Of Glimmers and Instants
di miseenabime

29/08/17, ore 23:05

Bene, eccoci qui.
Partiamo dal cuore, che ancora va a tentoni per l'emozione dell'ultima scena che hai spiato. Sì, perché tu eri lì con loro, nascosta da qualche parte, in qualche cantuccio. Eri lì e li vedevi, li hai visti, non puoi non averlo fatto. Hai un modo di descrivere le cose che non può prescindere dal viverle, rendi situazioni e intrecci così vividi da dare l'impressione di essere proprio lì, in quel momento. Si riescono a sentire gli odori, a percepire in maniera prorompente persino i respiri che si spezzano. Mi sono innamorata di questa storia e di come scivola via davanti agli occhi, di come ti entra dentro, di come i protagonisti ti entrino dentro, perché sono proprio come li si è visti nella serie e come li si è immaginati leggendo i libri. Non sono affatto prodiga, di solito, di giudizi positivi, fatico a trovare non solo registri stilistici interessanti ma anche regimi narrativi che mi colpiscano nel profondo e mi tengano inchiodata senza poter fare a meno di andare avanti a leggere. E.. porco giuda! Non mi ero accorta che ancora non fosse completa! Mi mangio le mani per intero ( tanto sono a dieta, ci sta! ). Attenderò con impazienza, esami permettendo ( ps: in bocca al lupo! ), gli aggiornamenti. Grazie, col cuore, quando riesco a leggere qualcosa che mi accende dentro la scintilla, ciò mi rende davvero felice, quindi, ancora, grazie! A presto :)