The Andal and The Mother of Dragons
di Gold31

05/11/17, ore 23:36

Ciao!! Oggi ho deciso di cambiare e di leggere e recensire questa Os del fandom di Game of Thrones, serie che amo così tanto da vederne una puntata anche ora mentre sto scrivendo questa recensione. XD
Anche se non sono una grande amante di Daenerys, ma ho sempre amato questa scena. Lo sguardo sul volto della donna è qualcosa di unico: è meravigliata dal fatto che Jorah sia tornato, abbia disubbidito al suo ordine, ma è anche sollevata dal rivederlo. Sei stata davvero brava a descrivere alla perfezione questo sguardo.
Nella seconda parte della storia, invece, racconti quello che in tanti hanno sempre sperato, e in parte lo fanno ancora, di vedere: Daenerys che finalmente ricambia l’amore che Jorah prova per lei.
Mi è piaciuta soprattutto l’ultima parte, nelle quale descrivi i pensieri della madre dei draghi mentre bacia l’andalo… quando finalmente ammette i suoi sentimenti per l’uomo.
È una os davvero molto carina, mi è piaciuta tanto. Ho adorato anche la tua decisione di mettere un’immagine all’inizio, mi da sempre l’idea di una copertina di un libro.
L’unico appunto che posso farti è di scrivere in corsi o comunque in modo diverso i pensieri che fanno i vari personaggi in modo da differenziarli dalle battute.
Complimenti e alla prossima! ☺

05/10/17, ore 19:28

Rileggere questa tua one shot è decisamente un colpo al cuore.

"Si chiedeva se i sentimenti unici che provava per Jorah lo fossero, ma forse quelli erano l'unica certezza che aveva.
Se quello era amore non voleva perderlo, capì che voleva Jorah Mormont al suo fianco per tutta la vita e quel bacio divenne la cosa più importante che "aveva avuto fino a quell'istante".

Mi senti urlare?? Questa parte è stata talmente bella che mi si è sciolto il cuore, sei stata bravissima bravissima e ancora bravissima.

Si vede benissimo quanto questi due personaggi ti siano entrati nel cuore e quanto la loro storia ti abbia toccato, l'enfasi che hai messo nel descrivere i sentimenti di Jorah nei confronti di Daenerys mi hanno davvero colpito ed è stato davvero bello da leggere.

Sei riuscita benissimo a fare tuoi questi due personaggi e da s grande hipper di Jorah e Danerys questa tua one shot è stata davvero una gioia per il mio cuore.

Bravissima^^

10/09/17, ore 23:59

Ma salve **
Premetto una cosa: io in GOT sono quella che ha le coppie più strane/improbabili/assurde... perché sono una shippatrice seriale.
E ovviamente come posso non shippare Dany e il nostro Jorah?
Insomma, quest'ultimo ha sempre fatto di tutto per la Madre dei Draghi, anche come hai fatto vedere in questa storia. Pur di proteggerla va contro i suoi ordini, malgrado sia pericoloso.
E sono felice che qui lui si sia dichiarato e che ci sia stato un bacio, mi sarebbe tanto piaciuto che le cose andassero così, ma ovviamente non è stato possibile, vero? :D
Beh, fortunatamente possiamo ancora sognare. Io credo che dopo tutto quello che Dany ha passato sarebbe perfetto se stesse con Jorah.
SONO BELLI, BELLI!
Ma basta, non voglio sclerare. Ti faccio i miei complimenti, perché non ho mai letto storie su questa coppia **
Alla prossima, baci baciottolosi ^^

06/09/17, ore 09:57

Eccomi qui!
Ho scelto di recensire questa storia perché, anche se non ho mai tifato per Mormont, sotto sotto non mi sarebbe dispiaciuto vedere e leggere qualcosa in più su lui e Dany.
Premetto dicendo che ci sono un paio di punti in cui trovo la scrittura un po' strana. Non per forza in senso negativo, sia chiaro. Solo che, per esempio, l'uso del maiuscolo o del segno grafico * in un racconto secondo me ci stanno poco.
Però è anche vero che si tratta di una storia per un sito web e non per la carta stampata XD
Comunque, vedere che alla fine nella tua breve storia Dany si 'arrende' alla corte spietata del povero Jorah è stata una bella sorpresa!
Secondo me potresti sviluppare l'idea, magari con una storia con qualche capitolo.

04/09/17, ore 18:53

Ciao, passo per lo scambio a catena ^.^ premetto che non conosco assolutamente nulla di questo fandom, ma ho dovuto sceglierne uno a caso, visto che non ne conosco nessuno di quelli in cui scrivi 😂
Parto col dire che grammaticalmente non ho riscontrato nessun errore, la sintassi mi sembra buona e lo stile piuttosto scorrevole e lineare :3
Ho apprezzato molto questo messaggio di "amor vincit Omnia", mi è piaciuto il gesto dell'uomo, nonostante sapesse di avere una buona probabilità di essere ucciso, così come il perdono della regina.
Per gusto personale, forse ho trovato il ritmo del racconto un po' troppo... Affrettato, direi: è un susseguirsi rapido di varie cose, il combattimento, i pensieri, il concilio, il perdono e il bacio... Personalmente mi sarei soffermata di più su meno cose, ma ripeto, è un mio parere ^.^

18/07/17, ore 01:55

Ma ciaoooo!!Che bello poter leggere una nuova storia su questi due personaggia che a me personalmente fanno sempre sognare!nella scorsa stagione quasi non piangevo quando Dany quasi con le lacrima agli occhi diceva a Jorah che aveva bisogno di lui al.suo fianco!!Che meravigliaa!Cmq bravissima!storia leggera e delicata ma profonda allo stesso tempo!peccato che nella serie.non potremo mai assistere ad una scena cosi!!