Il testimone
di Melodia_

24/06/17, ore 10:29

Ciao, avevo da giorni questa storia da leggere e finalmente riesco a farlo. Beh! Anzitutto sono meravigliata dal fatto che non ci siano recensioni. Mi domando perché, dato che la storia è davvero molto carina. Il prompt, o l'immagine a cui ti ispiri, è particolarmente angst (ma tutto, in The Sign of Three è angst, se la vedi dalla prospettiva di Sherlock) ma personalmente ho una particolare passione per questo genere di angst. Quello dove si soffre e tutto quanto il resto.

Mi piace molto questo Sherlock che vorrebbe quasi provarsi l'anello di John, ma non lo fa. Che si aggiusta il papillon e che cerca di essere presentabile e forzatamente felice, per John. Ma che sa di fallire miseramente, o almeno crede. La verità è che Sherlock è sempre un po' imperscrutabile, specie per John Watson che non si accorge mai davvero di lui. Se lo avesse fatto, avrebbe notato la tristezza di Sherlock al matrimonio. Così come il altre occasioni. Sherlock cerca comunque di nascondersi e si critica, anche. Dandosi dell'idiota e ripetendosi che i sentimenti non portano nessun vantaggio, perché fanno soffrire. Secondo me hai tirato fuori davvero molto bene tutto l'amore che Sherlock prova e la sofferenza che deriva. Così come il rimanere stoico e forte per il bene di John, perché (John) di certo non ha bisogno di un amico che gli rovina il matrimonio.

Secondo me hai fatto un buon lavoro.
Koa