Senza cuore saremmo solo macchine
di Ragdoll_Cat

12/07/18, ore 20:49

Ciao! Eccomi qui per la recensione premio del giardino ^^
Di solito, quando bazzico nel fandom Avangers vado sempre di slash, ma ogni tanto qualche buona storia het ci vuole per lo spirito.
Se non ho capito male, questa os è legata ad una storia principale Steve x un tuo OC, giusto?
So che teoricamente per capire meglio dovrei leggere anche quest'ultima, ma poiché ci vorrebbe davvero troppo tempo, ho preferito dedicarmi ad una delle tue os, spero non sia un problema ^^
Ma ora, passando alla recensione vera e propria. Devo dire che ho apprezzato tantissimo l'ambientazione natalizia, considerando che siamo a luglio e si schiatta di caldo. Poi che dire, l'ho trovata davvero dolcissima. Selene mi piace, penso sia un gran bel personaggio da quello che ho potuto vedere, non l'ho trovava affatto stereotipata, e la sua relazione con Steve mi sembra molto solida (anche se immagino che ne abbiano passate pure loro XD)
Però anche Steve cavolo, che uomo d'altri tempi. La proposta alla fine è stata super tenera, è tutta una favola, ma beati loro!
Insomma, una os molto dolce che, per il mood in cui sono, mi ci voleva.
Bel lavoro, alla prossima ^^

02/10/17, ore 14:33

Ciaoooo
son riuscita a passare anche qui!
E sì sento un po' Selene e Steve come i miei piccolini perchè li ho visti nascere e crescere e ormai mi ci sono parecchio affezionata... diciamo che in cambio tu puoi considerare Tommy un po' tuo XD XD

Eh niente. Cioccolata e gelato. Quanto mi sa sentire meno un alieno la tua selene <3

Sempre molto reali i tuoi personaggi, ed è bello vedere come Selene sia un personaggio meraviglioso a tutto tondo e non una di quelle ragazze che dimentica tutto il resto una volta trovato l'amore. Trovo molto bello che a malincuore rinunci a stare con Steve per poter vedere la sua famiglia.

sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì *balzella in giro*
CLINTASHAAAAAA!!!!!

E comunque, la proposta di nozze di Clint non è la peggiore che abbia mai sentito. E' diretta come solo lui sa essere, però non è stata orribile XD (seiramente: il mio collega di pattinaggio ha chiesto alla moglie di sposarlo in discarica XD)

Speaking of the devil... pattinaggio *__* e niente, a me già si illuminano gli occhi

Ahahahah sto malissimo XD Selene che infinocchia Tony Stark come se non ci fosse un domani. Geniale!

Awwww *__* che dolce... Selene ha proprio pensato a tutti con il cuore! Non una cosa facile, nè tantomeno banale da fare! Ancora una volta si presenta come un personaggio non solo credibile, ma anche concreto, che bada più alla "qualità" che alla spesa. Si vede benissimo che non crede a quei regali costosi che fanno tanta scena, ma alla fine sono pressochè inutili. Preferisce regalare qualcosa di più "povero" ma che rispecchia le passioni di ognuno.
Ci vogliono più Selene a questo mondo.

Eh niente.
Io voglio uno Steve.
Sono gelosissima di Selene... LA VOGLIO ANCHE IO UNA BIBLIOTECAAAAAA

e finalmente il propostoneeeeee *legge la scena con la stessa faccia di Sam e Bucky quando Steve bacia Sharon in CW*

Questa os mi è piaciuta veramente tantissimo! Non il mio genere, come ben sai, ma tu riesci a incollarmi allo schermo come se non ci fosse un domani anche quando scrivi cose che normalmente mi farebbero fuggire a gambe levate dalla noia.

E finalmente adesso posso tuffarmi anche nell'AU, ma non prima di averti detto che il nuovo capitolo di Trust me è finalmente in corso... e che probabilmente non ti piacerà XD

Complimentissimi davvero. Come sempre le tue storie lasciano il segno!

20/08/17, ore 00:07

Aleee oh oh! Aleee oh oh! Ciao carissima, sto festeggiando due eventi splendidi che hai raccontato: il matrimonio di Clint e Natasha (urrà! Peccato che sia stata una cerimonia segreta, perché sarebbe stata super acclamata!) e, naturalmente, il fidanzamento di Steve e Selene! Mi è scesa una lacrimuccia quando, dopo il suo dolcissimo monologo, le ha fatto la proposta. Certo che come fidanzato Steve deve risultare davvero insopportabile per gli altri uomini della Torre: è perfetto! Con Selene Steve è dolce e adorante, ricorda alla perfezione ogni momento trascorso assieme a lei e ogni suo desiderio, cosa che riesce a sfoderare al momento più opportuno (no, scusa, le ha regalato una libreria stile Adam della Bella e la Bestia, il sogno di ogni fanciulla cresciuta a pane e Disney, sottoscritta inclusa!). Come si fa a non innamorarsi di un uomo così? Eh, Selene è proprio fortunata! E anche Steve, dal canto suo, è un uomo baciato dalla buona sorte: in quel vestito Selene doveva essere una manna per gli occhi e la sua spontanea bontà è adorabile! Mi è piaciuta molto la scelta dei regali per le donne e gli uomini dell'Avengers Tower, in particolare mi ha fatto sorridere il corso di surf per Thor, dato che Chris, da buon australiano, è un surfista provetto. ^-^
È stata davvero una lettura coinvolgente e... rinfrescante: dato il caldo che fa un po' di spirito natalizio non può che migliorare la situazione ;)
Ora attenderò con ansia il matrimonio e non vedo l'ora di leggere tutti i particolari!
Ti mando un grosso abbraccio e ti ringrazio per questa bella storia d'amore di due ragazzi così normali e al contempo così speciali!
Alla prossima,
Lady Realgar
PS. I calcoli di Jarvis per posizionare le palle natalizie sull'albero? Geniale! Li voglio anch'io per Natale (anche se il mio gatto probabilmente li vanificherebbe in un attimo XD)!

29/07/17, ore 18:31

Ehi ehi ehi!

Dopo secoli, eccomi qui a commentare come si deve - e come meritano - questi tuoi ultimi piccoli e preziosi capolavori, che hanno addolcito la finalmente terminata sessione estiva.
Credimi se ti dico che sono state come oasi in un deserto fatto di numeri, formule e percentuali ♥

Ho voluto iniziare assolutamente con questo tuo ultimo lavoro e il perché è semplice: lo hai scritto per il mio compleanno e mi hai fatta commuovere ed emozionare a livelli allucinanti. Mi hai fatta davvero felice e non ci sono parole per esprimere quanto mi abbia fatto piacere, anche perché so quanto il tuo tempo sia limitato.
Io già adoro alla follia le tue storie e la Stelene è per me una OTP consolidata ed insostituibile. Ho visto crescere ed evolversi la relazione fra Steven e Selene e ho gustato ogni singola parola, ogni singolo gesto e ogni singolo sguardo fra questi due innamorati senza speranza di guarigione. Eh sì, sono propria malati, malati d'amore e, non so come tu faccia, ma riesci a far arrivare forte e chiaro questo immenso sentimento.
Prima che perda del tutto il filo del discorso fra cuoricini e deliri sdolcinati, dicevo che, già adoro troppo le tue creazioni, ma sapere che questa l'hai scritta per il mio compleanno... beh mi è stato davvero impossibile evitare di arrivare alla fine con gli occhi lucidi e un nodo alla gola per la contentezza. E scusa se non te l'ho detto subito, ma ci tenevo davvero a scrivere tutto per bene nella recensione, perché non volevo ridurmi a qualche commento che non avrebbe reso chiaro nemmeno un pochino quanto io abbia apprezzato questa perla. Ho dovuto tenere a freno l'entusiasmo iniziale ed è stata un'impresa xD

Allora, dopo questa indispensabile premessa, cominciamo a scendere nei dettagli.
Partiamo proprio dal contrasto fra estate ed inverno.
Selene adora l'estate e preferisce di gran lunga il caldo ma, secondo il mio personalissimo parere, la sola spiegazione non risiede solo nella sua data di nascita. Selene è una donna solare, con la stupefacente capacità di riscaldare i cuori di chiunque abbia la fortuna di conoscerla davvero. Non è forse riuscita nella immensa impresa di sciogliere il gelo nel cuore di un certo Capitano? Non ha forse donato calore ad uno Steve Rogers che stava andando sempre più alla deriva (ho scritto deriva e ho pensato subito al Faro, chissà perché...)?
L'estate è dunque in tutti i sensi la stagione che più rappresenta questa ragazza dalla infinita gentilezza.
Se ci pensi, inoltre, anche il Natale, nonostante sia inverno, è meglio rappresentato dal calore, in questo caso un calore puramente affettivo – stesso vale per il compleanno di suo fratello.
Beh, come ciliegina sulla torta, posso concludere dicendo che a Selene non dispiaceranno di certo i gradi in più che caratterizzano la temperatura del corpo di Steven, dico bene? ♥

Il clima natalizio alla Tower rievoca in Selene i ricordi di feste natalizie passate assieme alla sua famiglia, o meglio, il ricordo più nitido è quello della febbrile attesa dell’arrivo della vera e propria festa.
Immagino la piccola Selene tutta eccitata, che guarda con i suoi grandi occhi verdi, pieni di luce, i pacchettini accatastati sotto l’albero e mi si stringe il cuore. Ha ricevuto tanta felicità dalla sua famiglia, Selene, eppure, sai che penso? Penso che lei abbia usato quella stessa felicità per far sorridere chi ne aveva più bisogno. Non so bene come spiegarlo, ma voglio provarci. Se una persona non conosce la felicità, come può trasmetterla a qualcun altro, come può salvare una persona dall’infelicità? A rendere speciale Selene è proprio la sua capacità di “condividere” la felicità e l’amore che ha ricevuto con chi ne ha bisogno. Lei non li tiene per sé, ma inconsapevolmente ne fa dono a tutti coloro che le stanno intorno, Steven per primo ovviamente.
Come hai ben scritto, difatti, è impossibile non volerle bene. Senza accorgersene, Selene riesce a riscaldare il cuore di chi le sta attorno.
Ci avrei scommesso che i Vendicatori si sarebbero subito affezionati a lei. Il fatto che rimanga sorpresa dinanzi i regali indirizzati a lei mi fa sorridere, perché questo pizzico di ingenuità le si addice perfettamente.

Parlando della capacità di trasmettere felicità, è impossibile non riportare questo pezzettino .
“Il diretto interessato, ad udire quella voce, alzò la testa e come per magia, la ruga verticale che aveva fra le sopracciglia, sparì, immediatamente sostituita da un’espressione serena e felice.”
Non è questa la prova evidente di ciò che stavo tentando di spiegare prima?
A Steven è bastato vederla e tutte le preoccupazioni – Hydra, scettro e compagnia bella – sono svanite all’istante, sfumate per lasciare posto ad una espressione serena e felice ♥♥♥

L’educazione di Selene è una parte di lei che adoro, sai? Quindi mi fa davvero piacere che tu inserisca queste piccole accortezze come il voler togliere le scarpe nonostante per Steven non sarebbe affatto un problema se lei le tenesse *.*

“Raggiunse Steven sul divano e dopo avergli dato un bacio, si accoccolò accanto a lui, mentre Steven passò un braccio lungo le spalle di lei, per attirarla ancora di più a sé.”
Lo so, ti starai chiedendo perché mai io abbia riportato un pezzo che all’apparenza sembra del tutto normale.
Ecco, è proprio la “normalità” e la naturalezza di questi semplici gesti ad avermi colpita. In questo modo hai messo in evidenza quella che è stata la crescita del loro rapporto ed è qualcosa che fa stringere il cuore, così come il fatto che a loro basti stare l’uno accanto all’altra per stare bene sin nel profondo. Che poi, fra il lavoro di Selene e quello di Steven, riescono a trascorrere insieme un tempo limitato e quindi si godono ogni singolo momento di reciproca compagnia ♥♥♥

“Selene, a quel punto, si sporse oltre lo schienale del divano per osservare il suo ragazzo all’opera.
Compiva ogni gesto con precisione e senza alcuna sbavatura, perfettamente a suo agio e completamente rilassato. Vederlo così tranquillo e senza pensieri era qualcosa che le scaldava il cuore.”
Cara la mia Selene, questo è l’effetto che fai al nostro Steven Rogers.
Secondo me lei non è pienamente consapevole dell’ascendente che ha su di lui e dell’effetto che gli fa la sua sola presenza ♥
E, come se la dolcezza di questo momento non fosse già da carie assicurata, ci hai infilato anche una bella cioccolata calda con il gelato (devo assolutamente provare questo accoppiamento! Cioè, le due cose che più fanno impazzire le mie papille gustative accoppiate insieme? Che mi sono persa fin’ora!).
Il gelato, comunque, è perfetto richiamo alla prima storia, l’ho notato eh! Cerchi sempre di dare una profonda continuità e ci riesci benissimo, credimi.

L’amore di Selene per Steven è tanto grande da competere con l’enorme affetto che lei nutre per la famiglia e questo è tutto dire, perché sappiamo quanto lei tanga alla famiglia.
Non vorrebbe lasciarlo. Vorrebbe rimanere al suo fianco ed è evidente sia combattuta.
Nonostante mi aspettassi il fatto che Steven l’avrebbe esortata a partire, averlo letto mi ha fatta comunque sorridere. Andiamo! Diciamocelo! Lui vorrebbe averla al suo fianco, lo vorrebbe tantissimo, ma sa quanto è importante la famiglia per Selene, perciò non si azzarderebbe mai a chiederle di restare, consapevole di metterla in seria difficoltà in quel modo.

Selene adora fare i regali, ma ancor di più vedere la felicità sui volti di chi li riceve. Ma quanto è dolce? Troppo! ♥♥♥
Fare i regali per Steven le è venuto naturale? È perché sapeva cosa gli avrebbe fatto piacere ricevere, dato ha imparato a conoscerlo sempre di più? Oppure le è bastato seguire l'istinto?

Natasha e Clint sposati?
Non poteva mancare il colpo di scena che ti fa rimanere a bocca aperta davanti il computer, con uno sguardo parecchio ebete aggiungerei.
Devo dire che non me lo aspettavo proprio. Mi hai preso parecchio alla sprovvista, ma ho approvato assolutamente la scelta. Il modo particolare in cui si è evoluta l’intera faccenda mi ha davvero colpita, eppure è proprio da loro, se ci penso.
Lo “Sposiamoci” di Clint mi ha fatta morire! Che pazzo! xD *.*
Però lui non si è mai dimenticato di quella richiesta che era parsa buttata lì per caso e il bacio appassionato dopo il “Sì” di Natasha ne è la conferma. Allo stesso modo, comunque, Nat non ha mai scordato quello “Sposiamoci” che inizialmente aveva creduto essere una presa in giro.

Che colpo, accidenti a te! ♥

“Enormemente vistoso e maestosamente elegante” è sinonimo di Stark, su questo non ci piove! Da Tony non ci si poteva aspettare diversamente!
Però è stato premuroso ad organizzare tutto dai!

“Sembrava quasi che il fatto di aver frequentato Peggy Carter, l’avesse inconsapevolmente preparata ad entrare in quel mondo pazzo e instabile in cui loro vivevano, perché quando passava a trovare Steve, aveva sempre una parola cortese per tutti.”
Questa è un cosa super forte! Non saprei come altro definirla. Mi ha colpita, ecco.
Si vede poi la naturalezza con cui Selene si muove fra questi pazzi. Deve esserci un pizzico di follia anche in lei dunque ^~^ ♥

“Steve, doveva stare attento a non farsi beccare ad osservarla, altrimenti gli altri stupidi -Clint e Tony per primi, ma anche Buck non scherzava- lo avrebbero sbeffeggiato per l’eternità.”
Devi assolutamente farlo beccare da quei tre almeno una volta!
Sarebbe da morire dal ridere, anche se… povero Steve! xD
Eh, ma lui non può fare a meno di guardare la sua Selene. L’amore per lei la rende ancor più bella di quanto non sia già. Più bella e luminosa! ♥

“Selene era diversa dalla sofisticata Pepper, o dalla sensuale Natasha; non era sarcastica e pungente come Darcy o timorosa e leggermente sulle nuvole come Jane.”
Ammetto che questo paragone è perfettamente calzante e intelligentemente costruito.
La cosa importante però viene subito dopo, ovvero: “Chiunque la conoscesse, pensava che fosse semplicemente buona e altruista, pronta a scherzare ma nulla di più. Invece si erano sbagliati di grosso; c’era molto di più. Non solamente gentilezza. E se ne sarebbero accorti molto presto.”
Nessuno, infatti - a parte Steve e aggiungerei Bucky -, ha ancora visto la grande forza di volontà e lo spirito combattivo che possiede Selene. Nessuno sa quanto possa essere caparbia e coraggiosa, anche in una situazione disperata (le vicende della prima storia ne sono la prova schiacciante).
Beh, verrà il momento in cui si renderanno conto che, come hai ben detto, in lei c’è molto di più che gentilezza.

La pista di pattinaggio al Rockefeller Center! *.*
Steven sa essere estremamente romantico e dolce ♥♥♥
Vogliamo poi parlare della continuazione della sfida su “Certe cose non cambiano mai?” che Steven stesso ha riproposto? C’è un motivo particolare che lo ha spinto a farlo? Sono proprio curiosa, perché ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Adoro vederli impegnati in questo gioco che, in un certo qual modo, richiama la vita passata – passata, in tutti i sensi – di Steven e l'inizio del loro "viaggio" insieme.
Io sono a favore della sfida!

“Lui, invece, non aveva occhi che per la sua Selene.”
Quindi tutte le altre sono pregate di sgomberare il campo! Veloci su!
Okay, sono malata. Andiamo avanti che è meglio.

“… ma so che ovunque sarò, sarò al tuo fianco. È una promessa” e io piango, perché il loro rapporto è troppo bello e c’è una complicità ineguagliabile.
Il prossimo Natale sarà dunque il loro primo Natale insieme, ovunque si trovino a festeggiarlo ♥

I “Ti amo” che concludono il primo pezzo fanno sciogliere il cuore ♥♥♥
Così semplice eppure così densi.

Anche se distanti, si sono chiamati via Skype per farsi gli auguri e vedersi. Che dolci ♥
Però è anche un po’ triste. La distanza fa comunque male, vero?

Ah! Il piccolo Jason mi sta troppo simpatico!

Arriviamo al gran giorno!
Mi sono divertita ad immaginare i Vendicatori nei loro abiti da festa, hai fatto un ottimo lavoro con la descrizione. Non risulta mai pesante ed è sempre ricca, in modo da farti  “vedere” ciò che leggi con disarmante facilità.

“No, perché se non volesse più partecipare alla festa, mi avrebbe avvertito.
Ho ragione? E se si fosse stancata di me?”
Povero Sam che ha cercato invano di tranquillizzare Capitan Innamorato – ci sta tutto qui – fallendo miseramente!
Steve sarebbe stato capace di prendere un Quinjet per volare fino a Singapore, ma per fortuna Selene, anche se in ritardo - elegantemente in ritardo direi - ha fatto il suo ingresso e Steve ha visto letteralmente la luce ♥♥♥
Ho trovato davvero meraviglioso il suo outfit e, da quel che ho letto, non sono stata l’unica ;)

“Lo Steve pre-Siero sarebbe andato in debito d’ossigeno e di conseguenza collassato a terra, nel momento stesso in cui avesse visto Selene uscire dall’ascensore.”
Questa è decisamente una perla, mia cara ♥
Ma quanto è innamorato il nostro Steven? Quanto? Beh, tanto da rischiare di avere un attacco di asma con tutto il siero che gli scorre nel sangue!
Selene deve stare attenta a ciò che indossa … o a ciò che nonindosseràquandoarriveràilmomentodisciogliereifiocchi (sì, ti tocca leggerlo tutto appiccicato e tutto d’un fiato quest’ultima cosa, perché sono senza ritegno, lo so!) ♥ :*

La sfida contro Tony è una genialata impagabile. Ho riso di cuore.
Il miliardario ha appena avuto un assaggio di cosa significhi sfidare una Lowell con la presunzione di poter vincere senza difficoltà. La prossima farà meglio a pensarci due volte, prima di sfidarla!
Selene è stata geniale, dal canto suo! Adoro questa donna, perché non si lascia intimidire da niente e da nessuno.

“E per il futuro, ricorda quello che dice la canzone “You can’t fight the moonlight”…”
Una sola parola … Badass ^-^ ★
Questa era una chicca troppo chiccosa!

“Siamo degli uomini fortunati, amico mio. Non tutti hanno combattuto le nostre battaglie e hanno avuto il privilegio di poterle raccontare. Ancora meno hanno trovato la felicità e l’amore in un’altra persona. La sorte c’è stata propizia.”
Questa è bellissima!
Non hai perso l’occasione di evidenziare la bellissima complicità che c’è fra Steve e Thor e io adoro il modo in cui lo fai ♥♥♥

Beh, per quello che può contare, mi sono divertita tanto a leggere dello scambio dei regali.
Ero davvero curiosa e mi sono sembrate tutte ottime scelte e poi ce lo vedo proprio Thor a fare surf, chissà perché!

“Ho l’onore di consegnarti il modello virtuale della prima biciletta alimentata con la potenza del reattore Arc, che ti permetterà di far mangiare la polvere al qui presente, Capitano-A-Sinistra-Rogers. La bicicletta è in officina, non potevo portarla qui, altrimenti addio sorpresa.”
Questo però mi ha stesa! Avrò riso non so quanto! Geniale! Davvero geniale! Non potevi fare di meglio per quanto riguarda Tony, che, per l’appunto, stai caratterizzando benissimo, nonostante avessi timore di non riuscire a renderlo bene. Beh, credimi, non devi avere alcun timore, perché stai facendo un ottimo lavoro ♥

“Ti prego Selene, fallo per tutti noi!”
Qui sono morta xD

“Nonostante le orecchie fossero talmente rosse da fare concorrenza alle luci dell’albero, la voce di Steve non tremò nemmeno per un istante: -Non sono affari tuoi, ficcanaso. È una sorpresa.
Selene vorresti seguirmi, per favore?-”

Scena edificante!
Grazie Tony! Come ho appena detto, ottimo lavoro con Stark! Guai a perdere una sola occasione per mettere in imbarazzo quella povera anima di Steve Rogers!

“Steven non replicò, ma si limitò ad agire.
Con la punta delle dita, risalì lungo le braccia scoperte di Selene, percependo così, la leggera pelle d’oca che il suo tocco provocava. Una volta raggiunte le spalle nude, continuò la sua esplorazione al buio e solo quando ebbe racchiuso il suo volto fra le mani, si chinò leggermente per baciarla.
Selene, non appena avvertì le labbra di Steven sulle sue, le dischiuse leggermente, e mentre il bacio diventava sempre più profondo, si aggrappò con tutte le sue forze al raffinato gilet nero, per impedirgli di staccarsi da lei.”
Tu sai quanto adori i baci! Ma tu non ti limiti a riportare il semplice gesto, no, tu riesci a far arrivare le emozioni che ci sono dietro, riesci a rendere speciale ogni singolo bacio! Si percepisce a pelle la passione che prende il posto della frustrazione dovuta alla lontananza e al loro bisogno di avere quell’intimo ed intenso contatto.
Il bacio al buio mi mancava e mi ha mandato troppo su di giri ♥♥♥

Adesso Selene non potrà più rifiutarsi di trasferirsi alla Tower!
Non ci credo, Steven le ha davvero regalato una biblioteca. Che gesto bellissimo ♥
Lui sa bene quanto Selene ami i libri e quindi le ha praticamente fatto dono di un piccolo paradiso personale.

“Proprio sopra il caminetto -sì, c’era pure un caminetto- era stato dipinto un delizioso cigno”  … un richiamo più che evidente ai miei occhi. Altra chicca decisamente chiccosa. Tanto per essere chiara…
“Correrò il rischio, mia Eala.” ♥

Un commento su nonna Patricia ci vuole.
Ti confesso che inizialmente non mi stava particolarmente simpatica, ma mi sono dovuta ricredere. Sta sostenendo Selene e lo sta facendo perché le vuole bene, senza nessun tornaconto personale. Questo significa che ha accettato le scelte di vita fatte dalla sua nipotina, vero?
E, tanto per precisare, Steve non poteva NON piacere a nonna Patricia. Con quel suo sorriso dolce, gli occhi gentili, i suoi modi educati, il suo fisico perfetto, il viso dai lineamenti decisi e … okay, sto divagando!
Riassunto: nonna Patricia comincia a piacermi!

L’idea dell’album l’ho amata. Davvero. Mi ha fatta emozionare. Non le ha fatto un singolo ritratto, ma un intero album ♥
Immagino Steven che la sbircia di nascosto, che imprime ogni singolo dettaglio di lei nella mente e poi, con mano morbida e sicura, la disegna sorridendo come uno scemo irreversibilmente perso d’amore ♥

“Che fossero dei semplici disegni a carboncino o a colori, Steven era riuscito a racchiudere l’essenza stessa di Selene: la sua vitalità. Vitalità che traspariva sia nelle scene statiche, sia in quelle in movimento.”
Lui non si è limitato a riprodurre l’immagine esteriore di Selene, ma si è impegnato a riprodurre anche la sua anima, ha dato vita ai disegni che Selene custodirà gelosamente come preziosi ed inestimabili tesori ♥
Davvero, hai avuto una magnifica idea, Sister. Mi è piaciuta tantissimissimo ♥♥♥

“Da lei e da quel viso che aveva accarezzato e baciato innumerevoli volte e che sperava in un prossimo futuro, di poter vedere come prima cosa alla mattina e per ultima la sera.
Per il resto della sua vita.”
Con il senno di poi, considero questo pezzo una specie di avviso a ciò che è accaduto subito dopo.
Steve vuole Selene al proprio fianco. Per sempre.

La “confessione”- permettimi di chiamarla così - di Steven inizia quando lui le rivela di essersi innamorato di lei nel primo istante in cui l’ha vista e da lì in avanti il sentimento non ha fatto che crescere e crescere.
Ogni singola parola che pronuncia successivamente è un colpo al cuore, che commuove ed emoziona si nel profondo.
Complimenti dunque per l'accurata scelta di ogni singolo vocabolo. Si vede che ci hai lavorato su tanto, Sister ♥

Lei gli ha ridato vita. Lei ha colorato il suo mondo. Lei ha sciolto il gelo nel suo cuore.
Lei lo ha salvato. Ripetutamente e senza accorgersene.

“Lo so che la mia non è una vita normale e non lo sarà mai, me ne rendo perfettamente conto, ma io vorrei essere il tuo scudo. Voglio proteggerti e voglio poterlo fare per sempre. Me lo permetterai? Per il resto delle nostre vite?”
Questo è il picco di un ascendete emozionale che mi ha davvero raggiunta con una intensità indescrivibile e per questo ti ringrazio vivamente ♥♥♥

Steven vuole essere il suo Scudo. Per sempre.
E io piango ♥

“-Selene Allegra Lowell, vorresti diventare mia moglie?-
-Sì.-”

Ecco.
Qui non sapevo se saltellare come una pazza o scoppiare in lacrime.
Mi è piaciuto immensamente il fatto che tu non abbia separato domanda e risposa, nel senso che tu abbia deciso di non scrivere nulla fra le due. Così, infatti, la risposta di Selene risulta priva della minima esitazione, decisa, senza la più esile ombra di dubbio.
Ho apprezzato infinitamente questa finezza non casuale ♥
In quel semplice sì, inoltre, è racchiuso un mondo di parole di cui Steven è già a conoscenza.
A Steven non serviva altro se non quell’unica sillaba ♥

I fuochi d’artificio mi riportano alla mente la prima storia, più precisamente la sua conclusione *.*

La consegna dell’anello doveva esserci! E l’anello è davvero stupendo ♥♥♥

“-Eh, no. Ormai è mio.
Esattamente come lo sei tu.-
Steven scoppiò a ridere e la baciò ancora, poi mano nella mano, si diressero verso l’ascensore, pronti a tornare di sopra e comunicarlo agli altri, forti del fatto che nessuno avrebbe mai potuto separarli.”

Finale perfetto che fa sorridere e ridere di cuore ♥♥♥
Davvero. Bellissimo.
L’amore pesa più dell’oro ed è anche più prezioso ♥

E, a proposito, cosa ti ha fatto scegliere il titolo? Mi ha colpita molto ed è una verità inconfutabile ♥

Non ci sono parole per farti capire quanto tu mi abbia  fatta emozionare, attraverso uno stile che rende il tutto ancor più magnifico.
Ti ringrazio per il mare di emozioni che mi fai provare ogni singola volta ♥
E ti ringrazio con tutto il cuore per lo splendido ed impagabile regalo.
Dovrei compiere gli anni più spesso e al diavolo se invecchierei più velocemente xD

Grazie ancora Sister!
Ti voglio bene ♥♥♥♥♥♥♥♥
Un abbraccio stritolante e tantissimi baci ♥♥♥♥♥♥♥♥

La tua emozionatissima e piangente Ella ♥

Ps. Nessuno potrà mai fermare Ciccydra xD