Il Drago e il Leone
di BrizMariluna

01/11/20, ore 19:40

Ed eccomi qua, finalmente per me e per te (presuntuosa non poco) a recensire questo capitolo che non è bello, de più!!!!
Intanto è stato piacevole ritrovare questi personaggi, e questa storia, come si ritrova un vecchio amico, con cui non ti senti da un po’ e a cui ti approcci con leggero senso di disagio temendo che le cose siano cambiate, e invece basta un niente e torna tutta la magia.
E qui di magia ce n’è veramente!
Infatti il tutto inizia dove eravamo rimasti, per me almeno ad un mese fa, e cioè a Sanshiro che va in moto a cercare Midori, per ‘parlare’ (sogghigno hihihihi), e già la descrizione di quel luogo fantastico, mi ha catapultato dentro e l’ho ‘visto’ veramente con l’acqua che RUSCELLAVA ^_^ Tra l’altro non troppo distante da qui c’è un ponticello sul Cesano, che nato da poco è ancora un ruscello, con l’acqua ruscellante, che farebbe al caso loro, ma che per fortuna ha il corrimano in metallo e dovrebbe reggere anche alle passioni più forti :D
A parte gli scherzi, e anche se ho potuto gustarmi il capitolo a rate, veramente me lo sono bevuta tutto, soprattutto il dialogo iniziale dei due amanti tormentati e la frase “non ho più voglia di chiedere un perdono che non otterrò. Abbi misericordia” mi ha emozionato, per la potenza che esprime. Cioè l’esasperazione di qualcuno che ha chiesto scusa, perdono, e che si è visto rifiutare la ‘grazia’ e che per amor proprio e dignità, non è più disposto ad umiliarsi. Bella bella.
Poi mi è saltato all’occhio il “particolare” che Midori aveva un ciondolo con trasmittente, come la nostra amata Reika ahahahhaha :-P
Il chiarimento che hanno avuto sti due mi ha esaltato e, visto che prendevo appunti, mi sono appuntata appunto XD “già da prima che succedesse il patatrac dei due che finiscono in acqua, avevo immaginato che non concludessero”… seeeeee come mi sbagliavo! Il fatto è che sei così ‘avara’ di bellezze e che più di baci e carezze non ci regali, e poi magari TUTTI ritornano sui loro passi, che non lo reputavo possibile. E invece mi hai piacevolissimamente stupito *.* tra l’altro scene sempre al top, coinvolgenti al massimo, mai volgari e scontate. E se le parole non fossero state abbastanza, quel bellissimo disegno wowowowowowo che a te non piace particolarmente, a me fa sognare ^_^
Cmq tornando a questi amori fluviali, figo che quando cadono in acqua, questa ovviamente ruscella intorno a loro XD XD XD Quanto ce piacerà sta cosa??
Altra frase che mi è piaciuta un sacco “e quando riuscirono a smettere di ridere ricominciarono a baciarsi. E quando riuscirono a smettere di baciarsi, risero di nuovo, abbracciati sull'erba.” che davvero rende l’idea di un susseguirsi amoroso e tenero, che non è il solito ripetere pedissequo di azioni sempre uguali, un bacio, una carezza, una risata e via discorrendo.
Però ho avuto un’illuminazione! Midori non è un’aliena, lei è romagnola! Perché quando dice “Buono lì, Sanshiro” poteva essere solo che una focosetta donna dal sangue romagnolo (con buona pace di De Amicis :D), non a caso è da “non c’è due senza tre” caro il mio figaccione nipponico. Hai voluto la bicicletta? Ed ora suona il campanello ahahhahahaha XD XD XD quanto sarò idiota da 10 a 10? 11 Ok do i numeri, niente paura è normale!
Tutto questo per dirti che… sarà una storia vecchia, ma nuovissima per me, ma mi emoziona sempre e mi piace sempre un sacco, e oggi mi ero fatta un punto di volerla leggere!!!
E poi il Drago Spaziale che sorvola una città a caso…. Ravennnnnnnaaaaaaa auauauuauaua OVVIO! e poi ok tutto il resto dell’Italia che piace a te ;-)
Ma quando Pete fa pilotare il Drago a Briz mi sono gasata! E ovvio non era solo un ‘lasciarglielo fare’ tanto per, ma è tutto il resto che conta, e infatti TUTTI si sono accorti dell’ovvio care bestioline selvatiche che prendete esempio da Sanshi e da Dori su su su!!
Che altro dire? Felice me che ho trovato il tempo per leggere questa storiellona.
Da adesso in poi può anche riprendere la guerra (e stavo per scriverlo con la maiuscola!!!!!) ma almeno 2 poveri amanti, hanno trovato la felicità, ora vedi di occuparti a breve di altre 2 coppie, una in particolare ok?
Bene, allora, per il momento ti saluto QUI tanto ci vediamo (poco) in altri modi, sperando che non passi un altro mese prima di leggere un altro capitolo.
GRAZIE Applejack del mio cuor
Guerretta

26/12/18, ore 19:36

Il disegno mi piace un botto!! Lo sai che questa tipologia sono i miei preferiti. E poi mi piace i momento che descrive...eehh..
Finalmente qualcuno è andato in conclusione. Ma quanta fatica a volte capirsi, quando basterebbe solo avere il coraggio di essere sinceri l'uno con l'altra, anche nelle situazioni che ci sembrano difficilmente comprensibili.
L'amore però stavolta ha trionfato, e così la coppia Midori/Sanshiro è decollata. E che decollo!
E passando alla coppia Pete/Briz, speriamo prendano esempio (lo so, devo arrivare agli ultimi capitoli per vedere coronato questo sogno).
Intanto si sono dilettati nell'imitazione di Jack e Rose, con non poche emozioni. Daì, come fanno a trattenersi così...
Ok, passo ai prossimi sviluppi appena posso. Daì che ce la faccio (me lo dico da sola..).

Robin

(perdonami se non riesco a recensire tutti i capitoli..)

02/01/18, ore 13:36

Olà! Olà! Intanto BUON ANNO! Ti risparmio di dirti la scemenza "Speriamo che il 2018 sia meglio del 2017" (Intanto l'ho scritto lo stesso... ma non l'ho detto! :p)...
Finalmente un capitolo lungo che si lascia leggere! Finalmente un capitolo porn... erot... soft... fluff! Maddài hai un rating per fare meraviglie! Finora siamo sul giallo palliduccio... comunque bella lo stesso la "Congiunzione di due Lune" (cit.).
Il disegno poi: io lo toglierei, sissì! Pensa se un minorat... cioè un minorenne accedesse a questo, che è arancione, potrebbe rimanere scioccato da tanta audacia!!! (Sì, come no, oggi...).
E poi cosa sei andata a tirar fuori: il kintsugi? Il tocco di classe.
"Ruscellare": esiste "torrentare"? "Fiumare"? (da non confondre con "fumare" che fa pure male). Pensa che l'ha usato anche Moravia...
Poi l'angolo informativo per i turisti: però è vero, hai voglia a raccontarli, se non li vedi quei luoghi mo' capisci quanto sono belli! Fortuna che li conosco tutti molto bene! Non ho visto però il faro di Omaezaki... chissà se è carino...
Ti sei accorta che sto sparando un sacco di minch... perché non ho nulla di errato da segnalarti? E, mentre scrivo, sento che sta arrivando la necessità di andare alla toilette: sembra una cosa comume a tutti noi recensori di questo capitolo... :p
Per farti capire meglio se il capitolo mi è piaciuto ti dico:
NON AZZARDARTI A FAR LITIGARE O SEPARARE QUEI DUE altrimenti altro che Alabarda Spaziale! Ricordati che Briz ha un certo Thunderbolt!
Tempo fa ti ho fatto una testa così sull'ironia che non avevo effettivamente capito: ma sono sicuro che tu la capisci e la apprezzi!
Ma te lo dico lo stesso: questo capitolo, a parte i discorsi sul rating della storia e amenità varie, va benissimo così; lungo e scorrevole, corretto, romantico al punto giusto, propagandistico per la nostra bella Italia e con qualche tocco di classe (francamente io non avrei mai pensato al "ruscellare" o al Kintsugi: brava!).
Il disegno è bellissimo e se lo consideri osé, non sai cos'è l'osé (bello il gioco di parole eh?)  :).
Alla prossima recensione
Buon 2018 :)

The Blue Devil

27/06/17, ore 16:17

Finalmente UNA gioia, UNA!
Din, don, dan (suoniamo le campane!)
Oddio io aspetto un'altra gioia ma per il momento mi accontento, si fa di necessità virtù!
Ho trovato fesco e molto pulito il modo con cui hai trattato l'affaire tra  i due ragazzi. Non ci ho trovato neinte di disdicevole, anzi le batture di lei hanno molto stemperato la faccenda e io le ho apprezzate. Sappi che sono contenta che Midori e Sanshiro si siano spiegati e ritrovati. Mi spiaceva per loro e mi sarei molto arrabbiata se li avessi fatti finire male.
Bella e molto poetica la tecnica dello Kintsugi la conosco bene e da molto tempo. E' una cosa molto "romantica" nel senso poetico del termine e molto giappa, e sì, diciamo che si sposa assai bene con la loro relazione. Ho apprezzato.
Così come ho apprezzato il pezzo finale in cui Britz prova l'ebbrezza di guidare il drago, Pete è stato un furbacchione sopraffino in questo caso! Ah e sappi che ho trovato molto azzeccata la metafora sul "fare l'amore", relativa alla pienezza dell'uione tra due entità, molto carina, brava!
Inoltre ho imparato anche che esiste il termine "ruscellare", quindi ne esco anche più acculturata, c'è sempre da imparare :)
Bello come sempre il disegno, ma ormai sono un disco rotto, perché tu sei brava e io ho esaurito la gamma degli apprezzamenti.
Scusa il ritardone, ma ho avuto vari imprevisti e EFP è rimasta indietro un po' per tutto.
Un abbraccio e a presto!

25/06/17, ore 11:25

Bello questo capitolo, sì, con tanti spunti interessanti... ovviamente la fa da padrone Midori che decide di cambiare idea (brava, ragazza, insegna all'altra come si fa, su!), e quindi molto sensuale il loro riavvicinamento (chiamiamolo così). Ho sorriso quando Sanshiro l'ha chiamata "E.T.", ahaha!
Bellissima l'idea che hai inserito di quella tecnica di ricostruzione con la polevere d'oro... un tocco veramente interessante e particolare, brava!
E che dolci loro due alla guida del Drago... il bel capitano tutto orgoglioso della sua bella pilotessa... ma mi stai virando sull'OFF, mia cara??? Dopo 38 capitoli se non li fai capitolare (gioco di parole...) ti vengo a cercare, eh????
Il disegno è bellissimo, non preoccuparti, e complimenti!

un abbraccio
Micia

23/06/17, ore 10:01

Hai capito... la verginella trasformata in sgualdrinella hihihihih... beh, buon per lei, ERA ORA !!!
Semmai povero Sanshiro... mi sa che in breve tempo si ritroverà "prosciugato" e con la consistente idea di tornare a casa da mammà!
- Grande Fratello "mode ON" -
Sanshiro: "ANCORAAA? Nooo... questa è la ventesima... io non gliela faccio piùùù!!!"
Midori: "Ma no amorucciooo... venti? e che saranno mai? Vieni qui tesorooo..."
Sanshiro: "AIUTOOO... mandatemi pure dieci mostri neri tutti insieme MA TOGLIETEMELA DI DOSSO !!!"
- Grande Fratello "mode OFF" -

Scherzi a parte, galeotto fu il ponticello... e meno male che Briz gliel'aveva pure detto!
Troppo teneri quando si svegliano nel bel mezzo della notte e discutono, in modo spontaneo e maturo dell'entrata in battaglia di lei e del suo nuovo caccia... anche se, mi sa, Sanshiro si ritroverà con più di un patema d'animo, da ora in poi.

Quanto al giro turistico dall'alto... eeeh, la Nostra sa come prendere il supercapitano-intergalattico, però anche lui conosce i suoi polli - anzi le sue pollastre - e la invita per farle guidare il Drago... ebbelli i due colombi "in stile Titanic" (come giustamente ha osservato Yamatake, per poi auto-mandarsi "in toilette" per così dire ;) )

Comunque, finalmente i primi due li abbiamo "sistemati"... ora tocca agli altri !!!

O Eccelsa, provvedi... sii perfida, infame, carogna quanto vuoi ma PROVVEDI !!!
(e fai onore al rating arancione, che fin qua s'è vista al massimo 'na spremuta d'arancia... e pure diluita! ok ok ora a fare un lavoro "alla toilette" ci vado io... ho capito !!!)

BACIOTTISSIMI !!!
SMACK