Not a hero
di Machi16

26/07/17, ore 22:27

Hello! Dunque, sarò schietta: se dovessi giudicare questo prologo dallo stile di scrittura la mia recensione sarebbe non molto positiva, anzi. I periodi sono confusionari, ho fatto molta fatica a comprendere cosa stava accadendo. La punteggiatura è importantissima in una storia e, dispiace dirlo, in questo tuo prologo è completamente sballata. Ti consiglio, se vorrai, di rileggere più e più volte i capitoli o, meglio, prendere una beta.
Passando alla trama, questa mi è abbastanza piaciuta: il prologo è misterioso, la storia si presenta come una sorta di urban fantasy e la protagonista ha del potenziale. Insomma, come trama non ho nulla da dire, anche perchè questo è pur sempre un prologo e, giustamente, hai accennato solo cose senza dire troppo. La mia opinione è positiva.
Proprio per questo, rinnovo nuovamente il mio consiglio di rivedere attentamente tutto. Fiduciosa che saprai cogliere suddetti suggerimenti, metto a questa recensione una bandierina verde! ;)

Alla prossima,
V.

26/07/17, ore 08:53

Ciao! Sono qui per lo scambio ^^ allora, è inutile girarci attorno, qui ci sono alcune sviste e il testo è da rivedere. Per quanto riguarda invece la trama, sinceramente non so cosa pensare, perché tu l'hai messa nel Fantasy, ma poi quando hai citato il telefono, il 911 e la polizia e il breve riferimento sugli agenti allora ho pensato che forse questo racconto è un soprannaturale con vaghe tinte fantastiche, ma non di certo un Fantasy :) Machi è un mostro nato dal male, ok, però non hai spiegato quasi nulla, giusto il modo in cui è nata... insomma un po' poco. Spero che non te la prenda, secondo me la storia è migliorabile :) alla prossima!

14/07/17, ore 20:39

Ciao :)
L'incipit di questa storia mi ha incuriosito molto e quindi ho deciso di leggere il primo capitolo.
Ovviamente aspetto di leggere anche i prossimi per lasciarti pareri più sensati, ma sappi che questo capitolo mi è piaciuto molto e sono curiosa di scoprire più dettagli su Machi, come funzionano i suoi poteri, il suo passato. Tutto, insomma!

Molto carino anche il discorso sul bene e sul male, di quanto non siano nettamente separati come concetti e che esistano moltissime cose nel mezzo.
Anche il fatto che lei veda le personificazioni di alcuni suoi sentimenti come fantasmi e demoni che la perseguitano.

Non posso fare teorie per eventuali risvolti futuri, anche se ho l'impressione che la narrazione diventerà piuttosto veloce, l'unica cosa che mi lascia perplessa è il come abbia fatto la vecchina a trasportare una ragazza svenuta fino al piano superiore...mhh magari c'era qualcun'altro in casa? Sono davvero curiosa!
A presto :)

~ Emme