2022 – Standing in the way of control
di framandie

17/07/17, ore 15:37

Salve!
È da anni che non sono attiva su questa piattaforma (questa è persino la mia prima recensione con il "nuovo" account), eppure stamattina non mi sono limitata a dare un'occhiata alle fanfiction della sezione per poi storcere il naso e lasciar perdere; ho continuato a leggere finché non ne ho trovata una adatta a me (la tua, naturalmente) — e sono felice di averlo fatto! So che non hai ancora scritto molto, però ho una buona sensazione a riguardo. Mi piace come scrivi, apprezzo la quantità di dettagli che hai messo in queste poche righe — dalle quali sappiamo già diverse cose sulla nostra protagonista, Zaira. Tra l'altro, adoro questo nome! Quasi quanto adoro il fatto che sia una Zabini. È sempre interessante quando la protagonista di una fanfiction sul mondo di Harry Potter non è una Weasley o una Potter, bensì un oc proveniente da una famiglia ben opposta a queste due. Non vedo l'ora di leggere i capitoli sucessivi, davvero! Sono così curiosa sui trascorsi di Zaira & James. Altri personaggi che mi interessano sempre, in questo fandom, sono Dominique, Molly e gli Scamander; spero che tu abbia in servo qualcosa di particolare e originale, per loro quattro!

Non mi sono mai interessata prima alle fanfiction interattive, quindi questa è una gran novità per me. L'unico peccato è essere arrivata troppo tardi e non poter provare a scrivere io stessa un oc! Sarà per la prossima volta. ♡

Al prossimo capitolo,
Lou.

14/07/17, ore 23:54

Ciao :)
Bell'inizio. Mi piace Zaira, è un personaggio che per come lo hai presentato mi affascina parecchio e sono curiosa di vedere i suoi rapporti con James.
I riferimenti al linguaggio dei fiori poi mi fanno impazzire, è una cosa che mi affascina da sempre!
Complimenti splendido inizio, mi incuriosisce parecchio e mi piacerebbe provare a partecipare proponendoti 3 miei OC (di cui due gemelli):
- una ragazza VI anno, serpeverde
- Un ragazzo VI anno, serpeverde
- una ragazza V anno, tassorosso
Aspetto tue notizie per mandarti le schede
karter

14/07/17, ore 12:33

Ciao, l'idea di base mi piace, sembrerebbe essere una buona storia di vita quotidiana, ben scritta e curata nei dettagli, il che mi piace. Leggendo il capitolo mi sono scoperte già curiosa di saperne di più riguardo a James e Zaira, nome che tra l'altro trovo davvero affascinante, inoltre la descrizione è riuscita a farmi entrare nel clima estivo e mattiniero d'agosto e nell'atmosfera dell'adolescenza; quindi ho pensato che sarebbe stato bello partecipare.
Anche se ho notato che ci sono già tantissime iscrizioni, ma vorrei provare lo stesso a proporti tre personaggi (due ragazzi ed una ragazza) fammi sapere se posso inviarti le schede.
E ancora complimenti per il capitolo :)

14/07/17, ore 11:07

Salve! Di ritorno sul sito dopo un bel po' di tempo di assenza (causa maturità, quella brutta bestia) non ho potuto fare a meno di cercare qualche interattiva a cui partecipare ed eccomi qui! Sono un'appassionata di questo tipo di storia, trovo che mischiare personaggi della Rowling con personaggi inventati sia difficile ma entusiasmante al tempo stesso. La trama mi incuriosisce, così come il rapporto tra James e Zaira. Vorrei proprio scoprire cosa ha combinato il Grifondoro per farla indispettire e, non lo nego, mi piacerebbe anche molto partecipare allo sviluppo di questa storia! Indi per cui ti propongo il mio personaggio: una Serpeverde del V anno, magari Prefetto e sicuramente giocatrice di Quidditch, che potrebbe sviluppare una sorta di rapporto amore/odio con Louis Weasley.
Aspetto la tua risposta e nel frattempo mi dedico alla scheda!

14/07/17, ore 11:00

Il titolo del prologo è in francese. Plateau de Valensole è una regione della Francia, se non vado errata (faccio pena a Geografia, ma il nome mi è familiare.)
Scusami, devo riprendermi dal sonno (chiedo venia anche per gli errori della recensione, in caso ci siano) e sto cercando in tutti i modi possibili di esprimere la mia contentezza!
Innanzitutto, ci tenevo a ribadire che io preferisce di gran lunga le interattive sui Malandrini, ma la tua mi ha incuriosita alquanto.
Dopodiché, si tratta della New Generation e mi fa sempre piacere sapere come un autore interpreti i vari personaggi. Anche perché, si conoscono maggiormente il carattere dei Malandrini oppure degli anni di Harry Potter: dunque, questo gioca a tuo favore!
Per quanto riguarda la storia, sono stata attirata sia dal francese (è una delle mie lingue adorate), poi dal titolo della storia in sé e infine da Zaira e James.
(Tralasciamo il fatto che sia rimasta scioccata, in senso positivo, per Scorpius in Grifondoro...ho letto bene?)
Come hanno già sottolineato altre persone, Zaira non è la classica "Sono una bad girl, ma alla fine ho un cuore anch'io", il che la rende originale agli occhi del lettore.
Volevo dirti quanto io abbia apprezzato la spiegazione del nome, il suo amore per i fiori (che condivido in pieno, avevo pure creato un OC del genere) e la tensione palpabile per la lettera di James.
Che cosa avrà combinato quel mascalzone, ma romanticissimo, Potter?
Insomma, il succo di questo prologo è che tramite il tuo stile fluido e descrittivo al punto giusto, hai fatto trasparire i sentimenti di Zaira.
Me la immagino la sera precedente con la lettera in mano (a proposito: già del profumo di lavanda, si nota quanto James ci tenga), con i nervi a fior di pelle e indecisa sul da farsi. Poi, uno dei primi pensieri la mattina è quella di leggerla. Vorrebbe evitare, ma sa che non potrà dare retta alla mente e segue ciò che le dice il cuore.
Tra l'altro, non si sono scritti per quasi tutta l'estate?
James avrà fatto davvero un casino, farà meglio a pensare a qualcosa di utile per farsi perdonare!
After lo sproloquio, senza ulteriori indugi direi di proporti un paio di OC.
In realtà, non sono molto sicura che siano all'altezza dell'interattiva, considerando la quantità di personaggi che ti verranno inviati.
Sono troppo titubante, help me.
O la va o la spacca, no?
Bene, allora opterei per:
-Una ragazza del sesto anno Grifondoro;
-Un maschietto del VI anno Corvonero.
Posso mandarti le due schede separatamente? Se si, ti ringrazio perché quella del ragazzo è fatta, dovrei solo apportare delle modifiche.
Inoltre, avrei la necessità di scriverti un messaggio privato per delle idee che avevo in mente.
Tra queste, posso anticiparti che gli OC da tenere presenti con i miei siano gli Scamander, Louis e Lucy Weasley.
Sarà un macello spiegartelo, però vale la pena provare.

In più, mi sono dimenticata di presentarmi: io sono Erika e sono felicissima di aver trovato un'altra interattiva interessante!
A presto.
(Recensione modificata il 14/07/2017 - 11:03 am)

13/07/17, ore 22:38

La tua storia mi sembra molto carina: immagino che il mio parere non conti un granché visto che sono una novellina, ma a naso direi che le storie sulla New Generation sono le più utilizzate per le interattive (danno un margine di decisione non indifferente), eppure la tua mi sembra diversa. Quelle che ho sbirciato erano un po' diverse: per lo più ignoravano alcuni personaggi che invece hai inserito e i caratteri erano.. Differenti. Oltretutto, l'oc dell'autrice era sempre del tipo "cattiva ragazza", invece Zaira sembra così normale!
Le cose che mi sono piaciute di più di questo prologo sono la specificazione sul significato del nome di Zaira (io ho una fissazione per queste cose), il focus sul significato dei fiori (ho una fissazione anche su queste cose), il background e la lavanda.
James romanticone? Immagino sia una veste nuova per lui, voglio vedere cosa farai!
Zaira, come ho già detto, mi sembra molto normale, molto "una di noi".
Ovviamente sono curiosa marcia di scoprire cosa ha fatto di tanto terribile James! Spero non abbia preso dai suoi genitori: mi ricordo ancora la deliziosa canzoncina che Ginny aveva dedicato a Harry!
Vorrei provare con una ragazza del sesto anno e un ragazzo del settimo. Come Case pensavo per entrambi o Corvonero o Grifondoro (non per forza nella stessa Casa), ma ho visto il quantitativo di recensioni che hai ricevuto, quindi aspetto tue direttive :)
Baci,
Bea

13/07/17, ore 21:13

Ciao! Devo dire che adoro le fanfiction sulla New Generation, soprattutto se interattive. Il prologo mi intriga molto e sono molto curiosa di sapere come si svolgerà la storia tra Zaira e James. Per il personaggio vorrei essere una serpeverde del sesto anno di cui poi ti manderò la scheda dopo il tuo ok. Grazie mille!
figliadelladramione

13/07/17, ore 20:48

Ciao cara!
La storia m'intriga moltissimo e non vedo l'ora di scoprire cosa combineranno i ragazzi della new generation.
Non ho ancora ben inquadrato gli OC ma spero di scoprirne di più nel prossimo capitolo.
Comunque... Io ti proporrei una ragazza Corvonero o Serpeverde (a seconda di cosa ti serva di più) del 6 anno e che possibilmente abbia una relazione con James.
Domanda: accetti Legilmens?
Detto questo ti saluto,
ana_fremione

13/07/17, ore 20:34

Tanto amore per questo prologo. Ho sempre adorato l'idea di un James romanticoso, perciò non posso che non apprezzare la lettura di una lettera d'amore per la sua amata, che tra l'altro ha un bellissimo nome.
Credo tu abbia un buono stile, scorrevole e molto piacevole, mi è piaciuta la novità di Scorpius Grifondoro e mi si è leggermente spezzato il cuore al pensiero di una Baston di tua creazione XP ma non ti preoccupare, è solo abitudine e questo non mi fermerà dal tentativo di partecipare, ti va bene? c:
Vorrei proporti tre gemellini, del IV anno ma di 15 anni (chi è nato dopo Settembre circa entra ad Hogwarts a 12 anni se non sbaglio), eccoli qui:
* Una Grifondoro amante della scrittura e degli occhi chiari, Portiere e con una relazione con Hugo.
*Una Grifondoro ribelle e che vorrebbe diventare pittrice, Battitrice e con una relazione con Hugo
*Uno Corvonero omosessuale e con la passione per la musica.
E vabbs, fammi sapere :3
;*
Baci
Zoey
(Recensione modificata il 13/07/2017 - 08:35 pm)

13/07/17, ore 20:31

Ciao, fremandie.
Il tuo prologo mi ha davvero conquistata. Sarà che amo i paesaggi francesi, sarà che amo la florigrafia, ma la tua Zaira mi sembra proprio un personaggio interessante.
Inoltre ho apprezzato questo James romantico e dolcissimo. Sono abituata a vederlo come un piccolo Sirius, ma in questa storia credo ci sarà presentato in una luce un po' diversa.
Ci sono un sacco di personaggi, questo è sicuro, e moltissimi mi sembrano particolari dai tre aggettivi che hai associato loro.
Da quello che ho potuto notare hai uno stile scorrevole e fluido; inoltre non ci sono errori di sorta e l'uso del corsivo a me piace molto.
Vorrei provare a partecipare con:
- una ragazza del VII anno, Serpeverde, molto interessata a Dominique;
- un ragazzo del VI anno, Tassorosso, con una cotta non indifferente per Liz Baston.
Aspetto il tuo okay per incominciare a compilarle.
A presto.

13/07/17, ore 20:16

Hey!
La tua storia mi incuriosisce molto, il prologo è ben scritto e io adoro la New Generation, per questi motivi, vorrei partecipare. Inoltre James è dolcissimo *.* Ti propongo una Grifondoro o Corvonero (decidi tu la casa, in base a quanti OC ti arrivano di entrambe) del VI anno che stia con Scorpius.
Aspetto il tuo OK per la scheda,
Bye
Carolina Sophia Granger
(Recensione modificata il 13/07/2017 - 08:17 pm)

13/07/17, ore 20:08

Salve!!
Wow, una nuova interattiva sulla nuova generazioneeee, voglio partecipareee!
Dall'introduzione non posso dirti niente, essendo piccola, ma è molto interessante! Vedo anche che ci sono molti OC canon, chissà come farai a gestirli tutti!
Ti propongo una mia OC corvonero, del VII, prefetto e cercatrice!
Aspetto un tuo ok per la scheda!
Un bacio puccioso♡
Regina di cuori

13/07/17, ore 20:05

Ciao ciao ❤️
Allora, non so come iniziare, forse con un: "Carissima Autrice" no, troppo formale oppure iniziare con un "Jamie è troppo dolce" noo troppo diretto...ok forse hai capito che non so scrivere le recensioni...comunque...cosa volevo dire? Ah sì!
Jemes è un amore ❤️ perché non conosco dei ragazzi così dolci?????? La tua OC devo ancora inquadrarla bene, ma con la sua passione per i fiori mi ricorda me stessa (se solo non mi morissero tutte le piante 😭) ed indovina un po': anch'io amo la lavanda, ha un profumo sublime, il suo colore è magnifico, una volta sono stata in un campo di lavanda e...STOP...adesso basta Fenicebook non sei al Club-racconta le tue esperienze floreali (se solo esistesse) e devi smetterla di incasinare le recensioni in questo modo, fai venire la nausea a chi le legge, ah devi anche smettere di parlare da sola o meglio di scrivere da sola, quindi devo scrivere in coppia...no ok mi sto perdendo 😅😅.
Allora vorrei partecipare con una ragazza Corvonero del V anno con una cotta gigantesca per Albus o Louis...aspetta devo decidermi...Al o Lou? Okay, facciamo Albus visto che è da due interattive che scelgo l'altro...
Fenicebook
P.S. scusa per la recensione incasinata...mi spiace se non ci hai capito niente
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
(Recensione modificata il 13/07/2017 - 08:06 pm)

13/07/17, ore 20:04

Ciao. Bella ff. Mi piace. Mi interessa partecipare con una ragazza di Serpeverde, un ragazzo di Grifondoro e una ragazza di Corvonero. Aspetto il tuo okay per mandarteli. Ci leggiamo presto. Ciao
(Recensione modificata il 13/07/2017 - 08:06 pm)

13/07/17, ore 19:56

Heilà!
Finalmente una un'interattiva con potenziale!
Il tuo prologo mi ha incuriosito davvero parecchio. Inoltre la presenza della new generation, almeno secondo me, è sempre più che gradita.
Sono personaggi solo tratteggiati a cui è più facile dare un tocco personale. Credo che scrivere su di loro dia più soddisfazione! xD
Inoltre il tuo stile mi piace, semplice e senza troppi fronzoli inutili, arriva dritto al punto.
Per adesso ci hai descritto solo un piccolo scorcio della vita di Zaira (adoro il nome tbh) ma già sono bella gasata!
Mi farebbe proprio piacere partecipare al tuo progetto!
Ti manderò le schede per 3 OC (due ragazze e un ragazzo), non mi aspetto che vengano tutti accettati ma spero che almeno uno di loro riesca a colpirti!
Un bacio,
-Nimph
(Recensione modificata il 13/07/2017 - 07:58 pm)