Raccogliere i cocci
di reggina

09/08/17, ore 17:29

Ciao Reggi
eccomi .... sono sempre la solita ritardataria lo so :)
Iniziamo con una sfida tra Julian e Philip sembra tutto tranquillo quando un fulmine a ciel sereno scombina le cose e Julian si accascia al suolo
Speriamo che possa riprendersi anche se lo spettro aleggia sempre su di lui povero ragazzo
a presto
Krys

30/07/17, ore 20:45

forse c'è uno spiraglio, forse Julian è disposto a concedere qualcosa di se stesso e dei suoi sogni ad un amico che non si capacita della rinuncia...ma dietro la compostezza quasi rassegnata secondo me il vulcano in ebollizione è proprio lui! attendo sviluppi :)

26/07/17, ore 00:07

Eccomi, Darling! ♥

Ma che inizio commovente, iniziare a descrivere con la scena di ragazzini che allegramente scalpitano in campo, giocando e divertendosi. Sono proprio adorabili, ed ovviamente, spettatore di ciò non può che esserci lui: il Baronetto; che a quanto pare non è solo. Hai seguito il mio consiglio, mettendo l'unico ed il solo in grado di farlo ragionare: Philip. Lo hai fatto psicologo, ti adoro. ♥ ci abbiamo riso insieme come matte.

È bello vedere i due amici, fratelli, (mi è piaciuto tantissimo che li hai disegnati così, perché è come se lo fossero davvero) e Phil che ricorda al compagno di vita tutte le emozioni che il loro sport gli ha regalato, che siano positive o negative, ma sempre uniche ed emozionanti. :) Il ricordo/monologo di Julian mi ha commosso e non posso che essere d'accordo, saranno anche stati dei lillipuziani, ma erano in realtà dei piccoli giganti, che davano tutti loro stessi per vincere quelle partite e cercare di portarle a termine, nonostante la fatica dei 90 minuti, ed i cuori di cristallo; ce l'hanno sempre fatte, nonostante le delusioni e le volte in cui non hanno giocato. (Ho immaginato Julian piangere dopo non averlo fatto. Cucciolo.) e la sua dolce manager sempre pronta a sostenerlo e consolarlo. "Vuoi davvero lasciare tutto questo, Baronetto? Ti serviva per forza Philip Callaghan per farti capire che questo è quello che ami e che non potrai mai lasciarti alle spalle?" Bene, caro Julian, adesso che l'hai finalmente capito sono proprio curiosa di vedere come continuerai a seguire il mondo che ami e per il quale ti sei sempre battuto con tutte le tue forze. ;)

Grande, tesoro, capitolo strepitoso e pieno di sentimenti ed emozioni. Bravissima. :D ♥
Adesso sappi che aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacione.
La tua Amy

19/07/17, ore 14:57

É quasi paradossale che ora che Julian é pronto a mollare, a rinunciare, siano proprio quelli che pregavano perché mettesse la testa a posto a insistere perché non accetti di perdere se stesso. É una simmetria quasi crudele, ma tu la fai trasparire con la tua solita delicatezza misurata, e il mio cuore si stringe di malinconia!

12/07/17, ore 21:43

Che Julian fosse il fidanzato/marito ideale, lo sapevo da tempo, ma ora scopro che è l'uomo perfetto che ogni donna vorrebbe accanto a sé! Mi riferisco alla scena delle pulizie domestiche, ma come ce li vedo quei due!! Mentre noi rosichiamo perché i nostri mariti, invece, smarriscono ogni santa volta la strada verso la lavanderia!!! Scusa, ma questa mi è uscita proprio dal cuore! Parlando invece della storia, mi hanno colpito in particolare due momenti: il primo quando dici "...per capire quell'ingranaggio inceppato che rimane fermo nella posizione in cui si è bloccato su quel campo da calcio...". È vero, quante volte con la mente si torna indietro, come sesi potesse cambiare il finale. E il secondo: "Si alza e stampandosi sul viso un sorriso di facciata si avvia..".Queste due frasi esprimo in maniera struggente il disagio che Julian sta vivendo. Cara amica, hai dato prova ancora una volta della tua abilità con le parole. Al termine del capitolo avrei voluto andare lì a salvarlo. Bravissima. Un abbraccio, a presto!

11/07/17, ore 16:18

Eccomi qui, Darling. ♥

Ma quanto sono carini Amy e Julian alle prese con i lavori di casa? *.* purtroppo, però, è solo un modo per lui di non pensare alla sua scelta dolorosa, perché lo sappiamo quanto faccia male lasciare quel mondo nel quale è cresciuto, quel mondo pieno di gioie e dolori, che però ama ed al quale deve tutto, anche la donna che ama.

Lei è dolcissima cercando di farlo sfogare, prendendo l'argomento, che prontamente viene declinato da lui, ma non posso certo biasimarlo. :(

Papinoooo! *.* Non è nella sua versione odiosa, il Dottor Ross, che ha occhi solo per i suoi pazienti - dimenticando che anche suo figlio è paziente di quello stesso ospedale nel quale lavora. Ma tu sai benissimo quanto io ami Gregory Ross, a prescindere dalle vesti che indossa, e quindi non ho potuto che apprezzare la sua presenza in questo capitolo: una bellissima sorpresa. ^.^
Mi è piaciuto moltissimo il suo discorso, è stato diretto, ricordando al suo bambino quanto quello sport sia stato importa e gli abbia dato tanto, nonostante tutto; ma a quanto pare Julian non vuole saperne più ed ha preso la sua decisione, seppur sofferta... spero che possa cambiare idea, ed intanto aspetto l'arrivo di Philip, sperando che l'amico possa dargli la scossa definitiva e riportarlo sui suoi passi. ;)

Ps. Sai che l'idea di vederli con i capelli bianchi sarebbe carina? credo di non aver mai letto nulla di simile su nessuno di nessuno di loro, sarebbe interessante.

Aspetto il prossimo capitolo con ansia, tesoro, intanto speculiamo ai danni dei tedeschi. xD

Sempre strepitosa, draling, un bacione.
Amy

03/07/17, ore 22:23

Il gioco di sguardi che descrivi a metà capitolo è bellissimo. In poche righe c'è tutto l'amore che uno porta all'altra. E tutta la fatica di una lunga convivenza con la malattia. Non sono però d'accordo con il discorso di Julian. Secondo me non ha affatto alleggerito Amy, semmai l'ha appesantita di una responsabilità enorme. Sa bene che per Julian rinunciare così ai suoi sogni equivarrebbe a renderlo infelice per sempre. Chissà se sarà ancora una volta lei la leva per risollevare Julian dal baratro in cui è sprofondato. Nella semplicità della scena, solo apparentemente statica, hai condensato un insieme magico di emozioni. Bravissima!!

30/06/17, ore 00:16

Darling... oh my Darling! ♥

Come ti avevo promesso ieri sera, eccomi qui, non potevo non essere presente e non dirti la mia, ovviamente. ;)

Sai? Devo dire che mi hai letteralmente sorpresa a questo giro, credo avertelo detto anche in chat, ma non mi aspettavo che Julian ed Amy fossero adulti, eh beh, la cosa non può che sorprendermi piacevolmente. ♥ Ogni tanto è bello vedere che non siano sempre i soliti - eterni - ragazzini,ai quali siamo abituati. Beh... aihmè, passano gli anni, ma i problemi restano, sempre quelli e sempre pronti a colpire quando meno te l'aspetti - come un fulmine a ciel sereno.

Inutile dirti quanto li ho adorati, sono dolcissimi e teneri nella loro semplicità e paura... anche se però, c'è un però questa volta, i discorsi di Julian non mi sono per niente piaciuti - spero di averli interpretati male - ma spero davvero che non significhino quel che ho pensato e sappi che ho ancora in mente quella cosa che mi hai detto l'altro giorno a proposito di Amy, a buon intenditore poche parole. ;)
Aspetto con ansia il risvolto di questa nuova avventura, sperando che riuscirai anche ad incastrare due personaggi ai quali - con i tuoi scritti precedenti - mi ha fatto affezionare... *rullo di tamburi* mammina e papino, spero ci sarà anche un piccolo spazietto per loro qui. xD

Non so che altro dirti se non che, nonostante i miei brutti pensieri, il capitolo è fantastico come sempre... forse potrei aggiungere solo qualche frase per completare, che direi che calza a pennello anche qui. "E tutto va... ma non del tutto va..." e che "È la dura legge del goal" (cit.) niente, non ho resistito, dovevo metterle per forza, in quanto si sposano anche in questo contesto e non solo nella mia fiction. Per stasera penso che non aggiungerò altro al mio capitolo, vedrò domani. ;)

E ricorda sempre, sorellina sadichella, noi possiamo tutto; ormai la medicina è il nostro campo. xD

Un bacione immenso, tesoro mio, a presto. ♥ :*

sempre tua, Amy

29/06/17, ore 09:10

Una dichiarazione d'amore che fa male. Sono certa che Amy non se la aspettasse in questi termini e non penso che reagirà con gioia alla resa di Julian, anche se questo la solleverebbe parecchio. Lui é esausto, frustrato, spaventato e forse ha bisogno che il suo sostegno venga proprio da quella moglie fragile e coraggiosa che ha scelto tanto tempo fa!

27/06/17, ore 15:32

L'incipit parla di una sfida inedita tra Julian e Philip, rivali e amici. Una sfida che mi sarebbe davvero piaciuto vedere, per la stima che i due capitani avversari si portano. Sarebbe stata sicuramente una splendida partita. Nel finale che racconti tu, la tensione è alle stelle. La Mambo in vantaggio che tenta di difendere il risultato, la pioggia battente, gli spettatori che guardano Julian che anche questa volta, come otto anni fa, ha un malore in campo. La sua malattia è una realtà crudele che non gli fa mai sconti. Ho trattenuto il fiato, spero non sia nulla di troppo grave...grazie per questo tuo ritorno, è stato proprio un bel regalo, non vedo l'ora di proseguire nella lettura. Un abbraccio!!

17/06/17, ore 12:55

Ciao, Darling, quanto tempo eh? ^^
Sono felice che tu sia tornata letteralmente in campo a torturare quel povero cristo. Sono certa che al caro Julian non sei affatto mancata, così come io al momento non manco al nostro caro Kaiser - che in questo momento sta respirando.

Che dire? Sono pienamente d'accordo con tamarinda, l'area plumbea e la pioggia battente, non promettono nulla di buono, un presaggio al peggio, che da lì a poco squarcierà la vita dei nostri eroi, come sempre - un cuore dispettoso e ballerino - che è pronto a tornare in aguato e far soffrire tutti. Sembra quasi di toccare con mano le paure di Julian, dei compagni, ed immagino già Amy in panchina con le lacrime che fanno concorrenza alla pioggia.
Sono stra curiosa di vedere che ruolo hanno qui i miei adorati mammina e papino... sai? Mi sono mancato anche loro, devo ammetterlo.
Philip, c'è bisogno che dico qualcosa? Nah, non credo, mi conosci e sai benissimo che amo anche lui e che con il Baronetto è perfetto. ❤

Aspetto con ansia nuovi risvolti, ed intanto mi preparo al peggio, perché lo so, qui darai il peggio di te stessa, sadichella mia.

Ps. Io aspetto ancora a te. 😡tranquilla, fai comunque con calma, tanto per il momento non aggiornerò, sono più presa da altro.

Un bacione, sorellina, a presto.❤😘
Sempre tua, Amy.

17/06/17, ore 08:41

Oh, che bello! Da quanto aspettavo una bella storia strappacuore-tortura-Julian!!!
L'incipit mi piace molto, come al solito pesi le parole e le assembli nel modo giusto per costruire l'atmosfera: Dalle prime righe si capisce che stiamo tutti aspettando qualcosa, qualcosa di cupo visto il tempo atmosferico. E il qualcosa arriva, ed é lo sgambetto di un passato che non ha nessuna intenzione di farsi dimenticare.
Aspetto con ansia lo svisceramento :)