Ten songs challenge - Remus/Tonks
di Trick

17/06/09, ore 21:36

Bellissima sfida, ci sto lavorando anch'io, anche se oramai ho la mano un po' arrugginita. Sono tutte interessanti a modo loro, delle belle inquadrature, mai banali e ben curate: in particolare quelle che mi hanno colpita di più sono Energize me, davvero passionale, sembra urlare amore e Come fly with me, assolutamente dolcissima ed originale... La frase finale poi fa spuntare automaticamente un sorriso dolce. Però, nonostante mi dia fastidio notare che come al solito le mie prefereite sono quelle più tristi, End of all hope è una vera perla nera, e Fields of gold (tra l'altro, appena ho letto il titolo, mi sono emozionata: è una delle mie canzoni preferite, e la versione di Eva Cassidy a mio avviso è addirittura migliore dell'originale) è squisitamente dolceamara; mi sembra di vederlo, quel sorriso sprezzante che sa di non poterci riuscire ma finge comunque di volersi contrapporre alla morte. Beh, complimenti come sempre! Un bacio grande

15/06/09, ore 18:16

Ho letto attentamente tutte e dieci le drabble ma, per non fare un discorso unico in cui sicuramente perderei qualche pezzo qua e là, te le commento una ad una, ok?
Prima drabble: Molto bella, complimenti! La vedo la classica ff "decisiva", quella in cui Remus finalmente disintegra le sue convinzioni e permette a Tonks di leggergli dentro, di capire interamente ogni sua singola sfumatura. E lei, felice e contenta di aver vinto la sua "battaglia", lo bacia. Conclusione perfetta.
Seconda drabble: Mi è piaciuta molto l'inquadratura, ma il dialogo è perfetto; Battute semplici ma dirette, giuste per il contesto. E' una delle mie preferite.
Terza drabble: Innanzitutto, questa canzone io la adoro! In secondo luogo, è una buona introspezione sui pensieri e i sentimenti di Remus.
Quarta drabble: Bellissima questa drabble, è la mia preferita in assoluto! L'inquadratura della vicenda mi ha fatta sorridere molto ed è davvero perfetta nella sua semplicità.
Quinta drabble: Intensa, molto intensa. Dico solo questo.
Sesta drabble: Di questa drabble, molto carina, ho apprezzato innanzitutto la conclusione ad effetto.
Settima drabble: Quanto a preferenze, questa è una delle migliori che hai scritto. E' molto divertente e simpatica!
Ottava drabble: Questa è greve al punto giusto, intensa quanto basta per la scena in sé.
Nona drabble: Altra canzone che adoro! La scena è divertente e carina, con una stranissima luna di miele e tutto il resto. Dialogo carino con battute divertenti.
Decima drabble: Esattamente come l'ottava e la quinta, anche questa è molto intensa.
Ok, ho scritto tutto! Bravissima, sono tutte drabble molto belle!
Alla prossima!!
Laura

15/06/09, ore 16:12

che carine! la penultima è particolarmente interessante, non avevo mia pensato a un viaggio di nozze per Remus e Tonks, certo i maghi hanno certi vantaggi, a loro basta Smaterializzarsi a vanno dove gli pare in un secondo (invidia!!!) e l'ultima è molto... intensa ^^ belle tutte, comunque!

15/06/09, ore 15:53

ohoh sono la prima a recensire?meglio così!!Mooolto carina specialmente perché inquadra ogni aspetto della loro relazione,mi ha subito incuriosito la tecnica delle dieci canzoni a riproduzione casuale e devo dire che con un pò di fortuna e molta abilità il risultato è stato ottimo!