La Caccia alle Lucciole
di tixit

08/07/17, ore 20:12

Chi l ha dettoche Alain deve fare sempre il soldato? Il ruolo del baby sitter gli calza a pennello !perché solo tu potevi raccontare e descrivere una storia così ironica e alternativa..ciaoo

08/07/17, ore 19:15

Mi sto ancora rotolando dalle risate è stupena e la rileggero tutte le volte che mi sentirò un po giù, grazie infinite

08/07/17, ore 17:03

Fantastica!!!

Ironica come solo tu sai essere.
Immaginavo fosse Alain a raccontare sta' favola, alla bimba 'tutta sua madre' di Oscar e André... eh ehe, mi sono divertita un mondo...
'davano la caccia alle lucciole'... solo Alain potrebbe raccontare una favola in questo modo... è il loffio??? Riferito a Fersen... sta per stupido??

Brava come sempre, e originalissima!!

Stavo cercando di leggere l'altra storia, ma la mia connessione fa le bizze... tornerò. Ciao

08/07/17, ore 16:21

Questa storia è meravigliosa. Adoro quando ci sono Alain e la figlia (o figlio) di Oscar e André.
Hai reso tutto molto reale, entrando perfettamente nel personaggio ruspante che è il nostro De Soissons! Complimenti.

08/07/17, ore 15:24

Troppo carina!! Non solo riprendi Alain in un ruolo inusuale ma in cui lo vedo particolarmente (il classico baby sitter rimediato all'ultimo secondo, amatissimo però di solito dai pargoli che gli vengono affidati), ma grazie all'ironia che caratterizza il personaggio ripercorri con leggerezza i momenti salienti di VnB basandoti principalmente sull'anime, ma strizzando l'occhio anche a manga e gaiden (vedi Girodelle e le.sue proposte indecenti😅!) E poi ci regali un finale diverso, il tuo, che arebbe stato perfetto. Racconto avvero gradevole, ma non esente da pensieri malinconici: quel vestito da sposa e gli occhi lucidi di Alain ci rimandano a uno dei momenti più tragici della storia originale, tanto per ricordarci che comunque non tutte le storie hanno un lieto fine. Un bacio Silvia

08/07/17, ore 14:31

Divertente, simpatica, tenerissima questa OS, come Alain nei panni del baby sitter. Mi piace in questo ruolo, nei panni del gigante buono. E mi piace come ironizza su André, sulle donne. Bella la sintesi che ha saputo costruire sulla storia d'amore dei nostri, come fosse una fiaba ma senza smancerie. Caratterizzato bene. È proprio lui. Così come somiglia a Oscar la piccola.
Brava.
Felice di ritrovarti qui.

08/07/17, ore 11:59

E dovevo immaginarlo che c'era dietro il soldataccio! Però come raccontafavole non è un granché..