Stay In My Corner, Babe
di Aliseia

08/10/18, ore 12:40

E siamo al contesto della prima amnesia!!
Hailey e ALARIC?? vabbè ahha xd che coppia improbabile 😂😂
Alaric però...xd ho un'opinione su di lui, secondo me andrebbe con ogni genere femminile che respira xd mi dispiace ma per me è così xd

Roman ahhah me lo ricordo!! Flirt svanito in un nulla di fatto LOL , almeno nel telefilm!

Elijah che lo invita a ballare 💜💙💜💜💙
Balla con me 💜💙💜💜💙
 «È il primo invito che ricevo da secoli…
💜💙💜

Si scambiarono l’ennesima occhiata insolente e risentita, ma Tristan si chiese se per un istante lei non avesse avvolto Elijah in un sorriso tenero, in uno sguardo per una volta dolcemente complice.
Ma quindi Hayley l'ha, diciamo, incoraggiato?

Perché va bene il ballo, lasciamo stare la bravata di quel bacio in pubblico.
Ma la tenerezza con cui si fissavano ora era ai limiti dell’indecenza.

frasi fantastiche!
Poi il romanticismo del ballo!!!

Mi ricordo che mi avevi detto che potevo saltarla ma sono contentissima di averla letta!!!
Il romanticismo del loro ballo 💜

la frase in inglese del titolo, la amo, è bellissima 💜
(Recensione modificata il 24/03/2019 - 08:39 pm)

31/07/17, ore 18:07

Come dicevo, sarà veramente difficile fare la recensione a questa storia e mi dispiace, perché è veramente molto molto bella e ci sono dei passaggi, specialmente tutta la scena del ballo, che sono dei capolavori e che rappresentano, per così dire, una sorta di "sogno che si realizza". Innanzitutto trovo che sia una bellissima idea quella di scrivere una serie di storie che sarà la tua quinta stagione, con un titolo tutto suo e una vicenda che segue l'evolversi dell'OTP piuttosto che le abominazioni della serie TV. Ci vuole davvero qualcosa che permetta di respirare un soffio di gioia e aria pura e le tue ff faranno proprio questo!
Poi... non ricordo se mi era mai capitato di dirtelo, ma la scena del ballo è stato qualcosa di violentemente emozionante, forse perché era una cosa che io avevo spasmodicamente desiderato e che adesso, nella tua storia, prende vita proprio come avrei voluto vederla io! Questo mi ha quasi spaventata, come se mi fossi entrata nella mente! Mi riferisco alle scene del party della Strix, dove io ho desiderato in maniera assurda ma anche con tutta la forza della disperazione che Elijah facesse proprio quello che tu gli fai fare in questa storia: invitare Tristan a ballare davanti a tutti. E proprio nel modo in cui lo hai descritto tu, così seduttivo, audace, ma nello stesso tempo sicuro di sé, di ciò che vuole, come se gridasse al mondo intero "Questo è il mio compagno, che vi piaccia o no!". Io l'ho desiderato appassionatamente al party della Strix, come dimostrazione del suo affetto per Tristan, come dichiarazione dell'importanza di Tristan per lui, come riconoscimento della pari dignità di Tristan davanti agli occhi di tutti, famiglia e Hayley comprese. Nella tua storia questo mio sogno si avvera nella maniera più bella, più completa, più intrigante possibile e gli altri non possono fare altro che accettarlo, fare buon viso a cattivo gioco o fingere di non vedere. Tutto scompare e per Elijah c'è solo Tristan (tanto che non si vergogna a stringerlo anche in modo "audace") e per Tristan c'è solo Elijah (e infatti è lui a baciarlo, cosa che non fa praticamente mai). Elijah rivela apertamente tutto ciò che prova, come tutto di Tristan lo attiri e lo ossessioni da sempre, e non ha più paura di rivelarlo. E la cosa più struggente e commovente... è proprio ciò che sconvolge Kol! Bellissimo il ballo, meraviglioso il bacio in pubblico, ma quel momento di intima tenerezza, quella dolcezza di scherzare e ridere insieme come una "vecchia coppia" che si capisce con uno sguardo... ecco, quella piccola scena è il gioiello più prezioso del diadema di cui è fatta questa storia.
Incantevole, dunque, e allora qual è il problema? Perché una ff così stupenda ed emozionante mi ha destabilizzato tanto da impedirmi di commentarla subito, di getto?
Il problema non è nella storia, certo, ma negli accenni alle vicende della stagione 5. Accenni rarissimi e velati, certo, ma che mi hanno dato la dolorosa impressione che tutta la bellissima e commovente scena tra Eljiah e Tristan non sia stata che un sogno, una proiezione astrale... perché la realtà sta in quelle pieghe (o piaghe) che, se prese troppo sul serio, potrebbero frantumare il meraviglioso quadro che hai dipinto. Il fatto che siano passati tanti anni... è una cosa che mi destabilizza. Lo so che i vampiri non invecchiano, ma gli accenni a tutto il tempo passato mi hanno fatto pensare al fatto che sono passati quasi quindici anni (più o meno) dalle puntate che abbiamo amato, dalla reale presenza di Tristan nelle vicende, dal party della Strix in cui avrei voluto vedere quel ballo. Anni in cui sono accadute tante cose, anni che non hanno sfiorato la bellezza e la perfezione di Tristan e Elijah, ma che hanno per forza di cose inciso nella loro psiche. Oddio, non so se riesco a spiegarlo bene... era come se Tristan e Elijah fossero gli stessi di "quindici anni prima", con lo stesso modo di fare, gli stessi atteggiamenti di arroganza, i bronci, gli sguardi pieni di fuoco... ma messi in una situazione del tutto diversa, a cui loro non appartengono più, quella della quinta stagione di TO. In qualche momento mi hanno fatto l'impressione, tristissima, di una coppia di fantasmi in un mondo che non è più il loro. Ovviamente questo è solo colpa dell'idiozia di chi ha pensato di mandare avanti arbitrariamente una serie TV di anni e anni, facendo sentire (almeno a me) una lontananza incolmabile dai fatti e dai personaggi che c'erano nella terza stagione, perciò non è assolutamente un difetto nella storia, però è questo l'effetto straniante che mi ha dato e che è così difficile da spiegare.
Alla fine ho preferito glissare su qualsiasi accenno al canon e concentrarmi unicamente sulla bellezza e la struggente tenerezza della coppia per regalarmi immagini su cui sognare, però quel momento c'è stato e nel commento mi è sembrato di doverlo dire.
Spero tantissimo che nelle ff successive ci saranno sempre più scene così tenere e magnifiche e sempre meno accenni alle meschinità del canon.
E... grazie per avermi regalato la realizzazione del sogno del ballo!
Abby

29/07/17, ore 19:56

Madame. Come faccio ora? Sono alla terza lettura e non riesco a smettere... come quell'incantesimo del libro che non puoi smettere di leggere... se Big ascoltasse anche il mio cuore scoprirebbe che corre quasi più di quello di Tristan. Mi sono emozionata tantissimo perché quei due sono proprio esattamente i "miei" due. In practical...e non solo. Nik è proprio il mio adorabile Nik col suo ricciolo birichino sulla fronte e un flûte in mano. Big: ti ho contagiato? L'hai chiamato Milord. Sono morta. Punto. Sono morta e sto in paradiso. Tutto è dannatamente perfetto. I ricci sulla nuca, le orecchie in fiamme, gli occhioni lucidi e incredibili. Quegli occhioni che ci fanno sospirare, occhioni in cui l'oceano si fonde col cielo in un turbinio liquido di colori che sono lo spettacolo più bello in assoluto che la natura abbia mai creato. E noi ci affoghiamo dentro, vero Elijah? Ma anche il nostro Milord ha il suo bel da fare a resistere a quel Dio greco, che se l'avesse disegnato un artista non avrebbe fatto un lavoro neanche lontanamente paragonabile. Diciamocelo Michelangelo, se tu avessi avuto Elijah al posto di David... vabbè sto divagando.
Il nostro Sire è di una bellezza assoluta e sconvolgente ed è enormemente, sfrontatamente il più adorabile romantico comandino dell'intero universo. Non c'è uno uguale neanche da lontano.
E... ho perso le parole...il senno...la ragione...ho perso tutto, ma ho voi. E il mondo, d'un tratto mi sembra che abbia iniziato a girare nell'altro verso. Mi sembra di poter sopportare tutto insieme al mio Big, il mio Milord e soprattutto te, Madame.
Grazie per questa felicità che arriva così, immeritata, ma tanto desiderata. <3 my heart in a jar for all of you