Harry Potter e l'inganno dei fedeli
di _Polx_

14/12/17, ore 09:31

Ciaaaoooo!
Sono tornata abbastanza presto perché ieri, mentre scrivevo peste e corna di Asor, ho notato queste due paroline magiche: "Harry Potter." In più aggiungici anche Alex con la sua infamia mi ha parecchio incasinato la trama e che wattpad stamattina pullula di fanfiction su Harry Styles passione pervertito (non chiedermi chi sia, non lo conosco). In poche parole, sono a secco di immaginazione e avevo bisogno di leggere qualcosa scritto bene per rilassarmi, quindi sapevo di andare sul sicuro venendo qui... poco importa che per colpa del fatto che efp non ha una app, mi toccherà riscrivere questa recensione da telefono dieci volte.
Io AMO la Rowling. Ma non ho mai letto fanfction su wattpad perché, non so se avrai notato, la maggior parte del mercato wattpadiano offre solo soft porno dramione e forse nemmeno tanto soft. Per fortuna, c'è ancora qui qualcuno che sa scrivere fanfiction con i dovuti crismi. Anzi, devo ammettere che questa fanfiction è scritta addirittura meglio dell'ottava opera della Rowling. J.K, io ti adoro, ma il testo teatrale lascialo stare, non fa per te e soprattutto, ma questa è un'opinione personalissima, non riesce a darmi la stessa magia della prosa delle opere precedenti. Qui invece si respira bene l'aria della scuola e sei riuscita a farmi adorare Albus e Scorpius insieme, su cui non ho fatto altro che sputare cattiverie Asor-style per tutto il libro, reputandoli due bimbetti viziati XD ora sono curiosa di capire come verrà portato avanti "l'affare Delphi"!

12/07/17, ore 19:42

Questo inizio è semplicemente fantastico.
I protagonisti sono coerenti con il modello iniziale della Rowling, soprattutto Scorpius. Ho sempre pensato che fosse un bellissimo personaggio e molti nelle fanfction, a parer mio, lo trasformano completamente rendendolo detestabile ai miei occhi. Fortunatamente non sembra essere un tuo problema, anzi.
Lo stile di scrittura è impeccabile, scorrevole e assolutamente piacevole. L'unico errore che ho notato è un 'sgominai' che dovrebbe essere 'sgominati' probabilmente, ma a parte questo è tutto perfetto.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo.

09/07/17, ore 19:20

Sembra un continuo promettente! Non vedo l'ora di vedere come si svolgeranno i fatti!!