[SOF] Saga della Vera Famiglia
di Master Chopper

09/07/17, ore 22:08

Hallo Master!
Maronna de lu Carmine, ma da quanto non ci sentiamo?!
Bhe ti ho già spiegato il motivo per il quale sono praticamente morta su EFP, ma in generale tutta la mia vita online è defunta, dunque non perdiamoci in ciance che se no sta recensione non la finisco più (che poi tu non lo sai, ma molto spesso le mie recensioni me le devo scrivere su word perché mi ci vogliono almeno due giorni per buttarle giù… e in tutto sto tempo non ricontrollo manco gli errori grammaticali, bha)

Come al solito si tratterà di una cosa piuttosto lunga, dunque mettiti comodo e procurati qualcosa da bere vha, del caffè è l’ideale, così non rischi di addormentarti.

Dunque i ragazzi arrivano alla base nemica che why not si trova in Japan e Sebby ha pure avuto la sbatta di portare attrezzature, armi e bara, a millemila chilometri da terra, così tanto per cambiare aria!
La parte dei ragazzi che scoprono la morte di Akira (sarò onesta, tu non odiarmi pls.) non è stata come me l’aspettavo, ma mi rendo conto che nella situazione dove si trovano quei poveri cristi i lacrimoni e i discorsi di addio commoventi non fossero esattamente una buona idea… domanda veloce, veloce, ma Momo e Kevin non sanno della mote della ragazza, giusto? no, in effetti immagino che non possano saperlo.
Poi ecco gli anelli… bho diciamo che a essere onesta io mi ero pure dimenticata che sti poveri cristi non li avevano, dai erano abbastanza power anche senza, però un aiutino in più è sempre gradito, soprattutto quando devi andare in guerra (?)
E Yuki ti prego per l’di Dio ti prego TORNA DA NOI! RIVOGLIAMO IL NOSTRO SIMPATICONE!
O almeno, IO lo rivoglio!

Comunque io se fossi stata in Sebastian come minimo sarei andata dai vongola, avrei preso a schiaffi tutti e mi sarei ripresa mio figlio senza tanti convenevoli, e magari in aggiunta avrei fatto sentire Tsuna uno schifo per aver rapito il figlio di un’altra persona, che poi Sebby do stava mentre Ten era a Namimori? Perché non è andato a riprenderselo subito? Bhe però visto che non era previsto fin dall’inizio che Ten fosse figlio di Seb posso capire che non se ne faccia cenno nei capitoli, però non hai ancora spiegato l’amnesia precoce del nostro amato brunetto (si ti rompo l’anima fino a quando non me la spieghi).

Ten che vuoi fare?! Jeeeeeeeez perché devi sempre fare così tanto il misterioso Master?! Perché?! Ti diverti a farmi venire il nervoso?

Poi sarò onesta, visto tutti i combattimenti che hai scritto se mi mettessi a fare come mio solito e dicessi la mia su ogni santa scena sta recensione la finisco nel duemilamai, quindi, spero tu possa perdonare la mia pigrizia, mi limiterò a fare una sorta di riassuntozzo delle scene che più mi sono rimaste in tesata, chiedo venia.

Allora da quello che ho capito questi kuro sono solo delle macchine, perciò contrariamente a Kiiro loro non sono stati creati partendo da una base umana, giusto? Poi devo essere onesta alcune loro capacità sono superfighe, anche se mi inquieta immaginarmi delle gelatine nere che scorrazzano armate in giro per un castello in rovina ma va bhe.
Ma poi quanto è figa Azu? Cioè dai parliamone! E Tsuna fa bene ad essere spaventato, per me appena scoprono che cosa hanno combinato i vongola al povero Sebastian a quella parte un embolo e lì siche sono “uccelli senza zucchero” (per dirla in modo poco volgare).
Poi mi piace che i kuro siano anche più forti di Reborn era ora che ci fosse qualcosa che anche sto qui fa fatica a battere, altrimenti che noia sempre lui che salva le chiappe a tutti!
E poi, magari sono io ripetitiva eh, ma vuoi spiegarmi perché nessuno di questi poveri pargoli ha avuto una vita semplice? E chi è stato cresciuto dagli assassini, chi c’ha il padre stronzo, chi la zia bottana e ora pure l’aspirante suicida… tu proprio le mezze misure non sai che sono, ma ti voglio bene anche per questo.
E Corex… ma che cazz… quando ho letto della testa nevosa mi è preso un colpo del tipo LOL ok… ma cos?!
E poi quarto sono belle le scenografiche entrate in scena che scrivi?! Bravo davvero e poi Simon e Veronica sono un sacco teneri insieme.
Comunque sti kuro si che sono un bel problema, non che mi aspettassi altro.
E anche in questo capitolo ci sono scappati i morti e i menomati, che bello, povera famiglia Simon in più che li hai usati poco ora li decimi pure… però ammetto che se nessuno fosse morto in una battaglia come questa sarebbe stato abbastanza strano, insomma è impossibile che sopravvivano tutti (ma sono bastarda a pensarla così? Vi prego ditemi di no).

Ora qui dedico un pezzettino speciale al povero Corex e alla sua ammirevole capacità di preoccuparsi più lui del fatto di puzzare che di tutta la popolazione vivente che prende gli autobus senza manco pensare al deodorante… deodorante, che creatura sconosciuta per alcune persone.
E poi ero certa che a sto povero cristo un’ultima stangata sui denti glie la davi, ci avrei messo la mano sul fuoco, si insomma che sfiga, ma anche che fortuna, scopre di avere un figli prima di morire… che crudele ironia: una vita finisce e un’altra comincia… tristezza e lacrime e compassione per quei poveri amanti ghiacciati (che poi io un paio di schiaffi a quel bell’albino glie li avrei mollati senza tanti preamboli: come ti permetti di morire e resuscitare senza manco fare uno squillo?!)
Battute a parte, leggendo avevo le lacrime agli occhi, non si fa Master, non si fa! Q.Q

Che poi come ho fatto a non pensare che magari Taylor non sapesse della morte della sorella maggiore, bho… però pensandoci c’è ancora Kiiro, ma ho il presentimento che il ragazzo eviterà di farsi vedere dalla sorella… o almeno credo, secondo me ci sta che non le dica niente giusto per non farla sentire in colpa, perché visto da un certo punto di vista è anche colpa sua se Kiiro non è più umano… oppure lui le dice di essere suo fratello resuscitato e vissero tutti felici e contenti! Bho si vedrà!

E adesso…. Argh… Lobo… senti vuoi sparire pls, dico davvero mi stai sulle balle, fai un favore all’umanità e sparisci, oppure va a fare l’allenatore pompato e stereotipato da un’altra parte che qui fai irritazione e basta!
E poi non ti azzardare a trattare cos’ il mio Yuki dannato! Giù le zampe, lui non si tocca! Deve prima ritrovare Primula!
Poi domanda rapida, ma quando Leeroy lo ha fatto diventare mezzo… bho, diciamo mezzo gelatinoso, il suo cervello si è atrofizzato nel processo? Co0me fai a non renderti conto che la tua faccia è stata tagliata in due e che uno dei tuoi occhi sta probabilmente guardando le tue scarpe e l’altro guarda il soffitto?! Spiegamelo!

Poi il combattiemnto più figo è senza dubbio, per me, quello tra Kuro corazzato e il mio amatissimo Kiiro (che tra l’altro such trasformazione!).
L’idea di fargli assorbire le cellule di quel kuro è stata geniale, ma anche inquietante… però bellissimo!
Anche se il suo cambio di outfit mi ha… come dire… lasciata un po’ così… principalmente sono stati i due soli sulle spalle, non riesco ad immaginarmi Kiiro con quegli affari appresso e poi l’anello da dove sbuca fuori? Fino ad ora non lo avevi mai accennato… è un simbolo come per Akira?

Poi Kevin e Providence (prima ti ringrazio per non aver ammazzato anche la povera Xian, una bara in meno), ora che ci penso: ma >Giustizia ha una fiamma? Essendo lui il più grande assassino al mondo suppongo conosca dell’esistenza delle fiamme e della loro potenza, quindi immagino che anche lui possegga la fiamma della tempesta, giusto?
E poi un’altra cosa, perché ogni volta, ogni sacrosanta volta, per far rinsavire quel povero sociopatico pompato (tra l’altro ho amato questa definizione, ma spero che Giustizia non scopra mai che cosa Momo abbia detto se no addio alla mia BB) ci sia bisogno di una ramanzina, uomo impara ad autodisciplinarti! Però ti voglio bene comunque Kevin, vai tranquillo.

Ed infine (Allelujah aggiungo io) Drake e Akane, Ship della vita, e tenerezza over 9000, che poi siano stati trasformati in due scolapasta umani (e che non siano morti, sugoi) sono dettagli.
Si ma a parte gli scherzi davvero dolciosi, però io non vorrei rovinargli il bel momento, ma vi ricordo che avete il vostro amico da ritrovare e un “cattivo” da sconfiggere… però si ok, continuate pure a sbaciucchiarvi io… aspetto qui… prego con calma.

Bene e ora le “CONSIDERAZIONI FINALI!”
*parte musichetta, ma non so quale quindi scegli tu quale musichetta di sottofondo ti immagini, tanto io non ci sono per dirti che è la musichetta sbagliata*
Innanzitutto non riesco a credere che questo sia il penultimo capitolo (egoisticamente parlando mi dispiace che la mia OC sia apparsa più tardi degli altri e che quindi abbia relativamente poca importanza, ma come disse un giorno un grand’uomo, se indovini la cit. ti stimo, “è giusto così”), questa FF è andata a vanti per tre lunghi anni e guardando i vecchi capitoli (cosa che ho fatto perché why not?) si vede un percorso di crescita non indifferente, ovviamente nei vecchi capitoli si vedono ingenuità che possono sembrare scocche, ma delle quali non credo tu debba preoccuparti, del resto questa storia va avanti da anni ed è normale che con il passare del tempo ci si migliori e si imparino sempre più cose, quindi anche se tu trovi irritanti i tuoi vecchi errori non te ne preoccupare, piuttosto pensa che tutti quegli errori ti hanno portato alla conclusione di questa storia.
Ora che siamo vicini alla fine mi dispiace di non essere stata in grado di inviarti più disegni o almeno quelli che ti avevo promesso e che poi non ho mai finito… spero che in futuro ci sarà ancora spazio per una collaborazione di questo tipo, io mi sono molto divertita e spero che anche quando SoF sarà giunto al termine continueremo a chiacchierare come abbiamo fatto fino ad ora, perché io mi diverto molto ^.^
E dopo ben tre pagine di documento (che però paragonate alle tue 69 sono nulla), direi che anche con le mie considerazioni finali ho concluso, quindi baci alla prossima!
Ciau, Master!

P.S.
Non vedo l’ora di leggere il finale, ho diverse idea di come potrebbe concludersi tutto, ma non so quale mi renderebbe più soddisfatta, ma sono certa che tu riuscirai a dare una degna conclusione a questa avventura!

26/06/17, ore 01:39

Scusami se non ho recensito lo scorso capitolo, ma vedendo che avevi di nuovo aggiornato sono passato direttamente a questo e poi è stata dura solamente leggerlo, ti dico solo che hai fatto un'ottima scelta a ispirarti a wolf children, gran bel filmone direi, l'ho usato in parte per ispirare la creazione di Okami di Braveheart xD
Finalmente gli x-gloves ritornano, ma solamente in questo momento. Che abbia deciso di usarli solo in momenti di emergenza...?
E ora inizia la missione di recupero di Ten, ma cosa risponderà alla domanda di Sebastian...? Me lo fai diventare cattivo e distruggerà i vongola? xD
Kuro...? Una macchina che darebbe grattacapi a Reborn...? Ma dove siamo?! In un manicomio di mostri e affini, fanno dei prezzi mostruosi direi.
Azura innamorata di Tengoku, questo non me lo aspettavo. Harem per il caro Ten? xD E signori e signore, la vincitrice è Azura che ha fatto il culo a una macchina assassina! Questo è per insegnarvi che, mettersi tra una donna e la persona di cui si è innamorata, porta alla consueta morte instantanea.
Ok, Corex è diventato la Wendy della situazione, con la differenza che ha la sua grande utilità...per tutta la storia ovviamente, non voglio offendere nesssuno!
E qui entrano in scena i Simon e qui mi fai felice! Finalmente lo rivedo e stavolta pronto a spaccare qualche culo! E sono quasi tutti morti...ah no Angelo è morto...piango male :,(
Sinceramente pensavo che Himeko prendesse peggio la notizia della morte della sorella, ma siccome è un'assassina avrà imparato a contenere le proprie emozioni.
Coppia dell'anno, una ragazzina e uno zombie, quando dico di averle viste tutte ne spunta sempre una nuova xD
Che posso dire di questo capitolo? A parte che è lungo e chiedo il tuo sincero perdono, ho avuto molte difficoltà a leggerlo a causa della lunghezza e ho letto rapidamente verso la fine tentando di prestare attenzione il più possibile a tutto, spero che tu possa perdonarmi in qualche modo, te la sarai sicuramente presa e avrai perfettamente ragione nell'esserlo.
Sbocciano sempre nuovi amori e che sono sempre ben graditi per giunta e non vedo l'ora cosa ti inveterai per il nuovo capitolo e che leggerò tutto, si, TUTTO quanto, devo pur farmi perdonare in qualche modo per quello che ho fatto qua no?
Per quanto riguarda il titolo, e la mia poca conoscenza in tedesco, ho capitolo "komm" che è "vieni" mi sembra, il resto boh.

25/06/17, ore 22:47

aaaah ti perdono di non avermi fatto gli auguri di compleanno.
cavolo mi hai seccato tantissimi personaggi, almeno Drake è vivo.
Corexxxxx
e muore pure quì, che bella la scelta del nome per il figlio di Hime e Corex, Gelo come Gelato...ehm Gelaro ^^
cavolo questo capitolo è stato lunghissimo quindi citerò solo le scene che mi sono piaciute di più
senza dubbio quella con Drake e Akane, finalmente i due si sono dichiarati e poi Crex e Hime mi dispiace troppo e già mi immagino una delle possibili conseguenze della morte di Corex
Azura è stata una grande! giuro sia lei che Yukiteru sono eccezionali, Ten invece mi sa di strano...spero non faccia la scelta sbagliata o lo uccido
i Simon c.c
giuro la morte di Angelo mi ha fatto quasi piangere, sopratutto la reazione di Simon e del mio Yuro.
senza indugiare oltre, complimenti amo questo capitolo e sono curiosa per il finale