Harry Potter e la profezia perduta
di Daniel_The White

28/05/18, ore 10:41

ciao faccio una piccola premessa la drarry non è esattamente la mia coppia preferita pero ho visto la tua storia e mi sono detto vediamo com'è soprattutto perche mi piacciono le fanfiction su harry potter 2.0 cio'è quelle storie dove si farrano i fatti in maniera diversa da come sono andati pero devo chiederti una cosa io sono un serpeverde convinto e sono fiero di esserlo pero sono anche un grande fan di severus piton e volevo chiederti se avevi in mente un finale alternativo anche per lui

03/08/17, ore 10:15

Un primo capitolo davvero interessante che ci lascia molti punti di domanda su questo nuovo personaggio! Ho iniziato questa storia con l'intento di leggere una Drarry ma mi sono già appassionata alle vicende di Daniel!
Spero non appaia anche il Blaise di Hogwarts (che comunque nei libri praticamente non esiste quindi non ne sentirei la mancanza) perché altrimenti potrei fare confusione ahaha
Ora leggo i prossimi!
Irene

02/08/17, ore 13:53

Ma insomma...! Che questo sito non sia più quello di una volta, purtroppo mi sembra evidente; ma non posso fare a meno di stupirmi se nessuno si ferma a recensire una storia che, già dall'introduzione, si presenta interessante e fuori degli schemi. Certo, non promette romanticherie, né storie d'amore, né scene di sesso, però anche il gentile pubblico potrebbe fare uno sforzo. E vabbe', veniamo al dunque.
Capitolo introduttivo molto ben riuscito, se lo scopo era lasciare il lettore con un bel po' di domande in testa. Però, come mai il protagonista (suppongo che Daniel sia il protagonista, visti anche i tratti che tendono a farne una sorta di Harry "alternativo") vive in Nuova Zelanda, se, stando all'introduzione, dovrebbe tornare dall'Australia? I suoi due amici, presentati così bene, avranno un ruolo nella storia o sentirà semplicemente il peso della loro mancanza?
Sul piano formale, mi congratulo per la padronanza di linguaggio, ma attento alle ripetizioni. Sarebbe forse tornata utile una rilettura in più, anche per porre rimedio a qualche piccolo errore di ortografia, per esempio il nome dell'amico oscilla tra "Blaise" e "Blaize".
Solo un appunto in tema di scelta lessicale: ho capito che siamo al tramonto, ma addirittura il cielo "cremisi"??