Bravo tanto così
di fri rapace

16/02/11, ore 22:08

che carino!!!!!!!!!!!!
trovo un po' strano Remus che per spiegare una cosa a Silente usa i gesti, ma devo dire che lo adoro lo stesso!!!!!!!!!! perché infondo non sappiamo così tanto di Remus. probabilmente in un momento del genere li avrebbe benissimo usati!!!
Non avevo mai pensato cosa avesse fatto Remus dopo la morte dei suoi migliori amici e il tradimento, presunto, di Sirius. so che ci sono un paio di storie che ne parlano ma le ho sempre evitate perché le vedevo troppo tristi. e mi sento poche volte emotivamente pronta a leggerle.
ma la tua l'adoro davvero!!! brava!!!!!!!! XD

24/12/10, ore 15:28

“Grazie per la spiegazione con tanto di supporto visivo della tua situazione, Remus. Ora mi è tutto più chiaro” – Eccola qui, l’ironia “alla Silente” che tanto mi è mancata nel settimo libro. Insomma, zia Row, proprio il vecchio hippy mi dovevi far crepare? Uffi. Comunque, non posso che fugare i dubbi che hai espresso nelle note: hai saputo rendere Silente assolutamente IC, più che in ogni altra storia che io abbia letto. =) Fenomenale.
Mi piacciono i ricordi di Remus così espressi, l’incontro di Tonks con i suoceri, e poi la parte con Teddy… hai saputo rendere ogni particolare amabile e facilmente identificabile… bellissima one-shot. Storia da ricordare.

22/11/10, ore 13:01

Mi scuso per il mio immenso ritardo, so di essere imperdonabile, sul serio, ma il tempo è pochissimo e io cerco di sfruttarlo meglio che posso.
vorrei ribadire che questa storia semplice mi ha colpita per la dolcezza con la quale hai descritto Remus e Tonks.
Ammetto anche che li considero una coppia difficile da descrivere.
Tu hai dato loro una personalità definita.
Brava^^

Caratterizzazione dei personaggi: 14.5/15
Sviluppo della trama: 14/15
Gradimento personale: 8/ 10

Totale: 63.2/70 punti.

Non ho trovato errori gravi, solo uno spazio dimenticato dopo un punto, un ‘essere sfuggito’, intendevi ‘evitato', non ha lo stesso significato. Usi un po’ troppo spesso i punti di sospensione, dovresti sforzarti di toglierli dove non sono necessari, questo ti ha fatto perdere nello stile. Un altro appunto, schermirsi significa proteggersi, ripararsi, non ho capito il senso della frase, sinceramente, ma non mi sembra sia la parola giusta. Posso non aver capito e me ne scuso. Per il resto tutto bene. A volte tendi ad utilizzare i pronomi in modo errato: ‘tra di loro poteva passarci’, avresti dovuto scrivere ‘poteva passare’, o al limite: ‘gli avvicinò le manine. Poteva passarci a mala pena un toast’. In pratica è una ripetizione.
Il tuo stile è molto visivo, rendi le immagini e i suoni con le tue descrizioni, questo è davvero apprezzabile, mi è piaciuta la scena del Remus adulto che abbraccia Tonks, l’ho trovata semplice, ma allo stesso tempo forte.
I personaggi sono caratterizzati in modo accurato, sei riuscita a creare un Remus dolce e protettivo e una Tonks forte e impulsiva, la scena del ‘bravo tanto così’ è un ricordo d’infanzia per molti di noi, e riesce a regalare dolcezza e calore. Hai reso l’idea di famiglia. Ho apprezzato molto la presenza di Andromeda anche se appare di sfuggita.
Ho trovato buona anche la figura del padre di Remus, l’ho sempre considerato un padre severo, il carattere di Remus mi aveva sempre dato un’idea che tu hai rispecchiato, ho apprezzato i dialoghi, soprattutto nella parte finale.
La trama è gestita bene, i flashback non rendono la lettura troppo difficoltosa, anche se ammetto di aver faticato in un punto, precisamente dopo la presentazione di Ninfadora. Ho letto più di due volte prima di capire la frase.
Lo spunto è originale, classico, ma originale. La storia mi è piaciuta nella sua dolcezza e nella sua semplicità.

13/10/10, ore 21:43

E' proprio bella. Avevo già letto questa storia, rileggerla con più calma mi ha dato una gran bella sensazione. Di serenità, ecco, e nonostante i vari momenti più amari e 'adulti' che ci sono, mi è sembrato di leggere una bella favola.
Remus e Tonks mi piacciono molto, troppo - ecco perché non ho mai scritto su di loro XD Ho letto anche altri tuoi lavori, colgo l'occasione per dirti che li rendi proprio bene, che riesci a coglierli così come sono, senza abbellirli o mandarli OOC.
Bravissima, e grazie per questo sprazzo di calore.

27/12/09, ore 20:14

Avevo già letto la tua fic. Credo anzi che sia stata proprio lei a ispirarmi.
Ho davvero adorato questa fanfiction con tutta me stessa.
La migliore che io abbia mai avuto occasione di leggere - un autentico esempio di quanto possa essere perfetta una storia.
♥lady
(Recensione modificata il 28/10/2018 - 09:41 pm)

24/06/09, ore 00:05

Questa fiction è dolcissima e tenerissima! Sai alternare magistralmente momenti amari a momenti sereni e spensierati. Sono scoppiata a ridere quando ho letto la frase: 'era un bambino estremamente bravo... all'incirca' e ancora più spassosa:'grazie per la spiegazione con tanto di supporto visivo' Fantastico! Ho fatto solo un po' di fatica a capire di chi stavi scrivendo all'inizio del racconto, ma non credo sia un male, anzi, penso che la doppia interpretazione che si può dare offra maggiore unità e continuità alla storia. Ancora complimenti e alla prossima! fennec

15/06/09, ore 15:27

Oh, ma è stupenda!!! Mi chiedo come accidenti fai a scrivere così...Sai io non mi ero mai immaginata Rem che incontra suo padre...non so perchè...E tu li hai fatti incontrare in un modo...oh, al diavolo..FIGHISSIMO!!XDXD Beh mitica come sempre!!

15/06/09, ore 15:00

che lupo mannaro delizioso!^^ davvero bella questa one-shot! so che il protagonista era remus, ma mi è piaciuto davvero tanto anche silente!!