Stellaverde
di Silvar tales

17/07/17, ore 00:22

Semplicemente ADORO! E ringrazio il cielo per la tua mente malata! Ogni tuo AU è assolutamente incredibile e perfetto e soprattutto realistico. Riesci a prendere questi due e a metterli ovunque, in qualsiasi contesto e risultano sempre perfetti e credibili. Ovviamente il mio cuore da fangirl non può che ringraziarti anche per il fatto di mostrare che loro due siano fatti l'uno per l'altro sempre <3 Ma, bando alle ciance, facciamo le serie :D Otabek e Yuri sono coerentissimi con loro stessi, riesci meravigliosamente a "giocare" con il loro carettere e questo dimostra quanto tu sia riuscita a comprendere a fondo il loro essere, ma ancora di più quanto tu sia abile a farli muovere (mi ripeto) in ogni contesto possibile immaginabile. Ho amato tantissimo il background che hai dato a Beka, anche perché non sapendo ancora nulla di lui ufficialmente, adoro vedere come ti muovi in questo campo (che io temo moltissimo) e devo farti i miei complimenti perché riesci a creare cose innovative ma non spingendoti troppo oltre. Il fratello di Beka, la madre e il padre, nonostante siano appena accennati, sono stati delineati benissimo. Passando al nostro punk russo in versione da soldato, ho trovato davvero fantastica l'antitesi tra la paura/bisogno di aiuto e il suo solito caratteraccio scontroso che lo ha reso estremamente reale e coerente. Chiunque in una situazione simile si troverebbe in preda al terrore per la possibile morte, eppure, il biondino resta sempre troppo orgoglioso per permettere a qualcuno di aiutarlo più del dovuto e, diamine, è assolutamente un atteggiamento da Yuri!
Ovviamente non posso che rinnovare il mio amore per i tuo paesaggi, mi ha particolarmente rapita l'immagine dei campi di frumento che ondeggiano sotto il soffio del vento. Ho anche amato i dettagli più crudi come il fatto che Yuri abbia estratto la pallottola a mani nude :D
Non vedo l'ora di leggere il continuo, lo aspetto con gioia^^
Buon lavoro e a presto :*

16/07/17, ore 12:12

Quindi… ti ho fatto aspettare abbastanza?

Sono nel dubbio, sai? Sono qui che ti scrivo la recensione e penso “ma l’avrò fatta aspettare abbastanza, visto che ha pensato bene di non dirmi di questa storia per due giorni finché non l’ho scoperta io?” (le ditine ti spiezzo Silv, così almeno hai un buon motivo per dirmi che non pubblichi J)

Ma visto che io sono carina e coccolosa ti dico subito la cosa che stai aspettando di sentirmi dire (e se fossi cattiva te la direi alla fine e invece pensa, te la dico subito così respiri)

Questo primo capitolo mi è piaciuto.

E ti dirò.

Questo primo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo.

MA TU SPIEGAMI COME AVREBBE POTUTO NON PIACERMI??????????

Allora, già mi fai delle rappresentazioni dei luoghi meravigliose ed evocative che mi sembra di essere lì nella steppa insieme e Bekadelmiocuore nella sua bella fattoria, poi mi fai una descrizione del mio kazako preferito che è tipo la perfezione e IN PIU’ mi aggiungi fin sa subito quel russo incazzato e maleducato che chiede aiuto a Beka e che si parlano e che è cosìcosìcosì IC anche se i pattini in questa au proprio non esistono.

COME poteva non piacermi? Hai intenzione di inserire la Pliroy come endgame? Quello è proprio l’unico modo per non farmi piacere una storia, ma non credo sarai kosì kattiva. Non lo sei, vero Silv?????? Va che ti tengo d'occhio eh.

Ma io devo andare con ordine che mi perdo.

Meraviglioso Otabek, mi è piaciuto tipo TUTTO quello che hai detto di lui, il racconto della sua storia e della fattoria, tutti i piccoli dettagli che dicono tantissimo con poche parole. Una cosa che amo del tuo rappresentare i personaggi è che con pochissime frasi riesci a delinearli completamente, coi loro pregi e i loro difetti. Non ti servono paragrafi e paragrafi di descrizioni, ti basta davvero così poco per presentare questi esseri umani che sembrano veri e non fai davvero poi così tanta fatica a immaginarteli sul serio.

Beka come capofamiglia, come “eroe” della sua fattoria è una cosa stupenda, mi è piaciuto tantissimo il suo cuore grandissimo nei confronti della madre e nel fatto di non fare la spia sul fratello, così dedito a mandare avanti la casa e a non lamentarsi o cercare un modo per scappare. Responsabile, serio e con un cuore immenso, visto che non ci pensa due volte prima di aiutare Yuri e nasconderlo col rischio di mettere a repentaglio le persone che ama di più. Quante volte ti ho già detto che amo il tuo Beka? Ecco, segnane un’altra, perché io AMO il tuo Beka <3

E Yuri, io non so più come dirti che Yuri come lo tratteggi tu non lo tratteggia nessuno <3 Incazzatissimo e da prendere a schiaffi. Ah, che personaggio meravigliosamente complicato che riesci a scrivere ogni volta <3 Per quello che ho visto già lo amo, così cocciuto e disperato, che mette letteralmente la sua vita nelle mani di otabek. Cioè, io sto male, come mi piacciono queste cose che si salvano nascondendosi e innamorandosi a questo modo. (che poi, pure rating rosso è questa storia YUM YUM SILV TVB)

Yuri che si ricuce da solo è un’immagine bella tosta, ma come l’hai resa tu è perfettamente in tono con il personaggio, con uno Yuri che non si fa aiutare più del necessario, che bestemmia e che resiste, ad ogni costo. E Otabek è bello pure perché ha la faccia tosta di chiedergli se vivrà nel suo fienile LOL ma che dico, questi due sono la meraviglia assieme pure se non si conoscono ancora e Otabek è già cotto degli occhi verdi di Yuri.

Ti giuro che sto letteralmente morendo dalla voglia di sapere come li farai avvicinare e fiuto un finale angst che proprio levatevi tutti, ma sappi che voglio leggere ancora ancora ancora e ancora. Ti ho letta venerdì in treno mentre stavo tornando a casa e sono due giorni che ci penso, che penso al tuo beka e al tuo Yuri di questa au e ghghgghgh mi piacciono un sacchissimo silv non vedo l’ora del prossimo capitolo T.T

Che poi è un primo incontro davvero insolito, ma allo stesso tempo mi dà l’idea di uno di quegli amori epici che ti distruggono letteralmente l’anima. Le storie storiche ambientate durante la guerra o momenti di grande disperazione come questo mi danno sempre questa sensazione e, nonostante non legga troppe storie simili, mi piace davvero da morire quando ne trovo una che ha i personaggi giusti e le ambientazioni giuste e curate. Con te posso andare davvero tranquilla, visto metti una cura incredibile mentre scrivi e so che i tuoi personaggi rasentano letteralmente la perfezione. Non credo scriverai mai una storia che possa non piacermi Silv, davvero <3

Mamma mia io sono qui che continuo a rileggerla e non so cosa mi è piaciuto di più di tutti, te lo giuro. Ho proprio il tablet di fianco al pc con la tua storia e ci sto mettendo una vita a scrivere sta recensione perché ogni tanto mi fermo e “ooooh fammi rileggere quel pezzo”. Però, se proprio devo scegliere, mi è piaciuto tantissimissimo Beka e come ha rappresentato la sua vita alla fattoria, il suo personaggio e il suo essere meraviglisoamente perfetto in ogni situazione possibile immaginabile. Non che Yuri sia da meno, eh, ma di Yuri non hai ancora raccontato nulla, non si sa perché si sia arruolato, perché abbia disertato, che ne è della sua vita, della sua casa, della sua famiglia, ed è giusto così perché tu usi sempre le parole nel modo più giusto.

Sei sempre parsimoniosa nel modo più perfetto. Dici quello che devi dire nel momento giusto, fai aspettare quello che bisogna aspettare e non ti scuci troppo, creando una perfetta armonia col testo. Io amo il tuo modo di scrivere anche per questo. Non mi annoi mai mai mai mai, e ogni volta che arrivo alla fine vorrei che ci fosse qualcosa di più, un continuo, altre diecimila parole che mi narrano di loro, qualunque cosa, onestamente ahahah basta che sia scritto da te <3

Adoro Silv, adoro e non vedo l’ora di leggere il prossimo GUAI A TE SE NON MI DICI QUANDO PUBBLICHI. E sì, questa è una minaccia :)

Un cuore grande per te che riesci a emozionarmi sempre così tanto, grazie <3