L'arrampicatrice sociale
di Cailiel

16/07/17, ore 10:44

Salve!
Sono incappata nella tua FF e mi è bastato il titolo per decidermi a leggerla. Perché? Perché le FF, specie quelle Romantiche, hanno personaggi bene o male sempre positivi... Qui invece si evince subito una diversità in questo e se spesso non disdegno nemmeno i Romantici convenzionali, devo dire che mi colpiscono molto quelle storie in cui i protagonisti non sono granché moralmente accettabili. E "arrampicatrice sociale" di certo non è un termine che si usa quando si deve fare un complimento ad una ragazza.
Tutto ciò trova conferma nel corso della storia: abbiamo una protagonista, Adriel, che prova piacere nel liberarsi del ricco marito che le ha permesso di fare tanti soldi.
In tutto questo, devo dire anche che però mi piacerebbe vedere la protagonista nel corso della storia subire una certa evoluzione. Non dico che deve cambiare totalmente, anche perché sarebbe irreale e sarebbe un peccato che questa storia perdesse il taglio realistico che si propone, però mi piacerebbe che con il tempo qualcuno la mettesse un po' in riga xd. O comunque che Adriel capisse che non può fare sempre la stronza nella vita e che presto o tardi deve imparare a stare al mondo.
Che dire dello stile di scrittura? Sai quello che vuoi dire, sei realistica nel descrivere la realtà con i dovuti difetti oltre che le persone, però non mi piace troppo la punteggiatura nei dialoghi (però confesso che questa è una fissa mia, ahah).
Sono molto curiosa di vedere cosa succederà adesso nella vita di Adriel, quindi che dire, per ora sono fiduciosa.
A presto,
Karen.