La Decisione Finale
di wattybestgirl

13/08/17, ore 11:01

Come ti avevo promesso, eccomi qui. Mi hai chiesto un parere sincero ed è ciò che avrai - spero solo che tu possa gradire.
Allora. Parto col dirti che non sono solita leggere né rosse né tantomeno Mystrade. Il tema del suicidio, poi, mi è fin troppo caro.
Mi aspettavo una drabble, ma la storia è molto più lunga di 100 parole, penso che tu debba correggere questo piccolo particolare.
Mycroft mi è parso un tantinello OOC e ti spiego anche il perché: Mycroft non è come Sherlock. Non l'ho mai visto così attratto dalla morte come il fratello minore. Certo, sicuramente non è felice come potrebbe sembrare, ma non ce lo vedrei a formulare certi pensieri.
Mycroft ha lavorato molto su se stesso - esteriormente - ed è riuscito ad arrivare molto in alto nella sua carriera. Mycroft non mi è mai parso depresso, soltanto molto devoto al fratello.
Ama Sherlock in maniera incondizionata, solo che il fratello non lo lascia entrare nella sua vita come lo permette a John.
Insomma, il modo in cui si è offerto alla pallottola di una pistola, nell'ultimo episodio, non mi è parso simile alla rassegnazione di Sherlock (vedi la prima puntata e la seconda della quarta stagione).

Per quanto riguarda la coppia... Ci sta. Nel senso che non mi dispiace e trovo carino l'inserimento di Lestrade in tutto questo... Ma forse avrei gradito una narrazione più lenta degli eventi.
Se devi passare dal "voglio farla finita una volta e per tutte" a "finalmente ho ancora una ragione di vita. Non tenterò mai più il suicidio" devi farlo con più calma, dando il tempo al lettore di comprendere cosa sta succedendo. E dando anche il giusto tempo ai personaggi (ma questa è solo una mia opinione).

Per quanto riguarda l'ala grammaticale, non mi è parso di notare errori gravi, solo qualche svista ogni tanto.
Al primo rigo--> veloci e costanti nella tua testa. (la sua testa).
- ne tantomeno a fermarli. (né)
Alcune volte hai mancato il punto fermo alla fine della frase, altre volte hai dimenticato i due punti per introdurre il discorso diretto.
Per il resto, non credo di aver notato altro.

Nel complesso non è affatto male. Mi spiace solo che non abbia ricevuto recensioni al di là della mia.
Spero solo che il mio parere possa farti piacere.
Bandierina verde.