Recensioni per
In the end, we will all be judged by the courage of our hearts
di aniasolary

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/01/19, ore 15:20

Wow. Mi sembrava di guardare una puntata di Sense8. Il tuo stile semplice e diretto ha reso tutto spontaneo: voci, personaggi, atmosfera. Ho amato la caratterizzazione di Nomi, i riferimenti alla sua rinascita e soprattutto il fatto che non abbia rinnegato Michael. Bellissimo il pensiero che fa sull'odio e sull'amore, vero e reso senza perdersi in fronzoli in modo non banale. Mi è piaciuta tanto questa OS, è delicata, arriva dritto al cuore e ti confesso che mi ha emozionata un poco (non mi capita spesso di commuovermi). È una vera celebrazione all'amore e alla libertà, oltre che una OS fedele all'opera originale. Ho trovato giusto persino Bug nelle sue piccole apparizioni! Complimenti, è stato un piacevole tuffo nel passato di Sense8.

Nuovo recensore
15/10/17, ore 19:47

Hai fatto una cosa bellissima per l'intero fandom di sense8. La sensibilità con cui hai trattato di un momento così importante per la vita di Nomi, che non sarebbe mai stato possibile se non attraverso il suo passato da Michael mi ha colpito molto. Ho gradito anche la presenza di Lito, Sun e Kala, tutti caratterizzati benissimo. E le due sposine poi... esattamente come me le immaginavo non appena si erano fatte la proposta. Sei in gamba, scrivi molto bene, non vedo l'ora di leggere altro!

Un abbraccio,

Piuma

Nuovo recensore
02/10/17, ore 17:41

Inutile specificare che sono in lacrime. Mi conosci abbastanza da poter considerarlo normale, eppure era da un po' che non mi capitava di commuovermi così leggendo una fanfiction.
"«È la mia vita. Certe linee si spezzano ma la speranza parte da lì. Alla fine io mi sono unita e sono nata.» Nomi fa un respiro profondo. «So che in molti pensano che si nasce solo dall’amore. Io, Nomi Marks, sono nata dall’odio eppure c’è tanto amore dentro di me… Anch’io sono la dimostrazione che l’odio non può vincere. Da’ valore alla tua vita, Kala. Sii intelligente come sei stata tante volte. Non vivere la vita di qualcun altro. Vivi la tua.»"

E penso che sia vero. Penso che la speranza possa nascere nei punti del mondo e nelle situazioni più impensati e anche insensati, a volte. Penso che la vita ci dia sempre una seconda e una terza e una quarta possibilità, ma ci richiede una dose di coraggio anche assurda per un essere umano, a volte. Eppure, questo coraggio a volte inumano può regalarci la libertà di vivere e, soprattutto, ci può rendere felici. Così è per Nomi e Amanita. Quanto amo le mie due guerriere. <3
Spero che lo speciale presenti, per quanto possibile, similitudini con quanto tu hai scritto. Sarebbe fantastico. *-*
Grazie per questa perla, Ari <3

Sophie/Clara

Recensore Master
07/07/17, ore 14:38

Ciao anisolary,
per prima cosa devo proprio ringraziarti per avermi permesso di leggere questa tua raccolta. Sono diversi anni ormai che non faccio io una ricerca su efp, ma mi ritiro a leggere dietro consigli, autori già conosciuti o scambi. Magari sbaglio, questo lo so, così non trovo mai autori nuovi o, per lo meno penso io, non vado a rifarmi gli occhi con storie che appartengono ai miei fandom preferiti. Ma il tempo al momento è mio nemico T.T
Così quel giorno in cui lessi il post in cui ti vidi parlare di questa raccolta, tutta dedicata a sense8, non potevo non chiederti di passarmi il link. Grazie di nuovo.
Sei partita poi da una delle mie coppie preferite, ho amato Nomi e Amanita dal primo momento in cui nel telfilm si è srotolata davanti ai nostri occhi la loro storia. Hanno molti valori dentro di sè e l'amore che esprimono è bellissimo oltre che grandioso. Grandioso perchè stupendo ma anche perchè enorme proprio.
Hai usato delle parole bellissime per celebrarle, non solo nelle promesse, ma anche nei pensieri di Nomi come quando parlava con Kala del nome o quando nella sua testa, prima di andare da Amanita, pensava a come senza Michael non sarebbe mai esistita Nomi.
Questa frase mi è davvero rimasta impressa:
"Quando ero Michael, ero già Nomi."
Poche parole ma un grande significato *-*

Si sente davvero tanto quanto tu tenga a questa raccolta e sono felice di poterla leggere e metterla tra le preferite. Viva!


-Han

Recensore Master
05/07/17, ore 19:57

Il matrimonio di Nomi e Amanita è forse una delle cose che attendo di più dal finale :) Che dire le emozioni di Nomi sono palpabili, sembra quasi di essere lì. Tutti i pensieri di Nomi su Michael gli ho trovati perfetti, insieme alla spiegazione del nome. E le promesse wow, le promesse sono meravigliose. Insomma complimenti :)
Un bacio,
Niny95 :)

Nuovo recensore
25/06/17, ore 03:24

Non essere mai sazi, come Wolfgang, spesso ci porta a desiderare che le storie non si interrompano, che continuino a proliferare. Questo è il motivo per cui sono qui, a leggere le tue creazioni, sperando che l'interruzione - dolorosissima - di Sense8 non precluda la nascita di nuove narrazioni. Ti ringrazio per averci dato, a tuo modo, la possibilità di andare avanti, di non fermarci nel vicolo cieco dei finanziamenti e delle scelte aziendali. Anche tu, come tutti noi, verrai giudicata per il coraggio del tuo cuore.
 

Recensore Master
10/06/17, ore 15:47

Ti devo ringraziare. Sul serio, ti devo ringraziare perchè ho come l'impressione che questa fanfiction sia un propotipo di ciò di cui l'intero fandom aveva bisogno da quando Netflix è giunto a farsi di droghe pesanti fino ad arrivare a cancellare un gioiellino come Sense8. Il tuo stile di scrittura mi è sembrato semplice ma allo stesso tempo molto curato, privo di errori, lineare e molto piacevole da leggere, e mannaggia se solo potessi ti abbraccerei forte forte per aver inaugurato la raccolta con le mie ragioni di vita aka le mie bellissime Nomanita ❤ I pensieri ed i sentimenti di Nomi mi sono sembrati davvero molto IC e poi, bhe... se la mia bambina stupenda è felice sono felice anch'io ❤ La scena del matrimonio mi ha fatto scendere una lacrimuccia, perchè è semplicemente perfetta: tanti feels che questi meravigliosi personaggi potevano e meritavano di darci in una prossima stagione della serie e tante gioie che le mie tesorine adorate meritavano come non mai ❤❤ Stupendo anche il secondo capitolo, ovviamente: non sono mai stata una fan di Rajan, anzi l'ho sempre visto come un pò tocco, però sotto sotto non ho mai smesso di pensare che nel profondo è sempre stato una brava persona, almeno fino a quando nella seconda stagione non ha iniziato a comportarsi in modo strano: nel tuo capitolo mi è piaciuto perchè non ha battuto ciglio ed ha fatto ciò che per lui era la cosa giusta da fare, permettere a Kala di essere felice. Lei e Wolfgang sono l'amore, il loro incontro è stato dolcissimo e romantico, come me lo sono sempre immaginato, con tutto l'amore che hanno sempre meritato di dimostrarsi l'un l'altra, bimbi preziosi ❤ In conclusione mi complimento con te perchè ho come l'impressione che hai appena iniziato a dar vita ad una piccola meraviglia! Un grande abbraccio ed alla prossima! <3

HedaSnix

Recensore Veterano
09/06/17, ore 13:20

Grazie. Grazie. GRAZIE.
Non ho ancora accettato la cancellazione di Sense8, è qualcosa che mi fa rabbia e mi riempie di nostalgia perché nessuna serie tv mi ha mai dato così tanta gioia e pace e tenerezza. Appena ho visto il link che hai pubblicato, però, sono corsa a leggere; ho pensato che solo la tua penna così dolce, graziosa e al contempo matura e consapevole poteva tradurre in parole lo spettro di colori ed emozioni della serie. Grazie di aver dato vita al matrimonio di Nomi e Amanita, perché lo meritavano. Grazie in anticipo per tutto quello che farai (stupendamente, come tuo solito) per tutti gli altri Sensate. La cosa che ti riconosco e di cui mi complimento è il fatto di avere comunque un'identità forte su carta: non sono i tuoi personaggi, ma tu ci sei, ti riconosco. Brava Ania. E questi complimenti valgono anche per tutto quello che ho letto di tuo, anche se la mia presenza sul sito e soprattutto nello spazio recensioni non è sempre vivida. Ti leggo sempre con tanto piacere e soprattutto ammirazione.
Ti abbraccio forte,

Ale