Un posto in cui tornare
di Feni_rel

15/06/17, ore 14:40

Oh, cosa vedono i miei occhietti…il primo capitolo della vostra ff a quattro mani! Lo aspettavo con ansia…ho troppo amato le vostre storie e il vostro stile individuale, che nascono da una profonda riflessione, passione e sensibilità…ed ero davvero curiosa di vedere che cosa sareste riuscite a creare combinandoli insieme. Anche se Releuse mi aveva preparato a questa riscrittura della parte conclusiva della serie, ritrovarmi ancora lì nello spazio, sospesa tra i resti del Ryusei-Go e i locali della Isaribi, tra la rabbia, la frustrazione, la disperazione e la tristezza, è stato davvero un brutto colpo. Colpo che sono riuscita a incassare senza troppi danni soltanto perché a questo giro SO che Shino sopravviverà in qualche modo…e quindi riesco a leggere la sua frustrazione e il suo senso di colpa in maniera meno definitiva e più costruttiva, come il punto di partenza per un cambiamento nel suo modo di affrontare certe situazioni e, soprattutto, di interagire con Yamagi. Confesso che il punto in cui ho sofferto di più è stato quando ho letto lo sfogo finale di Yamagi. Nonostante il discorso di Eugene, il nostro meccanico non riesce proprio a darsi pace, anzi…il fatto di sapere che Shino conoscesse i suoi sentimenti e fosse disposto a ricambiarli, deve aver reso il tutto ancora più insopportabile. Awww…tanti, troppi feels! Aspetto con ansia il seguito, ragazze.

13/06/17, ore 17:14

Ragazze, vi adoro!
Con le FF “Fino al mattino” e “Fino alla sera” abbiamo già avuto un assaggio delle vostre collaborazioni, e ora una vera e propria RRS! *A*
Si prospettano bellezze a cascata!!!
Appena ho aperto il capitolo e ho letto l’inizio ecco che una spina nel cuore mi ha trafitta. Si inizia con un’iperbole di angst, proponendo il maledetto episodio 45. La descrizione dello stato d’animo di Shino e delle sue ferite è molto profonda ed è stupendo come il suo ultimo(?) pensiero sia andato a Yamagi, a quello che non era riuscito a fare per lui.
Poi vediamo anche la sofferenza quasi tangibile del meccanico, colui che sopravvivendo si vede portare sulle spalle il peso di chi non c’è più. Nonostante la chiacchierata con Kassapa ed Eugene non riesce ancora a dare il meglio di sé, spaccato dal dolore della perdita del ragazzo che ama. Kassapa cerca di fargli capire che se non fosse stato per Shino che si è immolato per loro sarebbero tutti morti, ma Yama non vuole accettarlo, né capirlo. ;( Povero...
La scelta delle parole è sempre molto curata, in questo pezzo qui “e che ora gli si era richiusa attorno come una tagliola, intrappolandolo.” ho avuto proprio la visione del casco di Yama che diventava una tagliola, molto creepy come pensiero, ma allo stesso tempo d’impatto.
Ancora complimenti! ** Attendo il seguito! **
XShade-Shinra

11/06/17, ore 18:49

Finalmente il primo capitolo!!! Aspettavo da molto questa fanfiction ma l'attesa è stata ripagata già con questo primo assaggio! *__* Intanto la parte iniziale è esattamente il riflesso di come mi sono immaginata la ""morte"" di Shino quando ho visto il famoso episodio 45, quindi vederla qui scritta è stato il doppio emozionante, con il pilota che chiede scusa a Yamagi per non aver mantenuto le sue promesse... Ma la parte che mi ha commosso di più è stato lo sfogo finale di Yamagi: così velenoso, aspro, scandito da quelle poche lacrime amare che non riescono a uscire, eppure così disperato e doloroso. È lo Yamagi che fa più male, quello autocritico che non si dà pace, che si assume tutte le responsabilità, che si accanisce contro i suoi stessi sentimenti...
Insomma, sono già super emozionata da questo capitolo che graffia, fa soffrire... il preludio di un finale non ufficiale che ci riserverà sorprese inaspettate!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!! *__*Per ora... ottimo lavoro, ragazze!! *W*