A volte è difficile rimanere concentrati
di MM1981

24/05/10, ore 18:01

Evviva!!! l'ho ritrovata! devi sapere-magari non te ne fregherà molto,ma intanto lo scrivo-che ho letto questa ff tempo fa,mi è piaciuta tantissimo e ho desiderato tanto rileggerla..
L'ho cercata disperatamente ma non ricordavo il titolo! una tragedia,non hai idea! e ora l'ho trovata *.*
La trovo davvero bella,divertente in generale.
La parte che ho amato è quella sui pensieri di Hermione,soprattutto quando dice che Ron è colorato.
E' esattamente così che definirei Ron..colorato.
E ogni colore rappresenta una sua caratteristica,proprio come hai scritto!
Che bello trovare qualcuno che 'sente'i personaggi al mio stesso modo!
Ron e Hermione sono semplicemente perfetti.
Adoro i pensieri di Hermione..li hai resi benissimo,un miscuglio di dolcezza,amarezza,speranza,impazienza...bellissima.Brava!!

lady hawke
29/04/05, ore 19:08

devo dire che il titolo mi incuriosiva parecchio...ed eccomi qui!mi piace la tua idea di mettere per iscritto i pensieri di questi quattro protagonisti, soprattutto perchè sei riuscita a farlo molto bene. hermione è la nostra adorabile sotutto presa da pare mentali tipicamente femminili( perchè siamo così masochiste???? )sa che deve studiare come sempre...ma è lì che si strugge e medita medita..tutto suo anche il suo, non si può definirlo altrimenti, amore/odio nei confronti di ron...perchè ammettiamolo lei non lo sopporta, è infantile con degli atteggiamenti da troll a volte e con il tatto e la sensibilità di un manico di scopa, in fondo è meglio continuare la ricerca...però è così carino con i suoi capelli rossi...me la immagino mentre scarabocchia il foglio con la penna immersa nei suoi pensieri...e ron..mi fa tanta tenerezza eprchè la sua autostima è così sotto i piedi, così tenero... ma allora anche lui vive in mezzo a noi e non è così fuori dal mondo come sembra? pare di no, non si accorge che i suoi sentimenti sono ricambiati, ma per questo nemmeno hermione...mi piace quando parla del suo rapporto con la sorella, dei suoi trascorsi a scuola, del ballo del ceppo...povero silente..preso in mezzo così...^^ bella fic!

25/04/05, ore 15:15

Scrivi benissimo... e la storia è deliziosa, esattamente come immagino un puro stile R/Hr. Continuala, xke mi piace veramente! ^__^

lizzie
17/04/05, ore 22:00

Brava! Stile fresco e colorato...proprio come il Ron che hai descritto! Molto realistico e simpatico, continua! Un'unica cosa: nel libro, almeno secondo me, Ron non è mai così spudorato quando chiede a Hermione di aiutarlo con i compiti, lo sa anche lui che gioca con il fuoco con richieste del genere! come l'hai messa tu sembra proprio un menefreghista! Poverino... Ciao, lizzie

17/04/05, ore 21:59

Beeeeeeello!!!!tenerissimo,divertente,azzeccato,molto bella la caratterizzazione dei personaggi,l'auto-sarcastico tormento di herm è piacevole,scorrevole,divertente, veramente ben fatto,l'accenno a harry/ginny naturalmente,per una fanatica come me,è la ciliegina sulla torta...veramente brava,seguirò con estremo piacere la vicenda!!kissotti,AvaNaKedavra

Lola001
17/04/05, ore 21:47

Bellissima!!!Però..noo siamo rimasti appesi! che vuole questo Terry??continuala al + presto!

Miciamao^^
17/04/05, ore 21:13

cosa cosa cosaaaaaa?!?!mi lasci cosi sul + bello nnnooooooo!!!!

youffie
17/04/05, ore 18:47

bellissima! mi sembra ke tu abbia reso in maniera perfetta Hermione! continuala!

Senda
17/04/05, ore 18:41

e lo finisci così? Dopo tutte le seghe mentali di Hermione interrompi così un capitolo? Uffa, sei riuscita a mettermi ansia.. però brava, scritto molto bene senza errori di vario tipo nè abbreviazioni, i pensieri molto realistici... complimenti, per essere la prima è proprio bella!!!

lily2000
17/04/05, ore 18:15

molto bello questo cap! devo dire che hai esprersso molto bene i pensieri di herm! spero che farai un cap simile per ron. aggorna presto che sono molto curiosa! questo cap mi è piaciuto davvero molto!