Wahlenbergia gloriosa
di Flame Drago del Fuoco

07/02/21, ore 00:02

Ciao ^^
Ho apprezzato molto questa One Shot e, pur non shippando la Yugo/Yuri, in questo scritto li ho trovati davvero adorabili. Mi sono piaciuti molto anche i piccoli accenni alla Yuto/Yuya – per me sono più BROTP, ma in ogni caso leggere di loro è sempre un piacere.
Giustamente ti starai chiedendo – almeno credo – cosa ci faccio qui a leggere una storia incentrata su coppie che non shippo; il fatto è che nell'ultimo periodo sto cercando, a piccoli passi, di uscire un po' dal guscio delle mie limitazioni in fatto di personaggi o di OTP e di provare a leggere storie incentrate su coppie che non shippo o che non ho mai preso in considerazione. Sono contenta che per il momento stia dando buoni risultati e sono davvero felice di aver letto questa storia ^^
Prima di passare alla trama generale, c'è solo un piccolo appunto che vorrei farti: riguarda i nomi dei personaggi. Ovviamente puoi scegliere se seguire o meno questo consiglio, ma secondo me credo sia meglio chiamarli direttamente per nome al posto di “il Fusionista”, “l'utilizzatore di Synchro”, “il ragazzo dei Pendulum”, “quello degli XYZ” e così via.
Diciamo che, per quanto riguarda i nomi dei personaggi, il cercare di trovare sinonimi a riguardo rischia di appesantire un po' il testo rispetto al trovare sinonimi per altre parole.
Per fare un esempio: se in un testo la parola “bello” è ripetuta quindici volte, rischia di essere un po' pesante, motivo per il quale si cerca qualche sinonimo di “bello” per variare e non appesantire il testo. Coi nomi dei personaggi secondo me avviene il contrario, perché trovo molto meno pesante leggere quindici volte in un testo “Yugo”, “Yuri”, “Yuto” e “Yuya” rispetto a eventuali sinonimi. Anche perché i nomi sono la cosa più immediata tra tutte. Ad ogni modo, ripeto, questo è solo un consiglio ^^
Parlando della trama: mi è piaciuta tantissimo, in particolare per la minuzia con cui hai raccontato di Yuri che si prende cura delle sue piante, o meglio, in questo caso particolare della Wahlenbergia gloriosa – l'ho cercata su internet e l'ho trovata stupenda, è davvero graziosa da vedere! – e a tutti i pensieri legati a quella che è la sua convivenza con Yugo e Yuto – con Yugo soprattutto, dato che Yuto è molto, ma molto più discreto di lui.
Mi è piaciuto molto anche il momento in cui hai raccontato della prima volta in cui hanno fatto l'amore, perché tutto è nato per qualcosa di decisamente diverso, ovvero Yugo che era entrato furtivamente – ma neanche tanto – nella camera di Yuri per vendicarsi.
Trovo assolutamente canon il fatto che Yugo desideri a tutti i costi vedere un torneo di Riding Duel alla televisione, al punto tale che inizierebbe a sbraitare e dare di matto se dovesse perderselo per qualsiasi motivo al mondo – il fatto che Yuri lo descriva come una “scimmia urlatrice” praticamente quasi sempre mi ha fatta spanciare, anche perché io voglio un casino di bene a Yugo, ma effettivamente sì, è giusto un po' confusionario nelle cose e nel suo carattere in generale ahahah
Bello perché poi tutto ciò avviene sul serio, soprattutto perché il piano di Yuri va a buon fine e Yugo fa la figura del pollo in tutti i sensi – e sì, concordo anche sul fatto che sia un pollo. Un pollo adorabile, aggiungo anche.
Insomma, Yugo e Yuri avevano dei piani completamente diversi per quel giorno, ma sono convinta che troveranno un punto di incontro alquanto interessante – considerando come si conclude la One Shot, ne sono fermamente convinta. Anche perché le parole di Yuya sono iconiche e funzionano sempre.
In generale, ho apprezzato molto questa One Shot, è stata una lettura piacevole e ho avuto modo di ampliare un po' di più i miei orizzonti, cosa della quale ti ringrazio molto ^^
Complimenti!

Ame