More than gravity.
di Wanheda_Skaikru

19/07/17, ore 20:08

Cara Federica,
non so davvero come farmi perdonare...
La tua storia mi era totalmente sfuggita, se l'avessi vista prima sarei corsa senza esitazione a leggerla ma purtroppo, non so bene per quale assurdo motivo, non mi ero accorta del tuo nuovo progetto per cui scusami!!!
Ad ogni modo ho letto proprio ora le tue recensioni e appena ho saputo che questa nuovissima meraviglia era presente nella sezione ho cercato di rimediare... - a proposito penso che domani ti risponderò come si deve ma intanto già ti anticipo un grazie di cuore per tutta la tua cura e tenerezza nel recensire ogni capitolo, non sai quanto sia importante per me. -

Ma bando alle "ciance"...
Non mi aspettavo una long, non mi aspettavo un post quarta stagione ma sappi che sono estremamente felice di vederti di nuovo all'opera e questo primo capitolo in tutta la sua bellezza mi lascia presagire solo il meglio!
Sebbene, come hai detto tu, la tua in questo caso sia solo una re-interpretazione e un approfondimento di quanto abbiamo già visto, sei riuscita a pieno merito a mettere tutta te stessa e ciò che senti nei confronti di Clarke, Bellamy e non solo, in queste righe.
Hai dato voce ai loro pensieri nel migliore dei modi, hai lasciato spazio alle cose non dette, hai spiegato i gesti, gli sguardi e non è forse questa la peculiarità magica della scrittura? Quella di riuscire ad entrare nella mente dei personaggi? Di dar voce ai pensieri inespressi? Di sondare l'inconscio e fornire spiegazioni che altrimenti non sarebbero palpabili?
Io penso che tu ti sia dimostrata all'altezza invece di un compito ben più arduo di quanto immagini, riscrivere, reinterpretare, estrapolare l'essenza di situazioni e scene già descritte non è semplice, a volte è ben più difficile anzi che partire da zero.
Nonostante questo tu hai scritto qualcosa di così aderente a ciò che avevamo già visto da renderlo ancora più speciale, toccante ed importante, credo di essermi emozionata più leggendo questo primo capitolo che guardando le parti dell'episodio da te descritto per cui non temere, davvero perché sei andata alla grande.

Ho amato il modo in cui non hai escluso Octavia, qualcun'altro avrebbe potuto decidere di focalizzarsi solo su Clarke e Bellamy ma tu sei riuscita a cogliere una delle scene più belle ed emozionanti di tutto The 100 rendendola ancora più speciale.
Ho amato a dismisura il modo in cui Octavia si è finalmente confidata e sciolta con l'unica persona che non ha MAI smesso di essere al suo fianco: il suo fratellone.
Per quanto riguarda i Bellarke c'è poco da dire, hai reso ogni gesto importante, anche ciò che in una prima visione poteva non destare attenzione tu lo hai caricato di un significato denso e inequivocabile e giuro di adorarti per questo.
Hai dato tanto a quelle scene e con questa frase hai colto in pieno ciò che unisce quei due
"La sua mano non era riuscita a stare ferma e, quasi senza volerlo, era andata verso il viso di lei. Passò velocemente il pollice sulla guancia mentre Clarke abbassava gli occhi, stupita ancora una volta di quel contatto inaspettato, che non faceva altro che farla sentire… amata."
Bellamy che non riesce a calmarsi, vedere Clarke così non solo lo fa innervosire ma gli desta una preoccupazione inverosimile, lui non vuole, non può immaginare la sua vita senza di lei.
E Clarke lo capisce, lo sente tramite quel tocco delicato e spontaneo, irrefrenabile, finalmente sa di essere amata davvero.
Ho avuto la pelle d'oca, l'intensità che hai donato ad ogni dialogo, la perfetta caratterizzazione di ognuno ha dato a questi momenti una nuova forza ancora più travolgente.
Il tuo lavoro è impeccabile per cui, non posso far altro che pazientare e contare su di te per un nuovo aggiornamento.
Non importa quando, sappi che mi troverai qui al tuo fianco in questa avventura che spero diverrà meravigliosa e meno sofferente di quanto non ci abbia lasciato presagire l'ultimo episodio visto.

L'unico minuscolo appunto è quello di riscorrere al volo la storia, ci sono un paio di errori di battitura (e al posto di o e cose simili) mi permetto di dirtelo perché mi succede in continuazione e lo sai ahhah.
Evidentemente la nostra mente tende a bypassare i piccoli errori quando siamo noi a scriverli ma leggendoli dall'esterno poi si individuano e quindi venirsi incontro è sacrosanto! :)

Ti mando un bacio grande.
E ti ringrazio ancora per farmi emozionare così e rendere ancora più speciale questa splendida e unica accoppiata.
Tua Chiara.

04/07/17, ore 13:36

Mi piace come è scritto questo capitolo, non è semplice fare una ri-narrazione di una cosa che abbiamo già visto succedere - e farlo senza annoiare. Beh, tu non annoi. Anzi, hai aggiunto a questa scena (già di per sé così intensa) altre sfumature. Sono curiosa di leggere il seguito, specialmente quando inizierà la parte di "novità". Complimenti!
LRM