Nothing Compares 2 U
di infinitylou

22/08/17, ore 23:00

Mamma mia stop piangendo che bello ..il finale è wow l'ho amato ..il bambino loro poi ..che tenerezza ..sarebbe bello fare una piccola os sulla lorp vita con Kadi 😍😍comunque il finale è la ciliegina sulla torta..davverp bella tutta la storia

21/08/17, ore 10:34

Davvero questa volta ti sei veramente superata, la storia è splendida! Devo comunque dire che amo tutte le tue storie, il tuo stile,la tua capacità di trasmettere le emozioni. A presto ! Un abbraccio! 💜

20/08/17, ore 16:13

Oddio, oddio, oddio. Non mi sembra vero che questa storia sia finita; prima di tutto perché credevo ci fossero almeno altri due capitoli (per cui capirai, mi hai spiazzata, la mia mente non era preparata, io non lo ero), e poi perché non mi aspettavo la pubblicazione oggi.

Bene, dopo questa premessa mi sembra doveroso passare alle cose serie, parlare del capitolo. Dunque... l'ho AMATO, dall'inizio alla fine. Ho amato come tu non abbia fatto andare a letto Jace con Louis e li ho trovati carini (solo perché sapevo Louis non ne fosse innamorato eh xD). Più di tutto ho apprezzato la coerenza del personaggio che non è riuscito e non ha voluto illudere quel ragazzo che sapeva essere innamorato di lui. E mi sento anche di ringraziarlo, Jace, che senza di lui sarebbe stato ancora più difficile per Louis andare avanti e perché è stata quella spinta che serviva ad Harry per rendersi conto di ciò che realmente il suo cuore desiderava.

Dunque sì, mi sono lasciata trasportare totalmente da questo quinto capitolo. Mi è proprio piaciuto lo sviluppo della storia perché, ti dirò la verità, avevo un po' paura che decidessi di far dichiarare Harry con Louis e Jace ancora "insieme". Invece sei riuscita delicatamente a reinserire il riccio fino al doppio climax con la confessioni di Harry prima e il collasso di Louis dopo, che li ha poi portati finalmente a unirsi nel loro amore.

Ho pianto dalle risate con Gemma e il mattarello e ho sentito il dispiacere di Louis nel conrfontarsi a tu per tu con il passato di Harry e Matt di cui, necessariamente, quella casa adesso anche sua era pregna.

E poi ho pianto di commozione con il finale, nell'apprendere che ce l'hanno fatta a costruire una famiglia loro e ritrovare Kadi che, pur essendo solo lo stesso nome in un altro bambino, in loro figlio, significa molto di più.

Per quanto riguarda le coppie di contorno, sono state una distrazione piacevole dai protagonisti e, pur avendo storie a sè stanti, il fatto che le loro vite si intrecciassero e mescolassero bene con tutti gli altri, li ha resi altrettanto indispensabili ai fini delle vicende narrate.

Per concludere, mi hai emozionata e fatto sorridere anche, e un po' soffrire ma... ne è valsa la pena.

P.S. non avevo capito proprio niente riguardo al nuovo personaggio, avevo frainteso e il mio cervello aveva elaborato già teorie complottistiche improntate a nomi come zayn, ben, corden e cose così ahhaha.

20/08/17, ore 15:27

OH PORCA VACCA!!!

Senti.. forse sei la prima persona che mi fa piangere nelle prime tre righe. Quella dedica a Jay mi ha spezzato il cuore. Sei una meraviglia, Giuli, te lo dico con il cuore.

Passiamo alla storia:

Adoro Louis, e questa è un po' la caratteristica che hai in tutte le tue storie. Perché tu Louis lo ami e lo senti come poche persone a questo mondo e riesci, nelle tue storie, a farlo amare a tutti noi. Però questo Louis, quello di questa storia, ha qualcosa di speciale. Perché, e sono solo al primo capitolo quindi vado ad intuizione, sembra che abbia sofferto, ma ami così tanto la vita da cercare di far sorridere il mondo intero. Ha un cuore così immenso, nonostante magari quello che il fantomatico Ryan, che spero non abbia fatto lo stronzo altrimenti lo uccido, gli ha fatto. Ma qualcosa sarà successo se lo ha portato a non concedersi più a nessuno dopo due anni e mezzo, su. Però lo adoro tanto, questo Louis. E' una palla di sole e luce e tenerezza e amore e sorriso che lo amo tanto.

Passiamo ad Harry.
Mi ci rivedo un sacco in lui, sai? Perché anche a me è capitato di perdere un po' di voglia di vivere quando mi sono dovuta fermare per un infortunio. Però ovviamente a lui è il triplo più grave. Ma un po' mi ci rivedo. Quando ti strappano via quello che ami. Quando hai bisogno di una mano per fare di tutto quando vorresti mandare al diavolo tutti e gridare: "posso farcela anche da solo." ma sai che non è vero. Che sei arrivato in un punto dove hai bisogno di aiuto. Un aiuto che non è fisico. Ti serve qualcuno che ti salvi. E quanto è meraviglioso questo Harry? Nonostante il suo fare burbero. Nonostante la sua paura di vedersi strappato altro, dalla sua vita. E' meraviglioso. E sei riuscita a farmelo amare anche questa volta. E siamo solo al primo capitolo.

Barbara e Niall: che amorini che sono. Sono la classica coppia non sposata ma che si comporta da marito e moglie. E sono un sacco dolci e uniti e perfetti l'uno per l'altro. E io ho un debole per loro due anche nella realtà, quindi on point, sempre e comunque.

Gemma e Liam: sai che reazione ho avuto quando me l'hai spoilerato ahhahahhahahha però mi piacciono un sacco. Hanno il loro perché, come coppia. E presi singolarmente sono forti. Gemma è una forza della natura. E Liam sembra l'amico perfetto per Harry.

Barbara e Louis: MADONNA QUANTO TI AMO PER AVERMI SCRITTO UNA FF DOVE SONO FRATELLI. Cioè, capisci la gioia che ho provato quando me lo hai detto?? Perché nella mia mente, ogni volta che vedo loro foto, mi sembrano DAVVERO, fratelli. Che cosa meravigliosa. E poi sono un sacco teneri. Si vede che si amano immensamente.

Penso di aver finito?? Penso di sì.
E' davvero un buon primo capitolo. Se gli altri si prospettano così (e lo faranno sicuramente) non ne uscirò viva, e sarà solo colpa tua!
Però ora ti mollo perché ho voglia di leggere il prossimo ahhahhaha.

Love u, babe xx

Fede.

13/08/17, ore 19:54

Wow capitolo stupendo, scrivi divinamente. Vorrei subito un altro capitolo. Ho pianto praticamente sempre e mi piace molto perchè affronti tematiche veritiere e di vita quotidiana. Il "presunto" tradimento di Niall, l indicurezza di una donna dopo il post parto e tutto le conseguenze nel rapporto di coppia. E poi parliamo di Harry e Louis. Ho sofferto per entrambi. Mi piace molto la coerenza che hai mantenuto nel descrivere il carattere di Louis...non si arrende ma non è di certo uno zerbino. Ed è rispettoso di tutto e tutti. Quindi la scena in cui va ad abbracciare Harry e subito dopo va da Jace è stata super dolorosa ma anche la più coerente. Lui ha sofferto in passato e non è tipo da far soffrire gli altri. Harry che gli casca addosso il macigno della "consapevolezza" di aver perso forse Louis per sempre, è stata la parte che mi ha distrutto di più. Trovo anche geniale come hai descritto il momento della mostra. Ho sempre pensato che Harry avrebbe inserito qualche dipinto di Louis ma tu hai fatto molto di meglio. Adesso mi rimane l 'ansia che quei due non ritorneranno più insieme....ho brutti presentimenti. Complementi ancora. Scrivi divinamente. Ps: sto scrivendo al buoio...nel senso che sto scrivendo sul cel, i carattero risultano sovrapposti quindi non voglio immaginare lo schifo che ho scritto. Ma ci tenevo a farti sapere quanto ti rintengo brava.

12/08/17, ore 15:20

Wowow, ripeto, wow.
Capitolo pieno e intenso. Mi hai sorpresa con la morte di Kadi, mi aspettavo la vicenda sviluppata diversamente e non immaginavo neanche un salto temporale e, soprattutto, non mi aspettavo jace, e non credevo Louis si affezionasse tanto a quel ragazzo. Sarò veloce nel commento di oggi, un po' perché vado di fretta, un po' perché devo metabolizzare tutto.

Una cosa voglio ribadirla però, amo la realistica psicologia dei personaggi; il modo in cui hai gestito la relazione di Harry con Matt e i sentimenti del primo, come la sua confusione. Ma non sono loro, Barbara e Niall e Gemma e Liam, tutti.

Nelle note finali hai risposto alla mia domanda lasciata nella recensione scorsa (ovvero la lunghezza della storia).

Aspetta, ma la new entry chi è? Mi sa che dovrò rileggere il capitolo con più calma e non al mare con gli amici xD

Alla prossima :)

05/08/17, ore 16:38

Ciao, è difficile che io lasci una recensione perchè sono negata ma questa storia è davvero molto bella ( come anche le altre che hai scritto ed ho divorato) scrivi benissimo e devo ammettere che ho pianto più di una volta x LouLou. Non vedo l 'ora di leggere il proseguo...tipo oggi stesso. Cercherò di far la brava ma so già che mi collegherò più volte al giorno in attesa di un aggiormento. Naturalmente preferisco le parti Larry ma anche le altre coppie mi piaccono. Ho un brutto presentimento x Barbara e spero di sbagliarmi. Niall mi sembra tanto un bravo ragazzo. Per quanto riguarda Harry, spero rinsavisca e penso che ciò succederà solo quando penserà di perdere realmente Louis. Ma naturalmente non so cosà partorirà la tua bellissima mente.. honinveve tanta paura per Kati, mi aspetto il peggio purtroppo e non sono pronta. Bene. Ti lascio i miei migliori complimenti e alla prossima.

04/08/17, ore 20:37

Eccomi qui, anche alla fine di questo terzo capitolo che, ammetto di aver letto tutto d'un fiato (ho fatto solo una pausa per aiutare mia mamma a rifare il lettone, anche perché diciamolo, dopo aver letto di come Harry ha scaricato Louis il mio cuore ha fatto crack).

Mi trovo ancora sommersa da un turbinio di emozioni: rabbia, tristezza, felicità, amarezza. Il ritorno di Matt è stato un pugno nello stomaco perché seppur avessi immaginato un riavvicinamento tra i due amanti, mai avrei pensato che la situazione fosse questa. Ovviamente odio Matt, ma se al suo posto ci fosse stato Louis non lo avrei odiato poi così tanto quindi, ho cercato di analizzare la situazione da un punto di vista obiettivo così come hai detto tu nelle note e, effettivamente è davvero difficile perché quel Matt non ha fatto nulla per farsi odiare da Harry e da nessun altro e sfido chiunque a non tremare o voler tornare dal proprio ex in una situazione del genere, anzi, fossi stata in Louis avrei gettato la spugna perché cavolo, surclassare un amore del genere. Però, c'è anche da dire che Louis è stato vicino al riccio in una situazione particolare e si sa, nella vita l'amore ha bisogno di essere alimentato per non svanire. Louis è stato vicino a Harry, non Matt, quando ne aveva più bisogno e questo è importante; perché nonostante tutto l'amore per Matt è riuscito a legarsi a quel dolcissimo nano, e chi ha amato sa benissimo che se il nostro cuore è realmente pieno di una persona, non c'è Louis Tomlinson o Harry Styles che tengano per far scemare quel sentimento (e parlo dei reali Louis e Harry xD).

A questo punto direi che Kadi e l'operazione di Harry giocheranno un ruolo abbastanza importante nella svolta degli eventi, sono pronta a leggere, soffrire e spero anche gioire, di quello che hai in serbo per noi.

Per quanto riguarda la new entry, ho tante idee ma voglio aspettare per esprimermi (ti farò sapere se ci ho azzeccato o meno).

Come sempre grazie per questa bellissima storia e non vedo l'ora di ritrovarti col quarto capitolo. Domandina: hai detto che non hai in mente una lunghezza, ma approssimativamente prevedi sarà molto lunga come storia?

Alla prossima e buone ferie :)

29/07/17, ore 18:14

Premetto che oggi sei stata veramente un raggio di sole in una giornata pessima! Tornando a noi riesci sempre a stupirmi, la storia è sempre più coinvolgente! A presto! 💜

28/07/17, ore 23:58

Non credevo aggiornassi tanto presto e questa è stata una sorpresa più che piacevole. Considerando che giusto ieri ho dovuto togliere il dente del giudizio e non mi sono ancora ripresa del tutto, trovare l'aggiornamento di questa storia che mi ha colpito din dalle prime righe del primo capitolo, è stata una distrazione caduta a pennello.

Bando alle ciance, passiamo al punto di questo mio commento.

Dire che ho amato ogni parola è riduttivo. Il ritmo che hai deciso di attribuire alla storia lo trovo perfetto, cadenziato e apparentemente lento. Mi piace la cura dei dettagli e la caratterizzazione dei personaggi che, col proseguire degli eventi, si scoprono sempre un po' di più.

Per il momento vorrei soffermarmi sui due protagonisti, i Larry, per ovvie ragioni. Sono curiosissima di sapere cosa è successo tra Harry e il suo ex che ovviamente è quel fotografo da lui citato (Louis, fai due più due, non ci vuole tanto a capire alcune cose); non so perché ma mi aspetto di ritrovarlo in mezzo ai piedi a portare un poì di scompiglio e mi auguro con tutto il cuore che sia solo scompiglio e niente di più (Harry, se ti azzardi a far soffrire quel fiore che è lui vengo da te a lanciarti tutti i tuoi colori addosso e per il tuo appartamento, e vallo a ripulire tutto il casino, tsk). Il nostro ricciolino si è aperto tanto con Louis, per cui mi auguro che riesca a superare i suoi pipponi mentali e donarsi del tutto. Ho una brutta sensazione riguardo Kadi, mi sono affezionata anche io a questo piccolo supereroe e so che non supererò facilmente un eventuale addio.

Per quanto riguarda Gemma, tutto mi sarei aspettata fuorché questo. E ti dirò, ho letto così poche storie (forse nessuna, o due al massimo) che implicavano un legame sentimentale tra i due, che ancora devo abituarmi XD

Insomma, per concludere, mi hai totalmente stregata con questo delicatissimo intreccio di vite. Sarò qui a seguirti e commentare fino alla fine che, spero non sia tuttavia troppo lontana (le long, preferisco leggerle se già finite). In ogni caso, non abbandonerò certo questa lettura, non potrei farlo neanche volendo.

P.S. in questi casi di rado rileggo ciò che ho scritto quindi ti prego di perdonarmi eventuali voli pindarici, passaggi illogici o frasi sgrammaticate. Giuro che non faccio così schifo realmente.

Un gransissimo saluto e alla prossima <3

27/07/17, ore 00:07

Mi eri mancata ! Tu sei una delle mie scrittrici preferite e mi sono sempre chiesta che fine avessi fatto ..per fortuna sei ritornata e con una storia così coinvolgente 😍sono contenta ..mi ha preso moltissimo ..amo questo personaggi e sono curiosa di vedere come si evolverà il tutto ..non vedo l'ora che pubblichi ..un bacio

25/07/17, ore 10:57

Non ci posso credere. Tu mi hai fatto un regalo di compleanno incredibile pubblicando questa storia che io ho visto solo oggi (sì, sono nata il 24 luglio). Premesso che ho sempre amato tutte le tue storie e che, essendo tra le mie scrittrici preferite mi fido di quello che scrivi, questa è veramente veramente bella. Volevo aspettare che fosse completa per leggerla ma - ovviamente - non ce l'ho fatta e così mi sono trovata in una altalena di emozioni (perché tra le altre cose, una caratteristica che amo del tuo modo di riempire gli spazi bianchi è quella di farlo dipingendoli di sentimenti. Il bianco e nero si trasforma in un arcobaleno di colori che solo il cuore può vedere ma che gridano alla mente e all'anima). Potrei aggiungere tanto altro ma vorrei aspettare almeno un altro capitolo per elaborare una eventuale vera e propria recensione; non vedo l'ora di proseguire il percorso di questi Harry è Louis è tutti gli altri personaggi. In attesa di un aggiornamento ti mando un caloroso saluto e ancora un grazie per averci dedicato questa chicca.

24/07/17, ore 18:49

Bentornata, adoro le tue storie e il tuo stile! Questo primo capitolo mi ha già conquistata! A presto! 💜

24/07/17, ore 13:15

Hey!
Allora, diciamo che quando sono andata tra gli autori preferiti c’è stato un attimo di smarrimento, perché quando ho letto il tuo nick ho cercato di associarti a qualche storia e ad identificarti. Perché sì, quando trovo una bella one shot, o mini long, prima stalkero la pagina dell’autrice leggendo tutte le storie, poi analizzo tutti gli autori preferiti della suddetta e ricomincio da capo… quindi, riassumendo, nella pagina dei miei preferiti ci saranno minimo una ventina di autori.
Diciamo anche che dovrai abituarti al mio straparlare, perché, nonostante abbia sempre letto tutte le tue storie in silenzio, ho intenzione di recensire questa, perché te lo meriti.
Ho notato un miglioramento nello stile e una maggiore cura nel trattare le storie anche di personaggi secondari, nonostante ovviamente tu non avessi problemi prima, ma è sempre bello cercare di migliorarsi secondo me.
La storia mi ricorda un po’ Io prima di te (calze bicolori a parte), e spero davvero che la fine non sia la stessa perché altrimenti giuro che potrei cadere in depression again, e non sarebbe bello, proprio no.
Devi sapere che io con i bambini sono un po’ come Lou nella storia, e da grande (tempo piuttosto vicino in realtà, quando comincerò l’università) ho intenzione di studiare medicina, con specializzazione magari in oncologia, o sempre qualcosa riguardo patologie particolari; in ogni caso, è stata forse la seconda storia in cui mi sia immedesimata tanto in un personaggio (che, guarda caso, è sempre Louis), e ogni riga che leggevo scoppiavo a ridere, perché il Lou della storia mi ricordava sempre di più me.
Anche Harry in realtà l’ho davvero apprezzato, perché in molte storie che trattano di tematiche simili ho letto di persone la cui vita è stata rovinata da un incidente con sempre lo stesso atteggiamento, un po’ di tristezza ma nessuna rabbia e sentimenti simili; non mi fraintendere, non sto dicendo che ad esperienze simili si debba reagire sempre così negativamente, dico solo che ognuno di noi, per quanto buono, gentile ed altruista, resterebbe segnato da fatti come questo.
Per questo sto apprezzando tanto questa storia, perché se c’è una cosa che ricerco e apprezzo in ogni singolo libro che leggo è il realismo, senza di esso per me la storia perde ogni attrattiva.
Spero davvero di poter leggere presto il seguito, e spero anche di non averti annoiata con questa lunga recensione!
A presto, I guess xx