesce a non ficcare il suo nasetto ovunque; Hime, perché è un gatto. I gatti sono amore.
Continua così. B-)
Già che ci sono riprendo le tue risposte alle mie idiozie mentali recensioni: se sono davvero tanto responsabile di questo Splendido Disastro (...) quanto dici, allora mi darò qualche pacca sulla spalla da sola, perché onestamente? Onestamente??? Questa fic è gloriosa. Sarà il mio gusto personale, ma qui dentro c'è tuuuuuuutto quello che mi piace. Gente particolare, sarcasmo, fluff, disagio, otp varie, roba che non va spoilerata perché ancora non è stata scritta, uuuggghhh. Quindi, se davvero sono riuscita ad aiutarti semplicemente beccandomi in anticipo quello che scrivi e adorandolo ciecamente, ne sono felice. E' un onore B-)))) il bombardamento di fanart e idee idiote non lo devi manco nominare. Come se io non facessi lo stesso, bah. E no, non ammetto di essere masochista, sarebbe implicito che io stia sentendo male, e non è questo il caso <3
Comunque, come hai detto tu, la regina delle pesaculo sono Io, e tra parentesi non so neanche scrivere, ergo il merito è tuuutto tuo. Tutto tuo. Soprattutto visto che, anche se dai a me la colpa di averti spronata con il fluff e i flashback CARINISSIMI, ALTRO CHE ABORTI, hai fatto praticamente tutto da sola ed è uscito un gran bel capitolo quindi???? Shut up??????? Di Daishou parliamo più in là. Heeeheee.
Il senso della vista ce l'ho ancora, miopia e astigmatismo a parte, e i tuoi "BUBIIIIIIIIIIIII" spaccatimpani li sento benissimo in circa un audio su 3. Quindi preparati a scappare mentre ti rincorro per i prati cantando Love Hime, di cui, ti ricordo, conosco il testo.
Chiudo qui prima che questo delirio diventi ulteriormente sgrammaticato e incoerente,
un bacio allucinogeno a te <3
una Patata con un nickname mezzo spagnolo che ancora non si è evoluta in Pokémon.

PS: non ho fatto un enorme sorriso inquietante nel leggere "Mrs Midousuji". No no.

28/06/17, ore 00:01

Appena ho iniziato a leggere la storia non ci ho capito granché, lo dico sinceramente e vergognosamente, eppure ho trovato qualcosa di straordinariamente intrigante nelle avventure di questi quattro ragazzi.
Non conoscevo Yowamushi Pedal nemmeno di nome, anche per questo non ero sicura di iniziare la fic, eppure la trama mi ha incuriosito così tanto che ho iniziato subito a cercare ogni nome che mi sembrasse sconosciuto sul web, documentandomi almeno un pochino sui nuovi personaggi.
Magari sembrerà poco credibile detto da me che non conosco i caratteri dei ragazzi dell'anime... però ho trovato il mix da te creato davvero perfetto.
L'idea di mettere assieme le persone più strambe di entrambe le serie la trovo bellissima, soprattutto per chi, come me, ama i personaggi più particolari che ci possano essere (amore infinito per Tendou).
Mi piace tantissimo l'atmosfera quasi insana che regna nella casa dei membri della band e che ormai è diventata la loro normalità; sono scoppiata a ridere davvero in tantissimi punti per i comportamenti al limite dell'estremo dei protagonisti, soprattuto nella parte della sparizione di Tooru nello scorso cap... stavano per uscirmi le lacrime quando si ritrovano tutti nel parco con Oikawa che sbava per Iwaizumi e alla fine si rincorrono nel prato... li amo tutti questi ragazzi<3 E' stato davvero esilarante il capitolo precedente, davvero.
Questo, invece, tratta tematiche un tantino (tantino assai) più drammatiche e problematiche.
Non ti nego che non appena sono andata a cercare l'immagine di Midousuji per la prima volta, sono rimasta piuttosto inquietata. Di conseguenza, ero già sicura che il suo sarebbe stato un personaggio interessantissimo** e ne ho avuto la prova oggi.
Mi sono intenerita quando ha realizzato che nessuno, prima di quel piccoletto occhialuto, gli avesse mai sorriso a quel modo... oltre al profondo affetto che lo lega alla madre.
Il suo essere tanto particolare e fuori dal mondo mi intriga tantissimo e sono curiosa di sapere come si evolverà la sua storia.
In generale, comunque, mi piacciono davvero tuuutti i personaggi (che ne parli a fare se non hai idea di cosa sia Yowamushi Pedal, ti chiederai...)
La descrizione delle loro personalità tanto articolate la trovo perfetta, immediata e di forte impatto e lo stile in generale, vabbé, lo adoro come sempre. Inoltre, mi piace tantissimo come tu sia riuscita a incastrare tutti questi personaggi alla perfezione, assegnando a ciascuno un ruolo che trovo azzeccatissimo.
Insomma, non vedo l'ora di conoscere il seguito delle avventure di questi
quattro mostriciattoli tanto carini, soprattutto di scoprire un po' di più su questo Tendou con seri, molto seri, problemi di droga. Sarò ripetitiva, ma resta il mio piccolo rosso adorato.
Sono contenta che la tua "musa ispiratrice" ti abbia fatto scrivere questa storia e non preoccuparti per averne tralasciate altre al momento (sono quella rompiballe letteralmente fissata con Ragnarok, oltre che con tutte le tue fic in generale).
Detto questo, perdonami se non posso essere più esaustiva nei commenti ma non conosco bene i personaggi/ciclisti T.T
Però chissà, magari andrò a dare un'occhiata a quest'anime ancora sconosciuto, nonostante non è che impazzisca poi tanto per il ciclismo, però voglio dargli un'occasione, considerando che mi è piaciuto molto il modo in cui hai delineato i protagonisti.
Okay, mi levo di mezzo adesso.
Grazie per condividere con noi sempre queste storie fantasticheeee**

10/06/17, ore 13:58

E poi mi chiedono "perché Ems è la tua autrice preferita?"... GOD BLESS YOU. Ovviamente io apprezzo ogni cosa che scrivi ma con /questa/ storia ti sei superata. Avevo già visto qualcosa sul tuo profilo facebook (tipo che avevi inziato Yowapeda e adoravi Makishima; ho pure visto il disegno di questi quattro psicopatici ma, come ogni stalker-maniaco che si rispetti, mi sono limitata a scuoricinare anziché interagire)
E niente, ormai lo sai che le mie recensioni iniziano con premesse inutilissime.
La storia è una bomba. Più volte avevo provato ad immaginare un crossover tra Haikyuu e YowaPeda ma MAI avrei immaginato /questo/.
Quest'AU m'intriga un sacco e i personaggi, oltre ad essere caratterizzati benissimo, sono perfetti per i ruoli che hai scelto (sclero all'ennesima potenza per Tendou batterista)
E poi, parliamo delle coppie. Parliamone perché, a parte la grandissima e supremissima Ushiten, devi sapere che ADORO la TouMaki e anche Makishima stesso. Quindi, mia cara, hai fatto centro u.u
E non vedo l'ora di sapere come le "tematiche delicate" che hai citato si articoleranno nella storia.
alla prossima :D
swimmer

09/06/17, ore 17:20

Patata ortaggio ufficiale? L'accendiamo?
Non so bene cosa dire a proposito di questo capitolo e di quanto lo amo che tu non sappia già. C'è tutto. C'è Oikawa che fa il terzo incomodo senza ritegno e lui e Toudou che si sono trovati e sono besties. C'è Tendou che fa la guida turistica molesta e Daishou che ha nel godere delle disgrazie altrui il suo scopo nella vita e Mido che a malapena esce dalla sua stanza ma riesce a diffondere Disagio per kilometri comunque. Ci sono Toudou e Maki-chan che qualsiasi cosa facciano fanno venire il diabete da quanto sono carini (dat flashback!!!). C'è lo high porn fluff. C'è Iwaizumi che compare in tutta la sua bellezza abbronzata per salvare la giornata. C'E' IL CORRERE NEI PRATI!!! Adoro.

Also, no, non ti redimerai mai. E adesso hai anche scritto dell'angst. <3 you're never getting out of this.
*gif di Maki che scuote i capelli spargendo brillantini ovunque*

04/06/17, ore 23:14

Mi sarebbe piaciuto molto cominciare con un commento da bimbam*nkia tipo "Prima1!!1!1!1!", e avrei potuto farlo se non fossi un bradipo e avessi recensito quando dovevo recensire, ma ah ah ah sono effettivamente lenta come lo schifo, e dunque...
Per cominciare: ciao, sono Hyde (perché sono io la folle???), e ci tengo a precisare che la zia Ems esagera. E' sì vero che l'ho introdotta nel Bike Hell e che l'ho riempita di stupidaggini e idee che rasentavano la demenza, ma! Ho ancora l'audio di whatsapp (31 maggio 2017, ore 15:32, durata 1 minuto e 9 secondi) in cui mi spiega per filo e per segno la trama e rovina per sempre la sanità mentale mia e sua. Io ho semplicemente buttato benzina sul fuoco perché adoro questa fic, i suoi personaggi e il modo in cui la zia li ritrae. Fondamentalmente mi sono (e mi sto) divertendo il doppio di lei: con la scusa che non so scrivere, scarico il lavoro a Ems e mi godo come la grossa cacca che sono i frutti <3 quindi, un giro di applausi per lei, grazie.
Bubz, ormai lo sai bene cosa penso di questa Strage che hai creato, li amo da morire e ti sono infinitamente grata per aver ascoltato e assecondato i miei deliri su Yowapeda. Frankly sono orgogliosa di me per averti infuso un po' di saggezza ciclistica. Fai finta che questo sia scritto in caps lock, continuerò a supportare te e questa fic fino a quando avrai voglia di scriverla, e sono abbastanza sicura che dovresti prenderla come una minaccia <3

PS: " diabolica immaginazione"!? Il bue che dà del cornuto all'asino!
PPS: non stritolarmi troppo forte quando mi rivedi. Pliz

04/06/17, ore 15:26

Io vorrei poter dire tante cose, davvero tante, eppure tutto ciò che riesco a dire dopo aver letto questo primo capitolo è GRAZIE.
Hai unito Yowamushi Pedal, che è attualmente la mia droga e di cui purtroppo esiste un fandom piuttosto morto, e Haikyuu di cui adoro ogni cosa.
E li hai uniti in un mix di momenti che rasentano la comicità ma con quel po' di atmosfera da rock band che rende tutto perfetto.
E dove c'è Makishima, non posso non esserci io!! Un Makishima alle prese con un gruppo di amici evidentemente difficili da gestire. La presenza di Ushijima, serio e con la testa sulle spalle, lo aiuta in questo suo compito.
E poi c'è Midousuji, che è Midousuji e basta!!
Torno a ringraziarti per aver iniziato a scrivere questa storia di cui sono immensamente curiosa di leggere il seguito.
a presto
Emy