Come la forza di gravità
di slice

22/08/17, ore 12:36

No, fermi tutti, io volevo commentare la fic, ma...sei iscritta a un gruppo SasuNaru?! Cioè EH!?!?!? Ma insomma, qui dobbiamo ristabilire l'ordine delle cose! Ahehm... ok ok, ora commento se no mi bannano: mi piace moltissimo questa ambientazione notturna, cobn poche parole l'hai descritta molto bene e mi fai immaginare i personaggi immersi in questo buio plumbeo. Bello! Poi, Hiashi è un personaggio al quale non ho mai pensato molto, forse perché in effetti è molto marginale, tuttavia penso tu abbia tratteggiato il suo carattere in maniera plausibile, senza sbilanciarti. Shikaku è quello che ti riesce meglio, ormai. Penso sia proprio il tuo personaggio XD e mi piace davvero tanto, anche se forse lo preferisco con Genma pure io. Ma quello è perché si tratta di Genma. Comunque la parte importante è il dialogo, davvero molto carino e dolce. Mi ha scaldata. Ma in senso buono, che qui sono ottanta gradi e muoio. Bravissima ali, come sempre, è bello tornare su EFP e leggere qualcosa di tuo! Un bacione!

09/06/17, ore 11:29

Finalmente ho avuto modo e tempo di poter iniziare a leggere le varie storie della challenge, e devo ammettere che questa era una di quelle che mi incuriosiva maggiormente, perché includente una coppia di difficile gestione.
Quindi innanzitutto vorrei complimentarmi con te per come hai saputo far muovere Hiashi e Shikaku nel mondo canon, riuscendo a rispettare perfettamente la loro caratterizzazione e creando una trama semplice ma davvero ben riuscita.
Nonostante le tue preoccupazioni penso che tu sia riuscita a mantenere l'IC di Hiashi, sapendo mettere in luce l'evoluzione che il personaggio ha avuto nel manga; quindi ci sta che sia un pò più sciolto e meno formale, soprattutto in relazione ad un amico di una vita oltre che un amante.
Il tuo Shikaku mi piace tantissimo, equilibrato, paziente ed ironico; ho gradito moltissimo che tu ci abbia fatto intravedere uno scorcio della loro quotidianità, con le piccole preoccupazioni che affliggono tutti i genitori attutite dalla vicinanza e il confronto con l'altro.
Davvero complimenti, questa piccola OS è bellissima, e curata *^* e ora che hai nominato nelle note la coppia ShikaGen mi hai incuriosito ancor più, quindi credo che presto farò un giretto in questo mondo fino ad ora inesplorato xD

08/06/17, ore 10:22

Innanzitutto complimenti per aver anche solo pensato a questa coppia, ammettiamo che era una di quelle che più ci incuriosiva della challenge.
La OS è veramente carina, ed è bello vedere degli uomini adulti come protagonisti che hanno quindi un modo di rapportarsi alla vita e alle altre persone diverso rispetto a dei ragazzi, come appunto possono essere Neji e Shikamaru, per quanto maturi, è l'esperienza e il peso degli anni che fa la differenza.
Hiashi non lo abbiamo trovato OOC, perché quella con Shikaku è una relazione sia amorosa che di amicizia di lunghissima data, quindi ci sta che con lui riesca a sfilarsi la proverbiale scopa dal sedere e mostrarsi più umano, diretto, persino ironico. La sua preoccupazione per Neji rispecchia anche il cambiamento che ha avuto nel manga, che ci ha mostrato come Hiashi non fosse il pezzo di ghiaccio che tutti credevamo. Ha sofferto per il fratello e per tutte le altre scelte che si è trovato costretto a compiere, ma non si è mai tirato indietro per il bene del clan e degli altri, così come in questa fanfiction. Abbiamo trovato veramente molto bello questo spaccato di introspezione che di intravede per tutta la storia.
L'ambientazione è molto evocativa, quelle ore notturne dove il tempo sembra quasi sospeso, e persino un inflessibile capoclan può trovare tempo per se stesso e per la persona che ama, altrettanto impegnata e devota al clan come lui.
Ci ha fatto davvero piacere leggere qualcosa di questa coppia così insolita e dipinta in un modo tanto accorto, ancora complimenti!

06/06/17, ore 23:00

Ahahaha XD le note finali mi hanno stesa!
Allora allora allora, ammetto che questo per me era forse l'accoppiamento più strano di tutta la challenge, per questo non vedevo l'ora di scoprire cosa avresti inventato *-* immaginavo centinaia di ragioni contorte e no-sense su come Hiashi e Shikaku potessero stare insieme, eppure con questa brevissima os dalla semplicità disarmante li hai resi affascinanti ai miei occhi *-* diciamo che io ho un debole per la generazione dei genitori, e Hiashi e Shikaku sono proprio fra i miei preferiti, ma la rivelazione è che insieme hanno più senso di quanto potessi immaginare! Nara è riflessivo, tranquillo, molto meno rigido del compagno, che al contrario sembra avere una scopa nel didietro ed è sempre super rigoroso e severo! Insomma, ai miei occhi sono compatibili *-* anche se il colpo di genio è stato inserirci anche solo di nome la Shikamaru/Neji XD doppio shock e doppia gioia per i nostri cuori amanti del crack!
Insomma, la storia è stata divertente, perché vedere Hiashi alle prese con i problemi è sempre qualcosa di fantastico XD a maggior ragione se Shikaku dice la sua gli palpa il sedere!
OS davvero simpatica e piacevole ;) complimenti!
SS (SuperSara)