Like A Liar Looking For Forgiveness From A Stone
di Ksanral

Mi sono accorta solo ora di non aver ancora recensito questa storia, che personalmente adoro!^^ beh, rimedio subito :)
Allora, partendo dai titolo che mi ha catturato da subito: davvero davvero bella! Nonostante io non sia granchè fan delle Lily-Sirius, devo dire che in questa storia la cosa funziona. Voglio dire, Sirius e Lily, opposti ma popolari, entrambi fascinosi.. Non sono poi così improbabili! E per quanto riguarda la vergogna di lui, concordo perfettamente con quello che hai scritto tu alla fine^^ Complimenti ancora!

Ciao Selvy.
Stavo cercando qualche FF bella da leggere, su un pairing un po' insolito ed ecco che mi spunta la tua storia.
Ovviamente, non ho potuto far a meno di leggere.
Deliziosa. Sinceramente. Ne sono rimasta rapita.
A mio parere, hai messo in risalto il profondo affetto che lega Sirius a James.
Pronto a mentire pur di non fargli male.
Pur di non deludere il suo fratello.
E poi, quella frase: "E amavo anche te, James".
L'ho adorata, te lo giuro.
Hai espresso, racchiuso, l'amicizia tra quei due in cinque bellissime parole.
Che altro dirti? Bellissima, stupenda, toccante.
E poi ovviamente ho trovato molto tenero il gesto di Sirius, che si sente colpevole per quello che aveva fatto e perchè chiede perdono quando è troppo tardi, ad una pietra.
Sai che ti dico? Questa FF mi ha ispirato a leggere altro di tuo! Ora quasi quasi vado a farmi un giro sul tuo profilo!
Perciò, tieni d'occhio anche le altre storie, potresti ritrovarmi anche lì.
Intanto, rinnovo i complimenti per questa, assolutamente deliziosa, l'ho già detto. ^-^
Saluti,
Sara.
(Ps: Ottima scelta della canzone!)
(Recensione modificata il 14/11/2009 - 10:49 pm)

uuuuh! questa non l'avevo ancora letta!wow wow wow! mi ha fatto venire i brividi!per tutto il tempo che ho letto! continua così!

Stavo per morire.
No, no dico sul serio.
A parte leggere una Sirius/Lily che è il mio pairing preferito, mica l’avevo capito dall’inizio! Quando ho letto la frase “sono andato a letto con Lily”, sono caduta dalla sedia. Ti avrei abbracciato *_* “La ami?”
Diavolo, quanto può essere profonda una domanda?
Ero in attesa spasmodica di leggere la risposta, di capire come sarebbe andata avanti. “La ami?” è perfettamente da James.
Penso che spesso non si capisca perfettamente il rapporto che lega James e Sirius. Loro sono una famiglia, loro si amano più di ogni altra cosa al mondo (amore vero, per quanto non amore yaoi insomma). James ama Lily, più di ogni altra cosa, ma Sirius… è qualcosa di diverso, uno spirito affine, un pezzo di anima che combacia perfettamente con li suo (ok, diciamo pure che ho una concezione molto romantica della loro amicizia). Pertanto la sua risposta è perfettamente pertinente, così come lo è la bugia di Sirius. La Rowling stessa dice che Sirius è imperfetto, è una figura con molti difetti, con molti problemi irrisolti, ma fedele. La fedeltà è precisamente la sua caratteristica più intrinseca e lui è fedele a James, al sentimento che li lega, alla felicità di James , a costo di sopprimere la sua. Ho avuto la sensazione che fosse veloce, troppo veloce, ma io ho il brutto vizio di non vedere – volere – la fine, con i Malandrini. Quindi non darmi retta.
Bella, soprattutto perché lascia il sentore che ci sia altro… proprio lì, nell’attimo che si espande tra la confessione di Sirius e la risposta di James. Lì, c’è tutto il loro rapporto. Bella. Bella, davvero.

Non c'è molto da dire: Bella! Mi è piaciuta veramente, un idea signolare e mi ripeterò, bella *-*

Ciao, personalmente l'ho adorata, sai? Ho adorato il modo che ha James di prendere la cosa: forse non è calmo, forse avrebbe ugualmente voglia di prendere Sirius a pugni perchè, anche se non stanno insieme, lo sanno tutti che Lily è di James. Ma non lo fa. Sta zitto per un atttimo e chiede se la ama. Se Sirius non ne è innamorato è tutto a posto. Si può mettere una pietra sopra e Lily torna ad essere la sua donna. Li ho trovati perfettamente canon: la reazione di James, i sensi di colpa di Sirius, immani a 17 anni, enormi ancora vent'anni dopo. Brava!