Corde sulla sabbia
di Arya Tata Montrose

25/08/18, ore 22:47

Tata, mi hai fatto letteralmente impazzire.
E non lo dico a caso!

Mi spiace se non sono riuscita a farmi viva prima, ma sono successe tante cose.-.

Ad ogni modo... ormai conosci già tutte le lodi che ti farò, dal momento che sono sempre le stesse ma...! Diamine io ti adoro proprio!!!
Innanzitutto è tutto talmente ic che, madò mi hai fatto ridere e ghignare tutto il tempo proprio come mi accade quando leggo il manga xD
Per non parlare del fatto che mi hai fatto sciogliere tutta -non solo il mio povero cuoricino!- con le frasi più semplici del mondo! E sai cosa ha reso quelle frasi semplici così? L'atmosfera, l'atmosfera che hai creato era così palpabile e bella che mi è entrata dentro con le tue parole!

Ragazza mia, mi incanti ogni volta*^*
Come ho fatto a resistere per così tanto tempo senza leggere le tue meraviglie? T^T

Grazie infinitamente per questa os bellissima❤
E per di più non mi è dispiaciuta affatto la ship BakugouxUraraka per come l'hai messa!
Riguardo Shouto e Momo... Dio mio, li amo troppo. E qui tu hai impregnato questa os di loro in una maniera tale che... cavoli! Mi sembrava di averli davanti!
Mi è sembrato tutto così reale...!
È proprio vero che in un qualche modo tu riesci sempre a catturare le anime dei personaggi nelle tue storie, e non parlo solo di Shouto e Momo, ma anche di tutti gli altri che hai mosso! Senza contare tutte le tue altre ff che ho letto AHAHAH

In ogni caso, grazie ancora❤ è stato davvero bello leggere qualcosa di così semplicemente meraviglioso.
Alla prossima,

La tua Lin❤

23/08/18, ore 23:20

Perchè ho scoperto questo capolavoro solo ora :((
Davvero un ottimo lavoro. Io sono ancora alle prime armi. L'unica cosa che mi ha lasciato un po cosi è Mineta "trattato" in questo modo, anche se è perv vuole essere un eroe a tutti gli effetti!

02/08/17, ore 23:46

Sono stata contentissima di aver trovato una fanfiction Todomomo! E' la mia coppia preferita in BnHA e l'hai resa davvero benissimo.
L'idea della rimpiatriata è carina e tutti i personaggi sono molto IC; hai uno stile piacevole e scorrevole, che non annoia il lettore.
Davvero complimenti! Spero scriverai altre fanfiction su questa coppia o su questa serie :3

11/07/17, ore 00:12

Buon salve, Arya Tata Montrose ^-^!

È da tempo immemore che non scrivo una recensione....E non ho la più pallida di come dovrei iniziare. *sigh*
Magari con una presentazione? Nah sono troppo pigra per quello-
Bando alla ciance, mi ero ripromessa di essere coincisa, ma le mie mani /tremanti/ si stanno muovendo da sole ed è venuto fuori che sto scrivendo più cose inutili che altro...
Okay. Okay. Okay.
Prendiamo un bel sospiro. E chack via con la recensione. (?)
(Anche se era già iniziata da un pezzo...)
Come avrai già capito dalla prima parte di questa alquanto strana recensione, sono molto pigra, ma (si ce n'è uno) mi era sembrato alquanto più strano che /per ora/ questa storia non avesse una recensione.
E una storia così carina come può non averne una? Mi sono detta.
Così ho raccolto tutto il proprio coraggio ed eccomi qui.
(Tutto perché volevo metterti al corrente che si, c'è a qualcuno a cui è piaciuta.)
Inanzittutto, ho apprezzato l'idea di una rimpatriata fra tutti i compagni di classe /benché mancasse qualcuno/ proprio perché hai descritto qualcosa di quotidiano, un qualcosa che accumana tutti coloro che sentono su di sè la consapevolezza di non essere più ragazzi, mostrando come, pur essendo adulti, è sempre piacevole lasciarsi andare e rivivere quei lontani e piacevoli ricordi.
E benché i personaggi di BNHA siano adesso dei professionisti ed eroi, non rinunciano alla loro componente umana e non rinunciano a concedersi qualche piccola distrazione dalla loro routine.
Quindi sì, sono stata felice di vederli riuniti e di scorgere proprio questi sentimenti in Todoroki, personaggio che per tutta la durata dalla fanfiction mi ha accompagnato in quello scenario e mi ha coinvolto. Così come del resto ha fatto nel suo piccolo anche Momo.
Mi sembra quindi superfluo dire che è stato proprio la scena fra loro due la mia preferita. Sembravano complici e innamorati.
E ammetto che ho trovato molto romantico il fatto che Todoroki la trovi "bella", un aggettivo che usiamo banalmente sempre, ma che all'interno di questa fanfiction ha assunto un ruolo diverso, più dolce, più puro, la vera essenza della parola stessa, la vera essenza dall'amore più vero.
"La guardava e pensava che fosse la cosa più bella che avesse mai visto."
Questa è stata una della frase che decisamente mi hanno colpito di più, insieme alla descrizione del loro bacio.
Ho apprezzato anche gli accenni alla Kacchako ( benché io shippi Bakugou e Midoriya) e alla Kamijirou, molto romantici anche loro nel loro piccolo ;; ... Parlando dei primi, avevo avvertito che quei due stessero nascondendo qualcosa, che chi fosse dalla chimica, visto che sono arrivati casualmente insieme e lavorano anche insieme.~
Quindi Kacchan è inutile che non volevi essere fissato quando eri così sgababile~
Inoltre....Tsuyu-chan, sicura che tra te e Shinsou ci sia solo del tenero?
Troppe persone che non la raccontano giusta.
(E per quanto riguarda Kacchan, non mi è capitato di vedere molte persone che lo odiano, ma comunque resta un bimbo (??) prezioso ;-;)
Ci sarebbe tanto altro che vorrei dire, ma la mia mente non riesci a formulare altre frasi di senso compiuto... Direi di fermarmi qui per evitare inutili gaff--
Aggiungo solo che ho adorato il tuo stile di scrittura scorrevole, molto variegato e , oserei dire, anche un po' poetico, tant'è che ho letto tutto d'un fiato-
Davvero mi è piaciuta e ho trovato IC sia Momo che Todoroki!
Davvero un buon lavoro, i miei sinceri complimenti!
Un bel pollice all'insù per questa fanfiction~

Spingiti oltre il limite...Plus Ultra!
(What- M-ma che ci fa qui la frase delle anticipazioni?!)

Hero_chan
(Recensione modificata il 11/07/2017 - 12:14 am)