Il Mondo a colori
di Nina Ninetta

11/08/17, ore 09:06

Ciao^^
in questo capitolo succede di tutto! Roberta dà le dimissioni, che intenzioni avrà?
Marco finalmente la prende persa, e si ritira in buon ordine, uscendo dalla vita di Roberta.
Cogliamo però una caratteristca di Roberta che finora non era emersa: tende ad essere sucube degli uomini, e fa fatica a opporsi alle loro richieste, soprattutto se sono uomini che per carattere tendono a imporsi, vedi Marco e il padre, mentre con gli uomini gentili, vedi Fabricio, ha l'atteggiamento opposto.
Molto interessante, vedremo cosa sucederà al prossimo e ultimo capitolo!
Come sempre, una storia molto ben scritta, complimenti.

04/08/17, ore 15:19

Letto stamattina, ma per un motivo e un altro recensisco solo ora.
E niente. Sembra che il destino, sotto forma di padre impiccione, voglia davvero tenerli lontani in ogni modo possibile; ci manca solo che torni Marco con una mitragliatrice stile Rambo. Ovviamente speriamo che vada tutto bene ^^
Il fatto però che ci sarà un altro capitolo mi fa pensare al peggio per i poveri protagonisti, che già se la sono vista brutta con il buon Marco in ospedale; seriamente, dovrebbe denunciarlo prima che ci scappi il morto, e lei c'è andata molto vicino. Ma, come detto nel capitolo precedente, lei non è propensa a farlo. Sotto la scorza dura Robbie ha un cuore gentile e sensibile, capace di farle comprendere fin troppo bene i pregi di una persona. Meno, putroppo, i difetti. E se per persone solari come Fabricio potrebbe anche andar bene, per Marco no.
In questo capitolo l'hai evidenziata come mai prima. Parlo soprattuto della sua scelta di non baciarlo fino al termine della biografia, con successive dimissioni. Hai reso davvero bene il carattere Roberta, che oltre le qualità messe già in evidenza, è anche seria, professionale, una ragazza in cuor suo timida che sa mostrare i denti, e soprattuto decisione: è il caso del povero Clark Kent.
Ormai anch'io parteggio per loro due, e da quel punto di vista mi son subito detto "perché ti stai complicando la vita?". Ma dall'altro ha tutto assolutamente senso: dall'ospedale, lei ha addirittura cambiato modo di vestirsi quando esce assieme a lui, abbandonato ormai del tutto il rigido formalismo delle prime uscite. Si è sciolta, letteralmente, ma prima di diventare vapore si è imposta di resistere. Che persona sarebbe altrimenti, se tradisse sé stessa e tutta la sua vita, per seguire senza alcun senso di colpa la persona che ama? In cosa sarebbe diversa la relazione da quella con Marco, se lei vi si dedicasse totalmente? Sì, c'è l'amore al posto del possesso, tuttavia il risultato sarebbe il medesimo: lei, pronta a sacrificare i suoi sogni per il suo amato.
È stata una scelta di trama che ho approvato alla stragrande, e che fortunatamente non ha portato a conseguenze spiacevoli.
Adesso son proprio curioso di sapere come si comporteranno il padre e il nuovo compagno, e soprattutto che cosa ne penserà il padre dell'aggressione ai danni della figlia :)
A presto! Oggi ho usato così tanti termini tecnici che il linguaggio formale ancora non mi è uscito del tutto dalla testa xD
Spettro94