Basic Human Needs
di Scintilla19

29/04/22, ore 06:53

Mio Dio, la adoro! Ho voluto iniziare leggendo questa tua fanfiction perché il titolo mi aveva incuriosita. Non l'avevo mai letta in inglese, e ho trovato la traduzione semplicemente impeccabile e molto scorrevole. Mi piace da morire il modo in cui L è implicitamente consapevole del fascino che Light prova per lui, e viceversa. Ho letto questa storia con il sorriso dall'inizio alla fine, davvero. Complimenti ancora! <3

30/03/22, ore 22:31

Eccomi qui a recensire perché ero curiosa! 👀 Innanzitutto, lasciami farti i complimenti per la traduzione. Da linguista (ehh, come me la penso xD) so quanto sia difficoltoso trasportare l'anima di una storia da una lingua a un'altra e, se non l'avessi saputo, non avrei mai detto che questa era una traduzione. Hai scelto molto bene il lessico e le strutture per restituire l'ironia ma anche la tensione che aleggia in tutta la ff. Il titolo è fantastico e approvo la scelta di lasciarlo in inglese. Ma perché ci piacciono tanto i titoli in lingua straniera? XD
Ovviamente è sottinteso che l'autrice è stata veramente fenomenale nel mantenere i due IC nonostante l'argomento trattato! L con i suoi ragionamenti di una logica a soqquadro, Light con il suo egocentrismo che pensa a ottenere solo quello che vuole.
Niente, mi è piaciuta molto e sicuramente passerò a leggere altro!
Alla prossima! <3

01/10/17, ore 17:36

Uno spettacolo, questa Fanfiction. Scritta benissimo, non c'é neanche bisogno di dirlo, ma quello che spicca è che sei riuscita perfettamente ad entrare nella caratterizzazione dei personaggi: soprattutto quando parla L si sente proprio la sua voce ed è estremamente credibile, soprattutto quando parla del sesso, che è un argomento di discussione che non ti aspetteresti, ma qui ne parla proprio come se... come se fosse L. Funziona da Dio.
Poi adoro quando Light dice: “Sei allora una donna in realtà?" perchè ho avuto una visione meravigliosa di L si strappa i vestiti e si rivela essere sul serio una donna. Adoro.
Poi mi è piaciuto il discorso del "tu vuoi dominarmi". Infatti se dovessi immaginarmi l'amplesso, direi che Light domina all'inizio, nei preliminari, ma poi nel momento clou lascia che sia L a condurre il gioco, anche per non far aumentare i sospetti 😂. Devo dire che L è un po' difficile immaginarselo in un rapporto sessuale, per lo meno non in un modo "normale"... Adoro il fatto che lo userebbe per tracciare la personalità del partner, cioè che lo vivesse con distacco e con controllo, proprio come ha fatto per la partita di tennis, solo che qui lo fa con il sesso. Mi piace immaginare che L lo studierebbe durante il rapporto, le sue reazioni, il battito cardiaco, quanto è coinvolto. Adoro.
Comunque brava brava brava.

26/08/17, ore 21:02

Ho ghignato per tutto il tempo, non ci sono dubbi che L sia un genio, ma qua si è superato :'D hai tradotto davvero molto bene, è tutto scorrevole e piacevole da leggere, e loro due sono irresistibili come sempre <3

11/07/17, ore 23:57

È fantastica! Scritta benissimo e soprattutto i dialoghi sono degni dei due personaggi, complimenti davvero

05/07/17, ore 00:41

Storia subito aggiunta fra le preferite!
Dvvero un ottimo lavoro, sia da parte dell'autore che da parte tua, il "traduttore" (?)!
I personaggi sono assolutamente IC, inoltre ho trovato molto "intrigante" e al contempo stesso quasi "divertente" il modo in cui L riesce a "sedurre" Light. Mi è piaciuto il modo in cui Light si accorge di desiderare L, passo per passo, ed il modo in cui quest'ultimo si abbandona al detective, una volta capiti i propri desideri.
Il testo è ben scrito, scorrevole e con pochi errori di battitura, punteggiatura o ortografia.
Per quanto riguarda la traduzione, inoltre, trovo che questa sia stata efettuata molto precisamente e quasi "meticolosamente", infatti essa è molto chiara e non presenta punti di appunto difficile comprensione o gravi erorri.
Detto questo ti saluto, ciao, alla prossima!
-Fede

19/06/17, ore 21:39

Questa è la primissima fanfiction che vengo a leggere in questo fandom, e devo ammettere che non mi dispiace affatto che sia stata proprio la tua. L'ho trovata intrigante, in modo veramente malizioso e provocante, e anche molto IC: nel leggerla mi è parso davvero di sentire nella mia mente le voci dei personaggi. Mi è piaciuto il lento svilupparsi di questa sensualità tra di loro.
L'unico appunto che mi sento di dover fare è che forse avrei visto meglio un rating giallo piuttosto che verde.
In ogni caso davvero una bella shot, complimenti vivissimi!
Alla prossima
Afaneia
(Recensione modificata il 19/06/2017 - 09:40 pm)

06/06/17, ore 21:55

Davvero bella, sei riuscita a mantenere intatte le personalità dei personaggi e a far apparire la scena vivida nella mia testa. Leggere questa one-shot mi ha fatto venire voglia di leggerne altre e spero che ne scriverai ancora. Bravissima sul serio✨

06/06/17, ore 17:27

Questa One shot è assolutamente geniale! Sei riuscita a rendere Light & L così simili (se non identici) all'opera originale ♥ Non ti nascondo che i loro discorsi, così come le loro azioni ed i loro pensieri, sono stati così realistici da avermi dato modo di riuscire ad immaginarmi le loro voci appartenenti al doppiaggio italiano (quello giapponese, purtroppo, non l'ho ancora udito). E' la prima volta che mi capita d'incappare in un'abilità simile. Ovviamente anche lo stile con cui hai scritto l'intera vicenda merita di essere elogiato. Hai usato molta cura e precisione [ribadisco: cosa per niente facile] Sono rimasta catturata dall'inizio alla fine! Bravissima. Ho adorato anche il finale :") E' sempre interessante, per me, scoprire le sfacettature che si celano dietro i discorsi ed i comportamenti di questi due giovanotti.
Complimenti davvero! Grazie a te per averla scritta e pubblicata ☆☆☆