Risveglio
di eleuthera

22/06/09, ore 22:55

Posso permettermi di dire, dopo aver letto più di una delle tue creazioni, che tu hai un dono, che è quello di creare dei quadri efficaci con poche parole. Sai creare sfumature e contrasti in maniera tanto naturale che la lettura scorre e scorre e ti risucchia, portandoti fino alla fine senza che nemmeno tu possa accorgertene e vorresti cominciare tutto dall'inizio. Mi ricordi quei quadri Impressionisti, tipo le Ninfee di Monet. Strano, veh?
Inutile dire che quelli di cui hai scritto sono esattamente Atemu e Yuugi. Inutile dire che il tuo stile è davvero di ottima qualità e mi piace molto. Inutile solo perchè da te non potevo aspettarmi altro che un racconto di alta qualità aderente in tutto e per tutto al manga.
Hai descritto con una sensazionale efficacia il labirinto tortuoso della mente di Yami Yuugi, lo hai reso allo stesso tempo tangibile e cupo (incredibilmente seducente la descrizione che fai del buio, quasi fosse dotato di vita propria) e onirico, un luogo di sogno di cui Yuugi non riesce a trovare la chiave di lettura giusta.
Oh, la bellezza del contrasto delle due visioni che s'incasta perfettamente in un cerchio, fino a risultare complementare, come due facce della medesima medaglia! Una fusione che acquista uno spessore unico e si compenetra agli occhi del lettore, dando all'intera storia uno spessore unico e strappando un sorriso di comprensione e piacere improvviso.
Davvero, complimenti.
(Recensione modificata il 16/09/2009 - 06:11 pm)

13/06/09, ore 23:13

Uhhh, un 'altra ficcettina, wow!

Ho visto che sei l'autrice della mia fic preferita, puzzle! Sono contenta che sei tornata in azioneXD

Il tuo stile è come sempre ottimo ed impeccabile, non posso che confermare i miei più grandi complimenti anche per questa ficcettina.

Atem e Yugi sono i miei due personaggi preferiti, il loro rapporto è così bello e speciale<3(e shonen ai, coff coff)che non posso non amare questo breve racconto. Ho pensato fosse ambientato all'inizio del manga, quando nè Atem nè Yugi erano ben consci di essere persone diverse, sbaglio?

Perdonami, oggi non mi viene null'altro da dire e non posso scrivere una delle mie solite recensioni chilometriche,anche se la meriteresti.

Un saluto, e scrivi ancora qualcosa su Atem e Yugi<3<3

Bye!Masaya.