Dark Necessities
di _ A r i a

16/07/17, ore 17:44

Comincio col fare una correzione: è David Samford non Stanford.
Per il resto, oltre a imprecisioni grammaticali trascurabili, la ADORO **
È praticamente perfetta finora. Amo il fatto che i personaggi abbiano davvero il loro carattere  (anche se forse Joe è un po' troppo aggressivo, ma ci sta u.u). Tra l'altro, Joe è proprio il mio preferito e mi piace che tu non lo abbia trascurato come invece fanno in molti. Però sì, diamine, sei sadica. Come posso aspettare dieci giorni o più per un nuovo capitolo? T_T
In ogni caso, stai andando alla grande, continua così!

15/07/17, ore 20:17

Buonsalve Aria – non dovremmo esserci mai incrociate sul fandom prima di oggi, quindi piacere di conoscerti >w<

Sono d’accordo con quello che ha scritto Lila May riguardo l’andamento attuale del fandom di Inazuma: purtroppo è vero che le veterane di questa sezione sono in pausa da un paio di mesi (alcune anche da un paio d’anni ormai…). Io bazzico qui da un po’ e ricordo che il 2011-13 era stato il periodo d’oro di questo fandom… periodo che adesso si sta perdendo, ed è un gran peccato.
Ci sono ancora recensori e autrici molto brave ancora attive, anche se con meno assiduità, e altre che hanno un bel potenziale – ed è il tuo caso -  però capisco che queste risorse si vadano sempre più perdendo tra le miriadi di fanfiction “kitsch” (spesso poi lasciate incomplete) che ormai invadono questa sezione. E alla fine chi merita non riceve il riconoscimento adeguato.
Poi è vero anche che puntare su ship poco conosciute o crack-pairing è sempre un rischio, soprattutto se vuoi ottenere un riscontro in termini di visite e recensioni, per cui mi trovo di nuovo d’accordo con Lila May quando dice che devi perseverare e ogni tanto farti vedere trattando anche ship più classiche, come quelle che hai proposto in questa ff (Jude x Caleb e Joe x David, giusto?).

Di questi tempi ero proprio alla ricerca di una bella fanfic che coinvolgesse i cari amici della Royal Academy e la tua long ha riacceso le mie speranze ^^
Quindi, chiusa la parentesi sui trascorsi di questo fandom, direi di iniziare con la recensione vera e propria.

La tematica di per sé non è esattamente una novità… però, come ho già detto altre volte, non sono in molti quelli che riescono a trattare bene questo tipo di contesto, ma a giudicare da questa introduzione posso ben sperare anche per i capitoli successivi – sempre che il mio stomaco regga; ho letto altre fanfiction di questo genere, ma i tuoi avvertimenti mi hanno un po’ spaventato x_x

Ho apprezzato lo stile asciutto, ma efficace nella descrizione dell’atmosfera. In generale non ho visto errori, complimenti a te e alla tua beta. L’unica cosa: ma io non mi azzarderei comunque a definirvi in questo modo, mi sembrate semplicemente piuttosto che siate due che si limitano a scopare insieme, ma poco importa.
O scrivi: ma io non mi azzarderei comunque a definirvi in questo modo, mi sembrate semplicemente due che si limitano a scopare insieme, ma poco importa.
Oppure: ma io non mi azzarderei comunque a definirvi in questo modo, piuttosto sembra che siate due che si limitano a scopare insieme, ma poco importa.
E attenzione che è David Samford non Stamford. Io non ho nulla contro i nomi europei e magari questa è stata una semplice svista, però mi raccomando lo spelling!

I personaggi mi sembrano abbastanza IC, ma è prematuro ragionarci su adesso. D’altronde siamo solo all’inizio. Non faccio supposizioni neanche sulla trama, mi limito ad aspettare lunedì per vedere che fine fa Jude O.o
Sono anche contenta di sapere che è una storia già fatta e finita, quindi gli aggiornamenti saranno regolari ogni 10 giorni.

Bene, direi che per questa volta è tutto. Al prossimo chappy!
Un bacio, W.

12/07/17, ore 00:05

Ciao _A r i a!
Piacere di conoscerti, sono Lila May. chiamami pure Lou

Ho sempre trovato noiose le storie che affrontano temi quali la droga, l’alcol, il fumo e cose simili, perché sono fatti che vengono continuamente ritrattati, e per esperienza, non ne salta fuori mai niente di… sobrio. Non del tutto, almeno. (?)
Eppure, la tua storia in qualche modo è riuscita a conquistarmi già dal prologo, e ti assicuro che sono una difficile da attirare. Non so spiegarmelo, sarà perché il capitolo è scritto in modo superbo, sarà per come mi hai incuriosita nelle note d’autrice, buoh…
Ho voglia di scoprire cosa accadrà, sono eccitata alla sola idea!
Quindi sì, ti meriti proprio una bella recensione anche da me.
Il “quartetto Royal” viene utilizzato spesso in questo genere di fiction colpa di Caleb, fa sempre piacere trovarselo come protagonista, anche se nessuno dei 4 mi ha mai attirata in modo particolare - sarà che il mio grande amore non è nemmeno della Inazuma lol -. Sono contenta che tu abbia scelto di utilizzare i nomi europei, a me piacciono moltissimo.
La trama parte con una bellissima descrizione dei dintorni brumosi; il nostro Sharp, smarrito, si infila in un vicolo nel quale non doveva metterci piede e incontra questi tre ragazzi con cui ha da sempre avuto poco a che fare.
E ahi, si sente puzza di guai.
Ma forte, e devo dire che David mi inquieta tantissimo… forse per la bandana, forse perché sembra il più scemo e magari non lo è, forse per gli occhi arancioni, non so, tra i tre è quello che mi mette più a disagio.
Hai lasciato col cuore in gola, senza farci minimamente sapere che cosa ne faranno di Jude, se lo picchiano, lo rapiscono e lo stupr—ok no, ma ehi, mi aspetto di tutto a questo punto.
Vorrei tanto sapere come va avanti, però mi tocca aspettare il 17. Beh, visto che la storia è già conclusa almeno so per certo che quel giorno posterai! **
Davvero complimenti.
Per quanto riguarda la grammatica, non ho notato errori di nessun tipo, il testo era piacevolissimo e l’impaginazione è un qualcosa di, boh. sublime. Amo i testi ordinati in quel modo, vorrei tanto sapere come si fa :( sanno tanto di libro, aah.
Volevo dirti, inoltre, che il banner è fantastico, l’ho trovato adattissimo alla storia. E’ anche delle dimensioni giuste, dunque non da nemmeno fastidio, di solito c’è sempre qualcuno che si lamenta pure per quello.
Il motivo per cui tu, come dici, non hai mai avuto un grande successo qui su Inazuma te lo dico io.
Ne sono rimaste veramente poche di persone in gamba, perché quelle che recensivano e animavano un po’ il fandom – i fari guida, ecco - sono tipo morte, cioè, non pubblicano da secoli.
E niente, è un po’ scaduta come sezione, quella di Inazuma. Se vuoi sperare di fare colpo, o usi delle coppie che sono sempre stata apprezzate – mi vengono in mente Xavier e Jordan – o ti imponi e insisti e pubblichi e pubblichi fino a quando qualcuno non ti caga.
Sappi comunque che meriti moltissimo, sei incredibilmente brava.
E io ti seguirò: mi intriga molto questa storia.

Ora vado, si è fatto tardi.
Bacioni

Lou

09/07/17, ore 00:02

Buona sera _ A r i a, penso che non ci siamo mai incrociate su quetso fandom, per cui mi presento, piacere di conoscerti sono Happy_Ely, per gli amici Happy.
Mi dispiace non averti conosciuto prima, e mi spiace che questa sia la tua ultima long su Inazuma, hai veramente un bellissimo stile di scrittura, molto scorrevole e allo stesso tempo dettagliato ( e bisogna anche dire che la tua Beta è stata molto brava).

In particolare devo dirti che mi è piaciuto tantissimo la descrizione della situazione: in particolere ho amato  l'atteggiamneto di Caleb nei confronti di David e Joe, la sua strafottenza era fantastica!

Per quanto riguarda invece David e Joe avrei preferito una situazione leggermente diversa ( spesso ho letto fiction nelle quali Joe predeva spesso le parti di David quasi a sembrare la sua mammina) però nel contesto era molto carina e comica.

Per quanto invece rigaurda la figura di Jude mi hai veramente colpito, credo che sei riuscita a cogliere il suo carattere molto bene, è sempre lo stratega che cerca di trovare una via di uscita in ogni situazione, hai reso molto bene questa sua caratteristica.

In colclusione ho grandi aspettative per questa storia, non vedo l'ora che arrivi il diciassette ( ti avviso che però non riuscirò a recensire perchè saro ad un campo estivo, per cui niente computer e inoltre recensire per telefono non mi piace XD ogni volta mi cambia quello che scrivo)

Per cui ora ti saluto.
Ci vediamo al prossimo capitolo

Happy_Ely