You love him, don't you?
di Giandra

09/10/17, ore 01:52

Premetto che non sono amante dei componimenti brevi, forse perché per essere efficacie come "autrice" (a patto di esserlo) ho bisogno di molto spazio. Non seguo la serie dei Pokemon da molto tempo, ma Ash e Misty me li porto nel cuore e spero ancora che la coppia diventi canon. Detto questo ho sempre seri dubbi sull'utilità nella storia delle sorelle di Misty, visto quanto sono sempre state egoiste e frivole. Però possone sempre sorprendere, come in questo caso. Breve ma davvero bella e sentita, complimenti :)
Samy

19/07/17, ore 03:48

Ciao! Non frequento la sezione di EFP di Pokémon da anni, benché io segua ancora l'anime (a saltelli, anche se la XY l'ho seguita tutta e amata profondamente). Mi sono detta "massì, cerchiamo qualche fanfiction sulla pokéshipping", e prima di andare a dormire dopo una lunghissima giornata di studio ho trovato questa piccola flashfic. È davvero breve, ma è la dimostrazione che non si devono sempre scrivere poemi per poter comunicare qualcosa. Con queste poche parole sono riuscita ad immaginarmi benissimo lo spaccato e sono riuscita a sentire il rumore dell'acqua e l'imbarazzo di Misty, il suo amore per Ash. Ha un che di sensibile, mi ha colpita nella scelta della parole, semplici ma efficaci.
Dunque, complimenti per la storia, andrò a curiosare un po' sul tuo account nella speranza di trovare qualcosa di più lungo :)

-Flan

24/06/17, ore 15:27

Buon pomeriggio.
Lo so che ti avevo detto che sarei passata prima per l'altra storia, ma scorrendo la tua pagina autore e avendo visto questa piccola, ma intensa flash senza recensioni, mi sono detta che dovevo assolutamente recensirla.
Non seguo direttamente i Pokémon da un po', ma è sempre un piacere leggere di Ash e Misty (con l'apparizione speciale delle sorelle di lei). Per nella sua brevità, hai saputo catturare un momento particolare della storia (potrebbe essere a tutti gli effetti un missing moment). Nonostante gli "screzi" che ci sono tra le sorelle più grandi e Misty, si capisce che lei vuole bene a tutte e tre e che, sotto sotto, è molto affezionata a loro, esattamente come si capisce che è innamorata di Ash, ma tarda a manifestarlo e ad ammetterlo.
Il forte legame che Misty ha con Daisy si intuisce dai semplici gesti che non hanno bisogno di parole. Lo sguardo della sorella che va dalla minore al ragazzo dice tutto e riassume in un lampo ciò che potrebbe essere descritto da parole e parole.
La domanda è retorica: sa perfettamente come stanno le cose, conosce la sua sorellina e sa che cosa è successo. Quindi, oltre ad una facciata di apparente non andar d'accordo c'è, invece, un sentimento fraterno molto forte.
La scenografia - passami il termine - dove hai ambientato la scena è molto carina. La fontana, che rappresenta l'elemento di Misty, l'acqua, e la stessa Cerulean City non avrebbe potuto essere l'elemento migliore per far sfondo a questa confessione/rivelazione non troppo nascosta: la ragazza non prova nemmeno a nascondere i suoi sentimenti, conscia che in quel clima di beatitudine che si è venuto a creare (sembra proprio una giornata di tarda primavera, dove sembra impossibile arrabbiarsi) può solo ammettere la verità.
Il raggio di sole che si rifrange sui capelli di Daisy, secondo me, sta a simboleggiare sia il "lampo di genio" che ha avuto, l'intuizione, sia la speranza che, un giorno, quell'imbranato di Ash possa accorgersi un giorno del sentimento della sua giovane amica e arrivare a ricambiarlo.
Quasi come se ci fosse una benedizione dall'alto, ecco.
Dal punto di vista grammaticale, poi, non ho notato alcun errore e ti faccio i complimenti per la grande cura che hai impresso a questo tuo piccolo, ma carinissimo lavoro.
Una scena delicata e leggera che, però, trasmette sicuramente tanto.
Spero, in futuro, di poter leggere qualcos'altro di tuo appartenente a questo fandom.
Complimenti ancora e a presto,
*Halley*