Recensioni per
First desires
di AleDic

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
16/09/17, ore 11:51

Titolo: First desires 
Fandom: Yuri on Ice 
Autore: AleDic 

GRAMMATICA: 4.95/5 

Non ho riscontrato molti errori se non alcuni di battitura e piccole sviste. 
Ti porto ad esempio questa frase: 
‘è stesso sul letto ‘ immagino volessi dire ‘steso’ 
C’è una frase che non sono riuscita a comprendere bene leggendo. 
‘È un suono strano, che non ha mai sentito né pensato di poter emettere; ma per qualche ragione è liberatorio. E, quella sensazione di prima, tremendamente piacevole’. 
Non so se dopo liberatorio volevi mettere una virgola oppure se alla ‘E’ dopo il punto manca semplicemente l’accento. 
Leggendola più volte continuava a non suonare molto bene nel testo. 

STILE E LESSICO: 5/5 
Stile lineare e semplice che rende il testo piacevole da leggere. Il lessico che hai usato, molto descrittivo, l’ho apprezzato particolarmente perché ha reso ancora più intenso il momento del sogno in un accrescere di sensazioni ed emozioni. 

CARATTERIZZAZIONE PERSONAGGI: 10/10 
Impeccabile la caratterizzazione dei personaggi. 
Yuuri perfetto nel suo rimanere con gli occhi incollati su Vicktor guardando la sua esibizione al Grand Prix e soprattutto quando si sveglia e si rende conto di cosa ha appena sognato. Il gesto di coprirsi la faccia con il cuscino per la vergogna è proprio da lui. 

ORIGINALITA’ E TRAMA: 8/10 
Il testo è un momento di vita quotidiana del passato di Yuuri, non ha una trama complessa ma sei comunque riuscita a renderla al meglio, proprio grazie all’intensità delle descrizioni del sogno. Non è la prima volta che leggo di Yuuri che sogna di Vicktor ma ciò che ha dato quel tocco di originalità è stato il risveglio con Vi-chan. Ti fa sorridere e riporta alla realtà non solo Yuuri ma anche il lettore. 

GRADIMENTO PERSONALE: 9/10 
Mi è piaciuta molto questa storia, al di là del fatto che amo questo pairing, è stato proprio il modo in cui hai descritto il sogno che me l’ha fatta apprezzare così tanto, è stato quasi un sognare insieme a Yuuri. Un altro punto a favore di questo tuo scritto è che ad un certo punto Yuuri diventa consapevole che si tratta solo di un sogno, eppure così reale e piacevole che ci sia abbandona del tutto. E poi, mi ripeto, il tocco finale con Vi-chan che lo guarda incuriosito è stata proprio la ciliegina sulla torta. Complimenti! 

TOTALE: 36,95 

Recensore Veterano
18/08/17, ore 16:52

Ciao Ale!!! Ma è bellissima! Io la continuerei...non si sa mai che questo signo possa diventare realtà! Complimenti! 💖💖 Dany

Recensore Master
30/07/17, ore 17:05

Questa fic è così canon che fa male al cuore.
Vedere un giovanissimo Yuuri alle prese con la scoperta della sua sessualità con il suo primo sogno erotico lo rende molto umano, soprattutto quando si sveglia e si rende conto del tutto e si copre in preda alla vergogna.
La preadoloscenza e la presa di coscienza sul sesso è sempre difficile, soprattutto quando, come nel caso di Yuuri, l'oggetto del desiderio è una persona dello stesso sesso.
Spero che scriverai presto un seguito, sarebbe interessante!
Alla prossima!

Recensore Veterano
29/07/17, ore 23:37

😂 ciao povero pulcino! Era il suo primo sogno hot vero? 😂 tenero il nostro Giapponesino 😘
Mi è piaciuta la tua storia a presto
Stilly79