Posteri
di eleuthera

28/03/17, ore 23:38

Okay, mi meraviglio sul serio di non aver già messo una recensione a questa storia! Credo sia l'unica di questo anime ad avermi fatto venire i brividi durante la completa lettura, e il che non è poco. Affatto. Rileggerla è stato bellissimo, ma anche molto triste. Hai avuto la capacità di racchiudere un'intera vita in un racconto neanche troppo lungo. Davvero complimenti!

31/12/14, ore 12:50

H^o^la!!!
Forse non leggerai mai queste parole, ma io devo dirtelo lo stesso: grazie.
Questa è una di quelle storie che ho sempre voluto leggere, non solo perché Seth è uno dei miei personaggi preferiti ma perché non ci è stato detto nulla, di come abbia regnato sull'Egitto dopo la dipartita di Atem. Nessuno se ne ricorda mai, che lui è stato Faraone ben più a lungo di quello che tutti chiamiamo in quel modo, e che è lui che ha regnato davvero sull'Egitto. Ci voleva qualcuno che raccontasse anche questa sua storia. Forse l'avrei fatto io stessa, ma non avrei mai potuto trovare parole migliori delle tue. Seth è davvero Seth, nella sua immensa devozione per quello che non era solo un sovrano per lui, ma anche un cugino, un amico, e anche un pò un modello. E' lui, nel regnare con rigore e inflessibile senso della giustizia. E' lui, che per adempiere al proprio dovere sacrifica i suoi stessi sentimenti prendendo una moglie come conveniva all'epoca e garantendo un erede al trono, ma mantiene il suo cuore sposato a Kisara. E' lui, che pur gravato dal peso del potere ha la forza di sopportarlo, lo accetta con modestia ma lo esercita con fierezza. E' lui, con la sua sofferta dignità ed il suo fiero orgoglio, che ci descrivi, e nessuno avrebbe potuto farlo meglio. E la fine della storia, per quanto triste parlando della sua morte, lascia anche il lettore in pace, perché nonostante tutta la fatica e le difficoltà sappiamo che è riuscito a vivere la sua vita al meglio, che è morto senza troppi rimpianti. Che ha trovato un pò di serenità, e quello per lui è il migliore degli happy ending.
Complimenti vivissimi, sei tra le mie preferite.
XOXO
Evee

02/06/10, ore 14:29

Yoh! Oh, be'... wow. Per dirla terra terra, questa fanfic è strepitosa. La descrizione del Regno, della vita, dell'impegno di Seth, a cui era rimasto una paese da ricostruire completamente, un degno sovrano da sostituire e una memoria da cancellare... e tutto questo in una solitudine paurosa, con il cuore ancora lacerato dalle recenti perdite. Ma poverino ç_ç anche se in realtà non è mai stato solo del tutto, Kisara non lo ha lasciato ^_^ stile pressa poco eccellente, davvero, tutti i miei complimenti ^_^ bye!

15/09/09, ore 15:18

(Recensione a cura di Melian e pubblicata su www.criticoni.net)

Quando mi trovo dinanzi a una delle creazioni di Eleuthera, resto sempre incredibilmente deliziata, tanto che ho deciso di dedicarle questa recensione che le porti, spero, la visibilità che merita.
Perché Eleuthera possiede davvero un dono: quello di rendere vivi e incisivi i suoi racconti e di suscitare delle vere emozioni nel lettore, come il brivido che ho provato nel godere di questa sua fanfaction: “Posteri”.
Sarà la forma espressiva che riesce a trasportarti subito all'interno della storia, sarà l'intensità dei sentimenti evocati, sarà il vocabolario elegante e ricco ma mai asfissiante, sarà l'eleganza e la delicatezza dello stile dell'autrice, ma trovo che questa storia sia davvero una piccola perla rara nel fandom, ormai bistrattato, di Yu-gi-oh!.

Eleuthera ci racconta della vita dell'Egitto dopo la morte di Atemu, e lo fa attraverso il personaggio di Seth, il sacerdote custode dello Scettro del Millennio e poi assurto al ruolo di nuovo Faraone.
E' dagli occhi di Seth che non contempliamo la ricostruzione di una paese martoriato da una cruenta battaglia contro il male e la sua nuova prosperità. Sono i pensieri del protagonista, le sue emozioni che ci guidano passo passo lungo la sua vita come sovrano, marito, guerriero, sacerdote e custode del Drago Bianco.

Non voglio svelarvi i particolari, perchè non voglio togliervi il piacere di avventurarvi in questo vivace affresco di civiltà egizia (resa con tanta perizia, eppure in modo estremamente naturale e che mi ha fatto innamorare anche di più), in questo spaccato della vita di un personaggio che risulta perfettamente IC.
Come non rintracciare, infatti, in Seth - l'egizio che si reincarnerà in Seto Kaiba - la vera e più pura essenza della creazione di Takashi, l'autore del manga?
Come non restare a bocca aperta davanti a questo racconto? Ancora me lo chiedo e ancora non ho trovato risposta e torno sempre a meravigliarmi davanti alla bravura e all'originalità dell'autrice.

Non mi resta che consigliare a tutti, da coloro che sono fans di Yu-gi-oh!, a quelli che amano l'Antico Egitto, questa storia.
Sono certa che non ve ne pentirete.

Voto: 8.5/10

16/06/09, ore 21:33

Spero di non risultare ripetitiva, ma anche questa fanfic, oltre il modo di scrittura impeccabile e profonde tematiche, è davvero meravigliosa. No, no...meraviglioso è poco...diciamo che mi è piaciuta dalla prima lettera all'ultima, punti, virgole, spazi compresi e che sono davvero felice di poter leggere una fanfiction su Seto Kaiba [altrimenti Seth] così forte e profonda e ti ringrazio per averlo fatto morire sereno, è una cosa rara. Seth che per tutta la vita ha dovuto dimostrarsi incrollabile mentre all'interno lottava per non cadere a pezzi, Seth che ha accettato il trono portandosi dietro fino alla fine la gravosità di questa imposizione. Bellissimo! hai un modo davvero realistico di rendere i caratteri, perfettamente IC...nel bene o nel male...

11/06/09, ore 22:05

Wow...oggi sono davvero, piacevolmente stupita! Era un bel pò che questo fandom era praticamente popolato solo da me e da Sloth, e dove la maggior parte delle fan fic scritte negli ultimi tre anni sono state terribilmente trash e scritte da "fan" di passaggio. Ma oggi ho tirato un sospiro di sollievo.

Tre nuove fiction, tutte bellissime, in 24 ore o poco più(anche se ammetto che è un mesetto che ogni tanto sbuca una bella fic). Sono davvero, davvero felice, e spero che questa sezione torni alla prosperità, e sopratutto che la gente torni a commentare i nostri operati, visto che ora sono rari come le perle nere.

Detto ciò veniamo alla tua fiction che è davvero, davvero stupenda.

Anche io avevo scritto una fic sul "regno di Seth" anche se solo in parte,ma comunque l'avevo concentrata tutta sul suo, breve, rapporto con Kisara.

Tu invece hai parlato proprio del suo opetato, della sua politica che rispecchiano il suo essere. Mi sembrava di vedere l'anime mentre leggevo questo bellissimo capitolo. Davanti agli occhi mi sono apparse le immagini raccontate. Non saprei cosa mi è piaciuto di più onestamenteXD

La cancellazione del nome del Faraone Atem da ogni reperto...fantastico! Voglio dire, è una cosa ovvia alla fine che Seth abbia compiuto a questa impresa, ma ammetto che nemmeno io, che di ygo ci campo da 6 anni, avevo mai pensato. Quindi bravissima!

Sulla scrittura non posso dire altro se non che è impeccabile! Degna dei migliori libri, non c'è che dire. Hai uno stile davvero bello, hai un grandissimo talento!

Detto ciò spero che mi perdonerai se faccio un pò di spam. Se vai sul mio profilo troverai il banner del mio forum su YGO; nella tabella del forum c'è un tesserino molto importante. Ho aperto una petizione raccolta firme per cercare di convincere la panini a stampare la memory arc una volta al mese anzichè ogni quattro.Cliccaci sopra, Ti sarei grata se lasciassi una firma.(e magari dai una sbirciatina al forumXP)

Un saluto e spero scriverai ancora su questo fandom.

Masayachan.