War Through Time, War Through Hearts.
di Lily710

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/09/17, ore 00:06

Io: Ivan... facciamo conoscere il nostro maestro (demone: Dormammu) *apriamo un portale per la dimensione oscura sotto i piedi di Dark Zikos *.

Ok dopo sta sceneggiata

Ivan: la storia...
Io: molto più fluida e...e.... sono come le ciliegie (una frase tira L altra)

Non so che dire
Bye by Hyper

31/08/17, ore 23:34

1) Cara Lily, non sono io la ombra
2) Ivan: vado io: tanto, come fece il Dr. Strange , uso l'occhio di Agamotto per ripetere il tempo ovvero prima di farsi colpire da Dormammu
3)Ivan: caso in cui non vuoi che mi sacrifico, mi dispiace farlo ma ti devo far svenire
[storia]
Ivan: cerca di non ferirla ok?
Io: ok, allora storia bella. Non c'è nessun motivo per dire che è brutta
Io: visto Ivan?
Ivan: si è perché ci sono solo 4 commenti?
Io: perché le persone non sanno che c'è una ragazza che ha messo tutte le sue energie per far uscire questa storia

{primo protocollo= far sorridere amici e persone che mi vogliono bene

Bye by Hyper
(Recensione modificata il 31/08/2017 - 11:38 pm)

23/08/17, ore 13:48

Magnifico!
Bellissimo! Sono molto curiosa di sapere cosa succederà! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

21/08/17, ore 17:44

Ciao, ciccia, eccomi qui a recensire il secondo capitolo! Come va?
Bene, finalmente vediamo in azione il nuovo cattivo. Sembra piuttosto interessante. Una domanda: come faceva Shadow a sapere del ricatto che quell'essere aveva fatto ad Amy? La cosa si sta facendo sempre più intrigante. Spero che Shadow non abbia niente a che fare con sto tizio, mavvabbe, alla fine sei tu la scrittrice u.u
Piccola precisazione: un cattivo di quella portata, non credo che si sarebbe presentato in quel modo. Cioè, nel senso "Se vi interessa saperlo, io sono ciccio bello!": certo che a loro interessa saperlo. È a te che non te ne frega niente di loro, ti interessa solo spappolarli! Ma questi sono dettagli, per lo più soggettivi, quindi va bene così.
Non ho riscontrato errori grammaticali e la sintassi mi sembra piuttosto lineare! Hai fatto un buon lavoro :3
Metto la storia tra le seguite (chissà che non mi prenda tanto da inserirla tra le preferite, ma aspetto che la storia entri nel "vivo del pathos", prima do farlo u.u), mi sta piacendo.
Un bacio,
Rory

21/08/17, ore 11:05

Bellissima!
Non vedo l'ora di sapere chi è quel essere nell'ombra e chi si sacrifera?
Io mi sono già fatta delle ipotesi!
Ma non voglio scocciarti!
Spero che aggiornerai presto!
Melody_The_Hedgehog
(Recensione modificata il 21/08/2017 - 11:07 am)

06/08/17, ore 19:01

Piacere mi chiamo Valentina! Era da un po che non tornavo su efp, e quale modo migliore se non con una storia su Sonic (e sulla Sonamy, o almeno spero che sia cosi)...
Comunque primo capitolo che parte subito col botto! Sembra quasi una storia horror sulle possessioni... comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! E sinceramente (anche se so benissimo che non me lo potrai dire) soero che amy alla fine non faccia una brutta fine... perche avevo letto qypualche tempo fa una storia dove lei moriva... ed era una storia bellissima! Ma con un finale molto triste.. beh alla prossima! 😄

03/08/17, ore 15:26

Ciao, Lily, come va?
Finalmente, dopo tanto tempo, ti vedo in azione con qualcosa di più complicato. Ti dirò che la "trama" mi ha suscitato subito un forte interesse. Ti lascio intendere soprattutto quale parte di essa <3 La storia procede bene, non è male. A tratti riprende alcuni tipici cliché di due innamorati ma che non sanno di esserlo (Sonic che si mette a fantasticare sul capezzale di Amy è troppo cucciolo). Non che mi dispiaccia, assolutamente, almeno non in contesti come questi.
Gli errorini di grammatica li ha già trovati Simo, quindi io passo a parlarti dello stile. Tu lo sai, sullo stile in genere sono molto severa. Te la sei cavata bene nel descrivere le scene, ma avrei preferito... non so, qualche descrizione in più, soprattutto a livello emotivo. Capisci? Ad Amy è stato detto che dovrà LEI scegliere qualcuno da sacrificare per salvare il mondo, altrimenti sarà il mondo a soffrirne... è una cosa inaudita, inconcepibile, contro natura. Come può lei mandare al patibolo qualcuno tra i suoi cari?
Nella prima parte, quando Amy sta "sognando", avrei descritto qualche dettaglio in più per far capire al lettore che in realtà lei non stava sognando, ma stava davvero vivendo quell'attimo.
Insomma, avrei cercato di far salire il pathos, l'angoscia, l'inquietudine.
Blaze ad Amy che sono migliori amiche? Scelta particolare, soprattutto avendo letto la storia ed il carattere di Blaze. Vabbè che Amy si farebbe amica chiunque, quasi come la piccola Cream.
A parte questo, posso capire che è il tuo primo tentativo, quindi prendi i miei consigli con molta filosofia. Hai cercato di improntare uno scritto su una trama molto più articolata e pesante, rispetto alla maggior parte delle one shot passate (che trasudavano di love love ovunque). Mi chiedo cosa accadrà e, soprattutto, che ruolo avrà il mio riccio preferito <3<3 Sarà uno dei cattivi? Lo scoprirò solo leggendo u.u
In definitiva per me la storia è positiva: mi ha preso. Di conseguenza, anche la recensione.

Un bacio,
Rory

03/08/17, ore 10:27

Ciao, Lily!
Come va?
Bell'inizio, mi ha incuriosito tantissimo! Hai descritto il tutto molto bene, bravissima! ^^ Chissà chi è quest' "ombra"? E perché ce l'ha con Amy? Ma che sono carini: arrossiscono i nostri due piccioncini!!! Perché Amy non ha raccontato tutto a Blaze? Per evitare che si preoccupasse troppo, forse? E ora, che succede? Mamma mia, ho troppe domande per adesso! ^^" Da questo, puoi capire che la storia sta già incominciando a piacermi!! ^^

Nel testo ho trovato questi errorucci, ma nulla di grave, don't worry:
-"- Devi decidere ..." " = qui hai messo prima il trattino (-) e poi hai chiuso le virgolette ("). Se non sbaglio, quando parla "l'ombra" tu utilizzi le virgolette;
-"... e, non resisendo," = "resistendo";
-"... cercando mascherare le emozioni provate l'attimo prima. Gli altri accettarono, così li seguii unendomi a una squadra, rimanendo però con il dubbio che possa essere successo qualcosa di grave." = "... cercando di mascherare" "che potesse essere successo";
-"... nonostante in quel momento era seduta." = "​fosse seduta";
-"... non sopportavo vederla in questo stato ..." = "... non sopportavo di vederla in quello stato";
-"Per favore, non dirlo a nessuno... " = qui manca il trattino del discorso diretto all'inizio.
Nulla di grave, te l'ho detto, si possono correggere facilmente. ^^
Per il resto, davvero un ottimo lavoro, continua così, Lily! ^.-

Aspetto con calma e sangue freddo il prossimo capitolo.
Ciao. Dio ti benedica.
Simo_Dowaze Bye ^.^