Fee-fi-fo-fum
di Francine

17/03/24, ore 11:02

Ciao Francine. Mi fa piacere commentare un tuo testo e che abbia scritto riguardo "Soul of Gold." A quella somiglianza ci ho pensato anche io e ho ben immaginato il tutto attraverso le tue parole e, come hai scritto nelle note, meno male che ci pensa Aphrodite. Una rivincita per lui per certi aspetti in questo contesto. Ho apprezzato questo breve scritto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/03/2024 - 11:03 am)

19/08/18, ore 01:37

In effetti, te l'hanno offerta sul piatto d'argento, come si suol dire.
Aphrodite in Soul of Gold è adorabile, peccato che schiatti sempre troppo presto - Nella scalata del Santuario non vale perchè l'hanno messo per ultimo apposta.
Mi sono sempre chiesta se la gallina dalle uova d'oro sia un po' più grande nel normale, sai com'è... non vorrei essere nelle sue penne quando fa l'ovo.
Comunque, ci terrei a ricordare che esistono piante carnivore. Invece delle rose, Kurumada poteva buttarsi sulla Dionaea muscipula.

17/08/17, ore 14:42

Eccomi! Cavoli, è vero. Non ci avevo pensato. In effetti l'Yggdrasil somiglia proprio alla pianta di fagioli delle favole. Un po' più molesto e letale, però, visto che infilza il nostro caro pescione come una trota da barbecue. Porètto, che morta priva di stile per un fashion victim come lui.
S.

22/07/17, ore 17:48

Effettivamente, in Soul of Gold Aphrodite si dimostra il più furbo di tutta la cumpa dei resuscitati: ha una nuova opportunità e se la vive, invece di correre a destra e a manca come un forsennato. Finché poi non tocca a lui togliere le castagne dal fuoco agli altri scapestrati.
Bella l'idea di accostare la fiaba alla situazione dell'Yggdrasil, e come al solito devo ammettere di non essere riuscita a collegare immediatamente Aphrodite al titolo, che è il "ritornello" del gigante e quindi mi aspettavo più un missing moment ambientato durante la famigerata battaglia delle Dodici Case...punti in più per l'originalità, decisamente!
Stellaskia

21/07/17, ore 23:56

Concordo! Quell'albero assomiglia davvero a una gigantesca pianta di fagioli! XD

*ride*

E sì, dietro una bella promessa - una galina dalle uova d'oro oppure un pentolone pieno di monete e gemme - si nasconde quasi sempre una fregatura.
O un sacrificio - un ostacolo, una trappola, un tributo di sangue; qualcosa che il malcapitato non è in grado (o capace) di pagare.

*melone e prosciutto? L'ho appena tagliato!*

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥