Super smash bros DxD Volumi 1-2: Rinascita( no scambi)
di fenris

19/10/17, ore 01:56

E come avevo detto, eccomi qui pronto per l'ultima recensione della tua storia, amico mio!! Cavoli, ho recuperato più in fretta di quanto credessi, anche se mi manca un volume ancora... XD
Allora te lo dico subito: ti sei fatto perdonare per buona parte degli scontri precedenti con quest'ultimo, dato che è fatto davvero bene! Ora si ragiona eccome con le mazzate!! XD Devo chiederti di dirmi esattamente quanto è potente Mecha Knuckles perché io non lo so, ma mi sembra un po' strano che riesca a tenere testa e a resistere ai colpi di così tanti diavoli, per giunta di una certa potenza... E' davvero così forte o semplicemente Dimensio l'ha potenziato dopo essere arrivato nel nuovo mondo? Ad ogni modo, lo scontro tra lui e il gruppo Gremory più Raiser mi è piaciuto davvero! Mettendo da parte che finalmente Raiser si è preso i calci in culo che meritava (poteva prendersene anche qualcuno in più, per me... XD), mi è piaciuta la lotta quasi disperata con Issei alla fine che se ne esce per una volta con una bella idea e pure uno dei suoi famosi colpi di stupidità/coraggio oltre misura e spara un bel Balance Breaker a tutta potenza contro Mecha Knuckles! Molto bella davvero quella lotta!! (Però non avrai messo troppo poco sempre la durata del Balance Breaker? Considerando che ha scambiato ben due parti del corpo e che si è allenato molto più duramente con Rias e gli altri, per me ci stavano almeno due o tre minuti. Uno mi sembra davvero troppo poco considerando il tutto...) E mi è piaciuto da matti l'intero discorso fatto alla fine mentre si potenzia di brutto e gli dà il colpo finale indebolendolo al punto da permettere a Rias di finirlo: veramente epico!! E hai pure fatto il riferimento ai mitici Red vs Blue!! Li conosci anche tu allora?! Mitico!! Questa volta mi hai anticipato tu: anche nella mia storia, Zayden è un fan della Rooster Teeth e soprattutto di Red vs Blue; su questa base, da questo terzo volume in poi, dopo i giochi della scuola, inizierà inoltre a chiamare ironicamente Rias Carolina in chiaro riferimento alla serie e ha alcune determinanti somiglianze tra le due ragazze... XD
A proposito, è vero che Issei ha già il Gift. Mi ricordo solo ora che avevi mostrato che lo usava per potenziare le fiamme nel suo stomaco nel primo capitolo.. perciò scusa della svista.
Poi ecco spiegata la verità su Millicas e Ravel: non ero sicuro al 100%, chiaro, ma mi aspettavo che fossero anche loro due reincarnati Smash e difatti avevo ragione. Evvai! XD Dunque sono rispettivamente Megaman e Roll, eh? Dopo questa non mi sorprende che si siano trovati insieme quei due... Inoltre, come avevo capito, Mario è davvero deceduto e Megaman, ovvero l'attuale Millicas Gremory, indossa il suo cappello in suo ricordo come memento, nonché come simbolo a indicare la raccolta della sua eredità. Ammetto che ero confuso quando avevo letto inizialmente del berretto perché avevo capito che Mario non c'era più, ma poi mi è stato tutto chiaro e ammetto che la scelta mi è piaciuta ;) certo che vedere i vari eroi Smash reincarnati nelle varie Fazioni ti fa dire automaticamente: ma questi sono ovunque! XD Beh, considerando il loro dovere è meglio così. Posso anche capire il dilemma di Megaman, visto che è sempre difficile raccogliere l'eredità di un caro amico, ma deve superare il dolore e accettare che ora tocca a lui portare avanti la sua volontà, in modo da non permettere che il suo sacrificio sia stato vano. Spero recuperi in fretta, visto che dopotutto non hanno tutto il tempo che vogliono... XD Ad ogni modo, su entrambi ti dico che non dicono mai un'età precisa, ma la lasciano più volte ben intendere: considerato l'aspetto e la classe in cui entra Ravel, lei è chiaro che è sui 15 anni e forse va verso i 16 a un certo punto della storia.. mentre Millicas viene fatto intendere che è poco più di un bambino quindi credo sia più verso i 10 anni scarsi, forse 9... O almeno io ho intuito così.
E se il mini dialogo tra Issei e Sirzechs sembra lasciare buone speranze future per la loro alleanza... Molto meno bene anzi molto male lascia presagire prima la ricomparsa di Dimensio e Tabuu che preparano la loro prossima mossa, e poi il pacco regalo recapitato dai primi a Freed... Dunque dopo Sonic con Mecha Knuckles, tocca alle maschere di Majora da Zelda creare scompiglio, eh? E per di più nelle mani di uno svitato come quello... Mi sa che i guai sono appena iniziati...
Infine la grande rivelazione: la vera identità di quasi tutti i componenti del club di Ricerca dell'Occulto viene finalmente alla luce. Ora mi chiedo sinceramente come reagiranno entrambi gli oscuri alla vicenda e come pensano di andare avanti da ora. Si vede che ormai molte cose sono cambiate, anche troppe se si vuole mantenere la pace (cosa impossibile ormai)... Mi chiedo solo come ne parleranno da qui in poi.
In definitiva: un ottimo capitolo, fenris!! Superiore a tutti gli altri e ben pensato nei suoi vari punti e che apre e chiude per bene l'intero volume 1 e il 2, ben fatto davvero!! Lo scontro è avvincente e i momenti successivi aprono la strada alla verità e dunque a un migliaio di altre strade possibili, bravo!!
Solo stai sempre attento ad alcuni errori grammaticali e verbali che ti sfuggono sempre, a occhio e croce per distrazione o mancanza di rilettura prima della pubblicazione... Tuttavia non sono molti tranquillo (solo uno ti consiglio di cambiare in fretta: verso la fine hai sbagliato nome, mettendo Akeno invece di Koneko) ;) piuttosto solo un paio di appunti: primo, attento quando usi il modo di parlare dei ricordi; mi spiego meglio: talvolta fai fare ad Issei delle battute che sembrano quasi di rottura della quarta parete, come quando dice che avrebbe trovato storie migliori da raccontare o quando si riferisce ad eventi che stanno per accadere dimostrando di saperli, quasi stesse ricordando tali eventi. Le battute tra sé e sé ci stanno, ma così facendo sembra totalmente incerto se sta vivendo il momento o ricordandolo e questo crea una certa confusione che a volte può essere fastidiosa. Ti consiglio di fare queste parti con più attenzione ed eventualmente scegliere solo uno dei due casi, ovvero se sta vivendo il momento o ricordandolo.
Seconda cosa, il momento in cui nomina Mecha Knuckles: come può Issei che fino a quel momento ha dimostrato di non sapere nulla dell'identità del robot definendolo coso, robot o mostro, conoscere di colpo il suo nome senza nessuno che l'abbia detto o nominato così? In questo caso poco importa che sia un evento vissuto sul momento o un ricordo: non puoi inserire il nome così di punto in bianco come se niente fosse perché crei un effetto di conoscenza improvvisa e partita dal nulla, come se Issei fosse di colpo l'autore stesso e non un suo personaggio. Non può diventare di colpo onnisapiente e sapere tutto del nemico, nemmeno se è un ricordo, se lo sta raccontando; deve mantenere una linea di pensiero e conoscenza fisse per una buona narrazione. Se qualcuno lo chiamava Mecha Knuckles durante lo scontro, andava bene, ma nominato così dal nulla non ci sta.. considerando anche che il robot viene nominato finalmente col suo nome dai suoi vecchi nemici reincarnati solo alla fine mentre raccontano della loro storia passata, questo suggerisce doppiamente che solo allora si viene a conoscere la sua identità e dunque la nomina da parte di Issei diventa ancora più strana.
Tutto qui. Questi sono gli unici errori che ti direi di correggere subito. Sugli altri è sufficiente una buona rilettura prima della pubblicazione... ;)
Devo comunque ammettere che, malgrado la mia diffidenza iniziale, questo curiosissimo crossover mi sta piacendo non poco e devo dire che la sua idea sembra funzionare davvero!! Mi piace davvero e non vedo l'ora di vedere come continua!!
Con questo ti saluto, mio caro fenris, e ti do appuntamento alla tua prossima storia!! Ancora complimenti!!
Xephil

PS: Dimenticavo, se fai fatica a gestire scontri e livelli di potere, chiedimi pure se vuoi. Non per vantarmi, ma sono esperto di queste cose... ;)

31/08/17, ore 17:17

Bella storia,fen,l'idea della reincarnazione è sempre stato uno dei miei soggetti preferiti,per quanto riguarda le fan fiction,e tu sei riuscito a gestirlo in maniera egregia.
Sono sorpreso che tu abbia fatto diventare buoni personaggi come Egma e Bowser ( a quanto ho capito ),non vedo l'ora di vedere come gestirai le loro controparti.
Ottimo il personaggio di Issei e la sua interazione con D-draig,molto più coinvolgente e profonda che nell'originale.
Spero che inserirai Mech Sonic come un main villain stile Ultron,è uno dei miei cattivi preferiti !!!
Ah,felice anche che tu non abbia ucciso Raynare,ha un bel potenziale ,in quanto pg.

26/08/17, ore 12:15

Ciao Fenris! Eccoci qui all'ultimo cap di questa prima fic.
Dunque, il caro Sir-tan ha giocato uno scherzone a Rias per vedere Issei in azione, mi chiedo se come il mio Azazel presto o tardi si pentirá di queste manipolazioni.
E spuntano anche Millicas e Ravel, che sono le reincarnazioni di Megamen e la sua amichetta rosa, giusto?
La lotta contro il robot è molto intensa e trasmette tutta la tensione che prova il gruppo in quel momento, il cui ottimo gioco di squadra permette alla fine, di abbattere il loro nemico. L'idea di pareggiare le braccia draconiche oltretutto, è più che sensata. Mi chiedo come faranno a camuffarlo, visto che se Akeno si mettesse a ciucciare estremità corporee di Issei, temo che quest'ultimo si ritroverebbe il collo tagliato.
E a proposito di tagliare, sembra il nostro pazzoide in tonaca abbia ricevuto dei bei regalini... purtroppo non conoscendo troppo The Legend of Zelda, non ho idea delle capacità di quelle maschere. Direi che un po' di mistero non fa mai male...
E si conclude con la rivelazione a Issei e Koneko. Mi chiedo se la scelta di escludere la seconda dai reincarnati non sia una coincidenza... comunque temo di non conoscere Lucas, da dove arriva?
Bene, ora non mi resta che attendere il tuo ritorno su questo fandom: buon lavoro sia per le tue fic, che per i tuoi studi.

25/07/17, ore 09:41

Che bellissima fic^^

Come promesso, eccomi qui a recensire la tua fic (Deadpool in costume da bagno: E anche se in tenuta da spiaggia non possiamo mancare noi! Kamina anche lui in costume: Anche se in vacanza, i veri uomini non vengono mai meno ai loro doveri! *passa un gruppetto di ragazze che lo guardano e svengono per l'emozione * Un vero uomo colpisce sempre! Beel con un bel costumino e gli occhiali da sole: Ai! Dabuh! Meredy con un costume da bagno che fa girare la testa di tutti i maschi sulla spiaggia e che tiene in braccio Beel: Siamo in vacanza e dobbiamo ancora recensire? Urtear con un altro costume da bagno che fa girare la testa a tutti i maschi: Tanto è una piccolezza! Najimi la cui bellezza è indescrivibile: Così facciamo emozionare i nostri fan! Kumagawa si finge bagnino e spia tutte le ragazze della spiaggia: [Che spettacolo per gli occhi!] Hit vestito come al solito gli appare davanti e lo mena: È soprattutto in estate che bisogna tenere d'occhio quelli come te! Io col mio costume e invidiato perché sono in compagnia di tre bellezze: Eni Hit perché non ti metti un costume? Siamo al mare! Hit: Gli assassini non vanno mai in vacanza! Deadpool: Balle!) in compagnia del mio cast che mi accompagna dovunque vada^^

Il prologo è stato corto ma ha dato capire che diversi guerrieri di un'altra dimensione hanno combattuto nemici molto pericolosi ed hanno perso. Ma la misteriosa imperatrice per un motivo ignoto ha deciso di dare loro una seconda chance permettendo a chi poteva di reincarnarsi nei pg di dxd (Deadpool: Ehi la roba che hai tirato fuori è malata e lunatica come poche altre, per questo mi è piaciuta! Kamina: Hai stravolto la trama originale tirando fuori altre cose. Grande amico! Beel col pollice in su: Dah! Meredy: Hai dato dei caratteri abbastanza diversi ai vari pg però non sono stati tanto male, soprattutto Gasper che qui è irriconoscibile in positivo! Urtear che si immagina a bordo di una moto: Quasi quasi me ne prendo una! Najimi: Uhuhuhuh! Contagiata eh? Ho vinto la scommessa Midogi! Kumagawa che è costretto a sganciare 200 yen: [Ho perso uffa!] Hit: Cioè avete scommesso su Ur che guida una moto? Che diavolo vi fumate qui? Io: Sono scommesse così. E poi lo sappiamo tutti che Kumagawa perde sempre! Kumagawa fa il finto offeso: [Sei davvero gentile autore!] Io: Detto da te è un complimento) che hanno tutti sviluppato un carattere ben diverso da quello che conosciamo tutti.

Issei qui non è il pervertito che un po' tutti amano ma usa un po' di più la testa (tutti 0_0: WHAT?) tanto da bruciare il suo tesoro di porno ed hentai (tutti 0_0: WTF!) e poi ha rifiutato anche l'appuntamento con Raynere (Tutti: Ok questa va benissimo!) che viene messa in fuga da una Rias che sfoggia un look totalmente diverso da quello che conosciamo tutti e anche gli altri servi dei Gremory sono totalmente diversi.

Alla fine Issei decide di farsi allenare da loro prendendone tante ma davvero tante durante gli allenamenti (Deadpool: Le botte rendono più forti amico! Kamina: Saperle incassare e rimanere in piedi è da veri uomini! Beel: Dah! Kumagawa: [Io ne ho prese parecchie quindi sono un macho!] Hit lo mena: Ne devi prendere ancora parecchie prima di diventarlo! Io e le ragazze: Assolutamente d'accordo!).
Poi incontra Asia, anche lei reincarnazione di una eroina dell'altra dimensione e, per poterla salvare, accetta di diventare un demone.
Oh cavolo, vedere Rias vestita da porta pizze e che usa una moto mi ha lasciato inizialmente senza parole (Deadpool: È difficile da immaginare ma uno schianto resta sempre tale! Kamina gli da il cinque : Puoi dirlo forte amico! Beel: Dah! Meredy: Io e Ur siamo rimaste shoccate nel leggerlo! Urtear: Almeno all'inizio. Fatto sta che siamo crollate sulla sdraio! Najimi: È stata impressionante! Kumagawa:[Voglio essere servito da lei!] Hit: A te servono un paio di elettroshock! Io: Beel servi un attimo! Beel salta addosso a Kumagawa e lo elettrizza un po') poi ci ho fatto il callo.
Issei e Rias alla fine salvano la cara Asia e poi Raynere si becca una bella punizione e qui Azazel è stato reso alla grande in maniera figherrima^^ (tutti 👍: Mitico Azazel!)

E poi è il turno del raiting game contro Raizer che fa la sua figura e tutti i suoi pezzi vengono battuti e la mitica tecnica del Dress Break non è mancata (Deadpool esulta: Boobies! Kamina: Tecnica da vero uomo! Beel: DDAAAAHH! Kumagawa: [La voglio imparare anch'io!] tutte le ragazze lo atterrano con una scarica di pugni: No, tu no! Hit: Non serve che intervenga! Io: Direi di no!) e la reazione di tutti è stata quella che tanto volevamo^^

In questo caso Raizer si è ritirato ma il match è interrotto dal mostro meccanico che ha messo tutti in difficoltà. Issei però ha avuto una pensata geniale e anche se ha dato via il braccio destro, ha sbloccato il Balance Breaker e quindi il potere necessario per spaccare le chiappe metalliche del mostro anche se il colpo di grazia l'ha dato Rias.

Alla fine i cattivi della storia tramano ancora nell'ombra mentre Rias e compagni rivelano a Issei e Koneko la verità che li lascia senza parole.

Che dire questi sette capitoli non sono stati assolutamente male ed è stato bello vedere il diverso modo di iterazione tra i vari pg, in particolar modo il rapporto tra Issei e Draigg che qui è molto più accentuato e sicuramente migliorerà col tempo. Se poi Issei qui non sarà il pervertito che conosciamo sicuramente ci saranno diversi cambiamenti.

Sono davvero curioso di vedere come proseguirà questa storia e chi saranno gli altri guerrieri reincarnati.

Al prossimo capitolo ^^