Higanbana.
di KH4

08/10/17, ore 22:07

Il fandom di Arc V è nato da poco, ma ritengo che questa storia possa essere ritenuta la migliore di quelle presenti. Lo dico innanzitutto perchè, seppur breve, è talmente intensa da farti dimenticare, nel corso della lettura, del tempo che impieghi per leggerla. La cura nello stile è da segnalare non tanto per la corretta grammatica, ma per un lessico che, evoluto a livelli oserei dire divini, si articola in forme originali che danno vita a risultato quasi poetici.
Le storie d'amore tendono ad essere sdolcinate, a volte, perfino odiose. Qui troverete la storia di un amore puro, nato spontaneamente e per questo ricco, intriso di dolcezza ma anche di dolore, in un finale mozzafiato che mi ha davvero portato via il sorriso per tre giorni di seguito. Non scherzo, sono stata in lutto per tre giorni, Dio mi è testimone.
Il bello delle storie di KH4 è proprio questo, la resa di sentimenti, di pensieri, di emozioni, di sguardi, talmente evoluti da lasciare il lettore sempre a bocca aperta. A mio modesto avviso tutte le sue storie meriterebbero di finire tra le scelte, ma questa è in assoluto la mia preferita, perchè è talmente commuovente che ancora non ho trovato il coraggio di rileggerla, per paura di soffrire di nuovo.

02/08/17, ore 21:44

Salve!
Passavo per il sito ed ecco che approdo nella sezione di arc-v. Anche se la Reiji x Yuya non è una coppia che mi piace moltissimo devo dire che la fiction mi ha subito incuriosita per l'avvertimento gender bender. Non si trova spesso.
La storia è ben scritta, hai un lessico molto preciso e ampio. Le frasi in alcuni punti sono molto lunghe e un po' contorte. Per esempio è difficile leggere tutta d'un fiato la frase in corsivo al centro del capitolo, che non contiene neanche un punto o un punto e virgola. Però poi si sfocia in gusti personali, ahah.
La storia mi incuriosisce, dai nomi dei prossimi capitoli intuisco che ci sia un filo conduttore con le stagioni (e forse il passare del tempo-?). Spero si evolve ottimamente.
Penso tu abbia inquadrato bene il carattere di Reiji che hai descritto in questo capitolo e non ho trovato Yuya ooc.
Vado a leggere il prossimo capitolo,
Alice_nyan

17/06/17, ore 17:05

Non ho resistito, e appena ho potuto ho sentito l'obbligo di leggere questa splendida storia, che mi fa sempre sorridere per quel suo incantare con una poetica delicata e vellutata nel suo illustrare passioni e sentimenti che ancora, in questo capitolo, sanno di acerbo, ma che attendono solo il momento più favorevole per potersi esprimere.
L'ho sempre detto e non mi stancherò mai di ripeterlo: i tuoi lavori sono fantastici, un vero capolavoro! E mi ripeto ancora, il semplice fatto che tu, la mia autrice preferita, ti sia dedicata alla storia di un anime a me così tanto caro mi riempe sempre di vera gioia!
Tu sai sempre come rendermi felice, e questa storia ne è la prova! E poi devo ammetterlo, questa Yuya in versione gender bender mi ha ispirato tantissimo, per la mia storia! Quindi posso davvero chiamarti mia musa ispiratrice!
Al prossimo aggiornamento!