Un dono inaspettato
di gr_lady863

10/05/18, ore 19:40

E' una storia scritta molto bene che contiene il testamento spirituale di Oscar.
La morte di Oscar e la nascita dei figli funge da elemento pacificatore, unendo, sotto uno stesso tetto e a uno stesso capezzale, realisti e rivoluzionari, tutti coinvolti nella missione educatrice.
André è morto, ma la sua presenza aleggia nell'aria ed è quasi palpabile.
Fanno pena i due bambini che, appena nati, sono già orfani di entrambi i genitori, ma, a quell'epoca, era una sorte non rara.

31/08/17, ore 18:44

Hai scritto una storia dolcissima , ma tanto triste , mi hai fatto commuovere .
Oscar dà alla luce le sue creature , il frutto dell'amore per il suo André.
C'é una luce di speranza per Oscar, in questa storia,malgrado il dolore , per la morte del suo amato .
Oscar allo stremo delle forze consegna nelle mani delle persone che ha sempre amato i suoi piccoli tesori , sicura che saranno in buone mani . Ed è felice e serena andando incontro alla morte, perché presto si potrà riunire all'amore della sua vita ...e dal cielo veglieranno per l'eternità i loro figli .
Mi ha commosso tantissimo quando Oscar avvertiva il profumo della presenza al suo fianco di André , il loro amore è forte e indissolubile che nemmeno la morte può spezzare . Il legame tra di loro è unico. È eterno!
Che dirti , sei stata bravissima .
Ti abbraccio forte.
Ti mando un bacio grande con tanto affetto.
A presto!!!
Giusy 😘
(Recensione modificata il 31/08/2017 - 06:45 pm)

08/08/17, ore 18:00

Una storia molto bella, scritta molto bene, scorrevole, ricca di sentimenti, ma... triste, molto triste. Anche se la memoria dei nostri amati vivrà, nella tua storia, attraverso l'immagine dei loro figli, questa storia, anche se ricca di nobili sentimenti, lascia l'amaro in bocca.

03/08/17, ore 20:47

Grazie!! Che sorpresa meravigliosa!! Grazie per la dedica e soprattutto per questa storia, così triste e così intensa... Mi hai fatto commuovere e adesso non so cosa dire. Sei stata molto coraggiosa ad affrontare un momento così tragico come la morte subito dopo un parto. È una sofferenza ma è davvero addolcita dalla nascita dei bellissimi gemellini.
Quel "profumo di cuoio e lavanda, profumo di casa, profumo di André." mi ha spezzato il cuore!!
Sei stata proprio brava, vorrei leggere una tua long!
Grazie... infine il dono inaspettato l'hai fatto anche a me.
un bacione C.
(Recensione modificata il 03/08/2017 - 08:48 pm)

03/08/17, ore 16:06

Struggente e malinconico, forse troppo perchè lascia l' amaro in bocca : poveri bambini cresciuti magari da Alain !!!!
Mi piacerebbe tanto un seguito ....
Emozionantissimo il momento del parto quanto ha, prima avvertito e poi visto il suo adorato Andrè a farle forza

03/08/17, ore 10:14

La tua storia mi ha fatta commuovere.. Triste, è vero, ma incredibilmente piena di emozione. C'è chi dice che la profondità della storia tra Oscar e Andrè derivi proprio dal tragico finale che è stato loro riserato.. Non sempre concordo con questa teoria, ma ti dirò che la tua storia trova un significato diverso all'inevitabile conclusione tragica.
Molto brava
Ciao
E

02/08/17, ore 22:34

Anch'io mi sono chiesta se quella notte, magari, avessero concepito un figlio.
André sarebbe stato un padre splendido...
Anche se preferisco pensare che fossero entrambi sopravvissuti, la tua idea é molto romantica e dolce, cone sei tu...
Ma é anche molto molto triste e drammatica. Sembra che Oscar debba sempre dire addio appena riesce ad incontrare l'amore, che sia come donna che come madre...
Brava. Mi hai fatto commuovere