Immortal
di SunHunter

19/06/17, ore 12:02

Hey!
So cosa starai pensando "Una rottura di scatole che si iscrive in ritardo".
Parto in quarta dicendoti che é da pochi giorni che sono rientrata sul fantastico mondo di Efp.
Mi piacerebbe ripartire in carreggiata con le interattive e mi sono ritenuta fortunata del fatto che abbia già un personaggio pronto: di solito ne faccio di più, ma il tempo sta per scadere e voglio provare a vedere se il mio pargolo possa interessarti.
Prima di tutto, voglio farti i complimenti per la scrittura scorrevole e descrittiva, seppur non troppo pesante.
In genere, come ben saprai, si tende a saltare una parte con troppi dettagli che potrebbe appesantire il tutto.
Al contrario, sei riuscita a intrattenere il mio sguardo sul prologo!
Inoltre, hai tutta la mia stima per la canzone e il finale del prologo: se credevo che la storia non potesse aggradarmi di più, è arrivata la conferma con quel "Tremate".
In breve, ritengo particolare entrambi i tuoi OC, soprattutto Margaery (sia per il nome che la personalità, da quel che ho potuto capire su di lei) e non vedo l'ora di scoprire altro sul suo rapporto con Damien.

Mi scuso per la recensione frettolosa, mi soffermerò maggiormente sui capitoli successivi, I swear.
In tutto questo, non mi sono neanche presentata!
Mi chiamo Erika e ci terrei a partecipare (sempre che non sia davvero troppo tardi). In tal caso, chiedo venia per essermi accorta dopo di Immortal, ahimè.
Comunque sia, vorrei partecipare con un figlio di Mnemosine-protettore di Ares-.
Avendo la scheda pronta, se dovessi essere d'accordo, potrei inviartela subito!

Mi dileguo e spero che tu non voglia uccidermi,
Slytherin2806.

12/06/17, ore 17:30

Bene, bene, bene, questa storia sembra promettente!
Mi presento sono ChronoStorm01, anche se questo potevi tranquillamente leggerlo da sola. Lasciamo stare, le mie recensioni sono piene di sciocchezze di questo tipo.
In ogni caso la storia è molto interessante e promettente. Un figlio di Chirone è davvero un'idea originale e io personalmente adoro i figli di Afrodite in generale.
Inoltre il pezzo finale del prologo mi ha inquietato e interessato non poco.
Insomma, se non si fosse capito vorrei partecipare a questa storia con una figlia di Ecate di diciotto anni, protettrice di Demetra, se per te va bene. Se Demetra è già occupata posso cambiare tranquillamente, fammi sapere.
Aspetto il tuo ok per mandarti la scheda!
L'Uragano Temporale

11/06/17, ore 18:25

Buongiorno! Per prima cosa: ottima scelta per una citazione, devo farti i miei complimenti.
Mi è piaciuto molto il capitolo e ho apprezzato anche la lunghezza nonostante sia solo un prologo. Il personaggio di Damien lo trovo molto interessante, soprattutto per essere effettivamente diverso dai personaggi che si incontrano (la scelta di Peter Dinklage è un tocco di classe). Non so ancora dare un'opinione per quanto riguarda Margaery ma la premessa è molto buona.
Anche il tuo stile mi piace e non ho trovato errori, l'unica nota che ti posso fare è quella che in alcuni momenti le frasi possono apparire forzate (questo è un mio grandissimo problema e per risolverlo la cosa migliore che posso consigliarti è di leggere quello che hai scritto due o tre giorni dopo o anche far leggere a qualcun altro).
Mi piacerebbe molto partecipare all'interattiva con:
- una figlia di Ecate di 18 anni, protettrice di Zeus.

Dovrei riuscire a mandarti la scheda entro domani. Ci leggiamo presto!

HN

11/06/17, ore 10:27

Ci si risente, vedo ù.ù
Il tuo stile di scritture mi piace un sacco, lo trovo molto suggestivo. E poi i personaggi mi ispirano un casino >.< Damien (che bel nome) è il semidio più particolare di cui abbia mai letto in questo fandom. Quando si crea un mezzosangue si tenta sempre di agganciarci all'idea di eroe che ci è stata inculcata nella testa sin dall'Iliade: bello, valoroso, forte e con un fisico prestante. Damien invece è un nano, quindi piccolo, deforme e probabilmente incline a evitare uno scontro diretto con l'avversario. Però sono certa che abbia degli assi nelle maniche, probabilmente ciò che perde sul piano fisico lo guadagna con l'ingegno. Ha come prestavolto Tyrion Lannister dopotutto, deve essere scaltro e strategico.
E poi c'è Margaery (anche questo nome mi sa molto di Trono di Spade ù.ù) che è una ragazza splendida. Nonostante sia figlia di Afrodite, si discosta completamente dall'aria vanitosa e superficiale dei suoi fratellastri dimostrando un'indole gentile e anche un po' ingenua. È una di quelle ragazze che credono che ci sia del buono in ogni cosa, o almeno è questo che mi suscita, perciò non si fermano ai pregiudizi e cercano di vedere oltre . È più che naturale che Damien si sia preso una cotta per lei ù.ù non so se saranno una coppia vera e propria, ma ammetto che un po' di ship mi è già partita xD
Bando alle ciance, il tuo stile, i personaggi intriganti e questa minaccia misteriosa che aleggia nell'aria mi spingono a tentare :D
Vorrei partecipare con:
- un figlio di Poseidone di 16 anni, protettore di Ares
- una figlia di Atena, protettrice di Zeus
- un figlio di Ermes, protettore di Efesto
In caso non riuscissi a completare le schede in tempo, ti invierò un messaggio ;) don't worry

10/06/17, ore 18:47

Un capitolo molto intrigante e che promette più che bene, sarei lieta di partecipare, ti mando subito la scheda e tutto.
Vorrei partecipare con una figlia di Apollo e protettrice di Ermes sui 13 anni e mezzo.
Baci^^
||Cristy||
(Recensione modificata il 10/06/2017 - 07:07 pm)

08/06/17, ore 15:25

Ciao. Bella ff. Mi piace. Vorrei partecipare con un figlio di Poseidone, protettore del padre. Aspetto il tuo okay per mandartelo. Ci leggiamo presto. Ciao

08/06/17, ore 15:08

Salve!
Sono Phebe, il che è abbastanza ovvio visto che puoi vedere il mio nome ma questi son dettagli...
Quind, per prima cosa credo sia di dovere farti i complimenti per questo primo capitolo, Damien mi è piaciuto molto perché è diverso dagli altri semidei, che poi, lo si può includere nei semidei o no? Insomma, Chierone non è un dio, però è un figlio di Crono quindi tecnicamente dovrebbe esserlo...sono un po' confusa devo ammetterlo, ma anche molto curiosa, insomma, quando ti capita un semidio che soffre di nanismo? Ci credo che si sente in sogezione davanti a tutti quei modelli, belli come i loro genitori divini, e poi posso solo immaginare la cattiveria che riescano a tirar fuori i ragazzi in una situazione come questa, già di norma sono dei deficienti, ma se si tratta anche di semidei che puntano tutto sulla loro prestanza fisica per sopravvivere. Sono davvrero cuirosa di vederlo combattere, secondo me anche se non è altissimo ammazza di botte tutti, tipo che gli taglia le gambe con un colpo di spada.
Marge è così dolce invece, sembra proprio una di quelle classiche ragazze innocenti che vedono la bellezza in ogni cosa, che si impegnano per mostrarla anche al resto del mondo. E poi non farti mettere in sogezione dai tuoi fratelli tesoro, se sei figlia di Afrodite non puoi non essere bella e la bellezza non è solo estetica.
Questa storia mi ha conquistato, lo ammetto, più per i suoi personaggi che per la minaccia che ha portato la fine del capitolo, e quindi mi pare ovvio che vorrei partecipare! Sono indecisa tra un figlio di Atena, di 18 anni, affidato alla sua stessa madre o ad Era. O un figlio di Zeus, sempre sulla diciottina e sempre affidato alla cara Era, dimmi tu!
Aspetto il tuo lasciapassare per inviarti la scheda, e per il momento ti rinnovo i miei complimenti!
Byebye!
Phebe.

07/06/17, ore 18:37

Ehilà!
Piacere, Sabaku No Konan Inuzuka, ma puoi chiamarmi Konan o Martina, e amo le interattive. Sai cos'altro amo? Il prologhi lunghi, esplicativi ed elaborati come questo. Specie con una trama così particolare dietro. Questa è una cosa che non è molto comune nel fandom, lo è più all'inverso.
Una cosa che mi è piaciuta particolarmente sono i punti in comune che hai scelto per affidare Margaery e Damien ai loro rispettivi déi. Soprattutto quella di Damien: il senso di inferiorità. Non so ma mi ha particolarmente colpita. Damien come OC mi piace parecchio, e poi ho anche un debole per Ryan Newman.
E niente, ho troppa voglia di partecipare. Posso tentare? Dimmi tu con chi:
- un figlio di Apollo, di circa diciannove anni o giù di lì, affidato Ad Atena
- Figlia di Poseidone, 13 anni, affidata ad Ares
- un figlio di Afrodite, vent'anni, affidato ad Artemide.
Dimmi Pure. Aspetto risposta.

Baci
Konan

07/06/17, ore 11:31

Ehi!
La tua storia è davvero originale!
La tua idea mi piace un sacco, come il tuo stile di scrittura.
Ti propongo un figlio di Ermes protettore di Efesto.
Ti invio subito la scheda.

P.S. Quando hai intenzione di pubblicare la selezione?

07/06/17, ore 10:38

Qualcuno ha detto tedesco?
Che pessima introduzione, lo so ma capiscimi tra tipo due settimane c'è la prima prova e sono già in ansia, e poi il tedesco, aiuto è il mio incubo terza prova non ti temo.
Scusa per la pessima introduzione, davvero comunque io sono Coco ma puoi chiamarmi benissimo Bea (considerando che è questo il mio vero nome, lol).
Il prologo: che cosa figa! Veramente, la tua idea mi piace da morire e il prologo mi è piaciuto parecchio, innanzitutto è della lunghezza giusta e poi è scritto benissimo a parere mio. Poi Gabriel Garcia Marquez è toppppp, io lo adoro nonostante la letteratura latinoamericana non mi faccia del tutto impazzire.
Anche il tuo stile e l'impaginazione mi piacciono da morire, per cui non posso non provarci.
Dei tuoi personaggi mi ispira moltissimo Damien, non vedo l'ora di conoscerlo meglio, poi un figlio di Chirone non l'avevo mai visto, complimenti per l'originalità, veramente.
Nonostante la mia vita ora sia un pendolo che oscilla tra il dolore e la noia (guarda che filosofa) voglio troppo provare a partecipare.
Per cui ti propongo un bimbo di 17 anni figlio del buon vecchio Apollo e protettore dell'altrettanto caro Dioniso (gli somiglierà sotto molti aspetti) inizialmente avrei voluto farlo figlio di Talia ma mi è venuta fuori un'idea figa pensando a Nietzsche (ok questa recensione sta diventando il mio libro di filosofia).
Detto questo, aspetto con ansia una tua risposta per iniziare a compilare la scheda.
A presto
Bea~

07/06/17, ore 09:05

Ohilá! Sono DarkDemon, ma chiamami Ebe.
La tua storia mi ha catturata subito. Hai uno stile davvero bello. Poetico e piuttosto solenne, con un linguaggio ricercato, ma nonostante questo é scorrevole e piacevole, complimenti.
Ora sono qui anche per paetecipare con due oc:
-Una figlia di Zefiro di 15 anni oracolo di delfi (o se la preferisci mortale allora mortale)
-Un mortale protettore di Ermes.
Se faró in tempo a fare altri Oc saró lieta di farli.
Baci
Ebe

07/06/17, ore 08:40

Hey!
Quando ho visto Marina&The Diamonds ho fatto i salti di gioia; anche altri la conoscono! *^*
Mamma mia quella donna è la perfezione.
Torniamo al prologo magari hahaha
È scritto molto bene e sono rimasta piuttosto incuriosita e poi il nome Damien mi piace da morire <3

Vorrei proporti per ora due OC, ma in caso mi venisse i mente altro ti manderò un messaggio ^^

• una figlia di Ares di 17 anni, protettrice di Afrodite
• un figlio di Galene (spirito del mare calmo) di 18/19 anni, protettore di Poseidone

Aspetto risposta ^^
Baci <3

- the TORN girl

07/06/17, ore 06:34

Ciau! Adoro le interattive, e devo dire che questa é una che mi ha colpito molto. Mi piace la caratterizzazione dei tuoi personaggi, ma soprattutto l'atmosfera che hai creato nella storia. Il cattivello alla fine sembra abbastanza losco e potente con se quelle che presumo siano le Parche, staremo a vedere che succederà! Se posso, vorrei iscrivermi con una figlia di Zeus protettrice di Apollo, di 16 anni. Bien, questo é tutto, ciau!

07/06/17, ore 06:10

Siiii!!!
È da secoli che non partecipo ad un'interattiva e questa mi ha immediatamente attratto.
Il capitolo è ben scritto ed affascinante e Damien è un personaggio veramente intrigante.
Quindi la mia domanda è: posso partecipare?
Pensavo di inviarti una figlia di Chione (dea della neve)
Di sedici anni e protettrice di Artemide...
Spero di leggere presto un altro capitolo!