Pensavo fosse amore invece era un calesse
di oscar

06/08/17, ore 20:04

Ciao cara Amica.
La poesia è piaciuta anche a me,ho compreso immediatamente che in questi versi c'è un' Oscar risolta,lucida,parla di questo lutto /amore giovanile,come una che lo ha oramai elaborato e compreso.
Un 'irrefrenabile desiderio di dimostrarsi donna e piacere all'uomo della sua migliore amica,ma,se soltanto lui avesse tentato qualche avance al ballo,prendendola in disparte e ininziando ad accarezzar le la pelle con voluttà,lei scossa e delusa lo avrebbe piantato comunque nel bel mezzo di quella festa.
Mai avrebbe potuto tradire la fedeltà e l'amicizia verso Maria Antonietta!!
Unica nota un po'critica,forse la vera Oscar si sarebbe espressa con uno stile diverso,meno moderno,più vicino al romanticismo di quell'epoca.Grazie, buona serata!
(Recensione modificata il 06/08/2017 - 08:12 pm)

02/08/17, ore 21:47

Ciao Oscar, questa tua poesia ha un sapore malinconico, forse per la delusione di cui parla, eppure le rime la rendono quasi ironica. È bello provare a cimentarsi, aprire le porte alla creatività. Sei stata brava e originale. Un bacione

01/08/17, ore 00:33

Il titolo mi ha tratta in inganno,ho pensato a qualcosa sil demenziale,invece ho scoperto con piacere una poesia dolce e delicata.

31/07/17, ore 21:21

È molto bella e sentita la poesia ma stride col titolo....
È il titolo di un film comico del compianto Massimo Troisi tanto che da subito pensavo fosse un comico.
Spero di non averti offesa cara oscar anche perchè la poesia è molto delicata