Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

11/08/19, ore 18:48

Stavo per fare una lunga recensione già solo scrivendo cosa mi ha spinto a leggere questa storia, vabbè penso che posso riassumere dicendo che Regulus è il mio personaggio preferito!! E non ho trovato quasi niente su di lui qui, eccetto quello che io stessa mi sono messa a scrivere, ma sorpresa, da qualche mese ho scoperto la tua storia e finalmente mi sono decisa a leggerla,perchè.. un VERO POV DI REGULUS..  mi manca davvero come cosa!!
I dettagli di cosa penso in merito, te li scrivo alla fine della storia, così faccio una recensione arricchita di tutto ^^

No vabbè! La nascita di Regulus, che meraviglia.
E c'è anche Phineas 😍😍😍

Orion ricordava bene la nascita del suo primogenito. Il bambino non voleva uscire, così i Guaritori erano stati costretti a estrarlo con un cesareo. Ma il secondo…
   Il bambino aveva deciso di nascere con più di un mese di anticipo

praticamente diverissimi, uno non voleva nascere, l'altro non vedeva l'ora ahha

Orion lo osservò per qualche minuto, in preda a qualcosa che non sapeva definire. Mai si sarebbe aspettato di agitarsi così tanto per la nascita di un figlio o di sentirsi così soddisfatto per ogni piccolo, anche minimo, progresso di Sirius.
Orion stranamente sentimentale 😍😍
Anche Walburga sembra addolcita ma...secondo me è tutta scena xd vedremo!

29/11/16, ore 09:30

Non appena ho letto la trama, che dire, mi sono fiondata subito a leggere!!!
Una storia incentrata interamente su Regulus Black?
E geniale!!!
Dannatamente e incredibilmente geniale, non ci sono dubbi.
È il classico personaggio affascinante ma non ancora indagato troppo a fondo, su cui sarebbe interessante scoprire qualcosa di più.
Una scelta veramente azzeccata.
E aggiungendo che, per quel che ho visto in questo capitolo, scrivi anche bene non posso che esserne entusiasta.
Hai un ottimo stile, in grado di incuriosire ma anche naturale e spontaneo.
Passo al prossimo!
Teoth

14/10/12, ore 16:50

Ciao^^
Vedo che hai scritto molto su Regulus e - non appena avrò tempo - credo darò un'occhiata un po' a tutte le tue storie.
Intanto inizio da qua.
Questo capitolo mi è piaciuto, è scritto bene e si legge in maniera scorrevole.
Mi piace il modo in cui hai descritto Orion e Walburga, sono un po' come li immagino io. Entrambi abbastanza glaciali e distaccati - anche se Walburga lo è più del marito - e con due caratteri molto simili, che fanno sì che i due possano andare accordo e rispettarsi anche senza necessariamente un sentimento d'amore tra i due.
Vedo che Sirius dimostra la sua indole fin da piccolo, stargli dietro non doveva essere un'impresa facile. Si differenzia fin da subito con Regulus, già a partire dalla loro nascita.
E Orion, che cerca di provare - assolutamente senza successo - a restare impassibile quando il parto di Walburga si dimostra complicato? Ciò significa che, nonostante la sua apparenza insensibile, anche lui sia preoccupato di quello che può capitare a sua moglie e a suo figlio. A spingerlo, è solo la voglia di avere un altro erede o prova anche affetto nei confronti suoi e della moglie? Io, personalmente, sono più convinta della seconda ipotesi.

A presto, baci :)

26/12/11, ore 17:21

Molto bello il modo in cui ha descritto il rapporto forzato tra Walburga e Orion; che simpaticone Alphard!!
La nascita di Regulus non è stata prorpio una passeggiata, come non lo sarà la sua intera vita, poverino...
Phineas fa troppo ridere!!
Orion che spaventa i Guaritori è molto credibile e questi che si affrettano a rassicurarlo per aver salva la vita sono tragicomici...
Sirius che se ne sta tranquillo è una rarità, ma per la nascita di uno come Regulus questo ed altro...

04/10/10, ore 21:01

Ho scorso l'elenco delle storie scelte e ho scoperto con sorpresa che questa ff, una delle mie preferite in assoluto, non è in lista, perciò eccomi qua nella speranza di riuscire a porre rimedio!
"Eroi non si nasce, si diventa", come tutte le altre storie di questa ottima scrittrice, presenta uno stile piacevole, lineare, scorrevole, con ottimi personaggi, sia quelli canon, sia gli originali, approfonditi e ben caratterizzati, che pagina dopo pagina crescono e si arricchiscono di mille sfumature, diventando persone vere, non semplici personaggi di fic.
La storia è canon, ma l'autrice vi innesta anche spunti originali che, nell'alternarsi di situazioni drammatiche e più leggere (soprattutto nella fase inziale), guidano il lettore alla scoperta di un modo diverso di affrontare la storia che tutti conoscono.
Una ff che merita di essere conosciuta e apprezzata, soprattutto ora che è iniziato anche il suo favoloso sequel!
Mei

04/10/10, ore 13:43

Ed eccomi di nuovo qui. Già perchè dopo essere incappata in qualche storia su Harry Potter le cui autrici sembravano essere appena uscite dalle luride mani di un Dissennatore mi sono detta: perché non ritornare a chi mi offre garanzie di una buona lettura? Anche se così rischio di non allargare i miei orizzonti almeno occupo piacevolmente il poco tempo a disposizione di un Elfo Domestico che deve soprattutto badare alla casa. Volevo leggere "Non può piovere per sempre" ma visto che questo è l'antefatto non posso che cominciare da qui. In realtà mi ha sempre incurosito il personaggio della signora Black che urlava da quadro in Grimmaud Place ed era l'oggetto della venerazione di Kreacher, mio esimio collega. Sulla storia non mi pronuncio ancora perché per ora ho letto solo il primo capitolo ma sono sicura, conoscendoti, che sarà un gioiellino. Te lo dico ora e forse non te lo ripeterò più: sei brava ed inoltre mi piace molto il tuo modo di intendere la fanfiction che non stravolge, non inventa, non stupra l'originale ma ne  riprende in maniera intelligente ed originale i personaggi minori e la storia,  prolungando il piacere di leggerla in chi l'ha molto amata.

29/09/10, ore 16:38

Finalmente ho trovato il tempo per imbarcarmi nella lettura di questo tuo magnifico lavoro. Da questo primo capitolo se preannuncia una storia molto emozionante, perciò mi aspetto grandi cose da questo tuo scritto.
Soprattutto perché c'è di mezzo il mio (nostro) dolce, dolcissimo Regulus Black *_____________________* *stile occhi a cuoricino*.
Sei riuscita a catturare la mia attenzione, invogliandomi a leggere ancora. E non è cosa di cui tutti possono vantarsi, eh, sappilo. =)
Vado a leggermi il prossimo capitolo.

Complimenti,

AliH.

19/09/10, ore 22:29

Detesto la conclusione di questo capitolo: i motivi per cui Regulus avrebbe avuto più bisogno di attenzione mi danno sui nervi; soprattutto perché li trovo molto verisimili. Infatti, da un lato trovo anche intelligente il capitolo, perché hai saputo spiegare alla perfezione la differenza (ingiusta) fra i due fratelli...
Trovo praticamente geniale l'introduzione su Walburga ed Orion: sono quasi due personaggi accettabili nelle prime righe... Poi arriva la nascita di Sirius con le decisioni discutibili e la quasi simpatia che avevo provato si dilegua totalmente. Anche se Walburga mi fa quasi pena quando ha le prime contrazioni ed il marito non le crede.
Phineas si comporta da perfetto Black e richiama Orion che si è lasciato andare: questa scena è strana non tanto per l'ex-Preside quanto per l'idea che Orion si agiti.
La frase su Sirius che non voleva uscire è quasi profetica: in quella casa non è mai entrato di buon grado.
Mi dispiace per i Guaritori: l'idea che sarebbero stati puniti se fosse successo qualcosa a Regulus non mi piace...in teorie, in pratica al futuro Black non doveva succedere nulla punto u_u
L'idea che Sirius si stia preoccupando per la nascita del fratello mi è piaciuta tantissimo: per me, nonostante se ne sia andato di casa, si è sempre sentito il fratello maggiore e quindi responsabile del futuro del fratello, anche se c'era solo un anno di differenza. Non so se mi sono spiegata...
Poi c'è la conclusione che da un lato mi piace per Regulus e la famiglia in quel momento riunita, dall'altro, come ho già detto, mi sembra un'ingiustizia nei confronti di Sirius.
Comunque, il capitolo è molto verisimile.

30/06/10, ore 11:29

Be', si sapeva che alla fine non avrei resistito a lungo! Il capitolo in sé è davvero piacevole da leggere perché scorre velocemente sotto gli occhi, non è pesante né banale né frenetico. Oltre a questa sua leggerezza, che credimi, non è da tutti, è molto significativo il modo in cui hai descritto la famiglia Balck: non è facile parlare di una famiglia purosangue così rigida e fredda, soprattutto se ciò che si deve descrivere è un momento così pieno di emozioni come la nascita di un figlio. Ma come al solito, tu ci sei riuscita alla grande! Anche per uno che non è fan dei Black, il modo in cui li hai tratteggiati non solo invoglia a continuare la lettura, ma alla fine induce ad affezionarsi ai personaggi. Regulus è tenerissimo! *-*
Mi hai conquistata in pieno! Ora devo solo convincermi di non leggerla tutta in un colpo!
Complimenti vivissimi,
Beatrix

Toc, toc...
busso e faccio capolino da dietro la porta con aria timida. Mi gurado in giro.
Qualcuno mi fa notare che ho già recensito questo capitolo... mah va', si sbaglia! XD

Ok, questi deliri servivano ad avvertirti che ho ricominciato a leggere la tua storia. Me la godrò per tutta l'estate, con calma, in attesa del seguito di "Non può piovere per sempre". Sarà un piacere!
Anche perché, come ho scoperto con sorpresa, rileggere la tua storia mi suscita sempre nuove emozioni... insomma, anche se la trama la so già, è come se leggessi per la prima volta. O forse, è anche meglio perché sono già affezionata a tutti i tuoi personaggi, conosco già il tuo stile e ormai le tue storie sono come delle vecchie amiche, per me. Apprezzo ancora di più le singole sfumature perché non ho l'ansia di scoprire quello che succederà. Sono davvero convinta che per apprezzare un libro bisogna rileggerlo almeno due volte; e per le tue storie vale assolutamente lo stesso.
Quindi, non ti preoccupare se ogni tanto troverai qualche appassionata recensione a capitoli che, lo so, ho già recensito! Non sono diventata matta, voglio solo esprimerti tutta la meraviglia che provo nel leggere le tue storie!
E non si sa mai che ci scappi anche qualche nuovo disegno, che ne dici? Ora che ho l'account su deviantART mi sento una grande artista! ;-)

Un bacione, a presto!
Marta
(Recensione modificata il 25/07/2011 - 05:47 pm)

29/04/10, ore 00:23

Rachel Queen è una ragazza forte e determinata. E' un gran bel personaggio, equilibrato, simpatico e che conquista subito il lettore.
E' molto realistica, un vero tornado; la vediamo anche crescere nella storia e così, dalla bambina tutto pepe che era, la vediamo diventare una ragazza forte ed orgogliosa, finalmente fidanzata con il ragazzo che ha sempre amato. L'autrice è riuscita a non 'santificarla' e a mantenerla sotto controllo in una storia davvero particolare, dandole una sua personalità ma non facendo pendere troppo dalla sua parte l'equilibrio della storia.
Un ottimo personaggio.

28/04/10, ore 14:50

Voto Rachel Queen, personaggio originale di questa storia, perchè è un personaggio realistico, sviluppato dall'autrice nei pregi come nei difetti: nonostante sia una strega, è una ragazza comune, capace di affrontare le difficoltà e combattere per realizzare i propri sogni, con la determinazione e la forza dei propri sentimenti.
La fic è, secondo me, una delle più belle presenti su EFP, e Rachel è la protagonista perfetta per questa meravigliosa storia (tra l'altro) d'amore.
Meissa_s

28/04/10, ore 10:30

Mi sono affezionata a Rachel Quinn ai tempi di Slytherin Love e confermo a distanza di tempo il mio affetto per lei: l'autrice crea un bellissimo personaggio, forte e generoso, l'unico vero affetto su cui ha potuto contare Regulus Black e che probabilmente ha contribuito a salvare la sua anima e non farlo perdere, come è accaduto a molti, in quei tempi oscuri. Rachel però non è solo un sostegno per il protagonista, è un personaggio che vive da sè, perfettamente sviluppato dall'autrice, grazie alla quale finalmente conosciamo una Serpeverde capace di essere umana, intelligente, viva, è capace di fronteggiare Walburga Black, dare in escandescenze quando serve, e farci sognare con il suo amore sconfinato per Regulus.

12/04/10, ore 22:04

Rachel è una ragazza incredibile, con un carattere frizzante e appassionato, che non ha nulla da invidiare ai personaggi creati dalla Rowling. E' il tipico personaggio necessario in una storia affinchè il protagonista non rimanga lasciato solo a se stesso, quell'ancora a cui ci si può aggrappare anche solo per avere il sostegno morale necessario (e Regulus qui, come anche in Slytherin Love, ne ha davvero bisogno). Viva come non mai, ce la vedrei bene in un prequel scritto dalla Rowling in persona sui bei tempi dei Marauders.

06/04/10, ore 12:32

Passo metà del mio tempo a tessere le lodi di Rachel, perciò mi sembra giusto darti uno dei miei voti: hai creato un personaggio originale, ben definito in tutti i suoi aspetti e assolutamente non Sue, cose non da tutti, perciò meriti assolutamente questo voto.
Un bacio, Silvia

06/04/10, ore 12:25

A me non sono mai piaciute le storie con personaggi inventati nelle fanfiction, però questa storia ha un nuovo personaggio con un carattere ben definito, descritto molto bene e io non posso fare a meno di votarlo come miglior personaggio originale.
La scrittrice di questa storia, stando attenta ad ogni particolare, ha dato al nuovo personaggio anche il nome che secondo me anche la Rowling avrebbe scelto.
Che altro dire oltre che amo questo personaggio che è assolutamente perfetto e spero che vinca come miglior personaggio perché merita di vincere il concorso ;)
Saluti, Mia