Il principe del Ghiaccio e del Fuoco
di casterlyrock

03/08/17, ore 22:03

Oddio che tenerezza unica!!!! Bellissimo questo capitolo! Bello come li hai resi all'inizio timidi e poi pian piano il ghiaccio si scioglie... In tutti i sensi oserei dire.
Mi piace tanto anche che la loro prima notte avvenga nell'acqua... Ricorda molto una delle scene che ho creato io per Tales ma che è ancora indietro nella pubblicazione solo che nel mio caso sono al chiuso e non in un fiume.
Mi è piaciuta tanto anche la descrizione del momento in cui si uniscono in un solo corpo, una sola anima e un solo destino che ahimè conosciamo purtroppo. L'hai resa nella sua dolcezza e nella sua semplicità, ma molto tenero il tutto...e ti dirò ero lì che mi stavo aspettando un qualcosa del genere vedendo che hai messo il rating rosso alla storia,anche se ti dirò potevi pure lasciarlo arancione tanto delicato sia il momento che hai descritto.
Brava complimenti ci sono delle scene e delle parole che mi piacciono davvero tantissimo all'interno della storia che ho trovato particolarmente azzeccate ai luoghi o agli stessi personaggi.
Continua così non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

03/08/17, ore 19:21

Ciao come promesso sono qui, ti dico già subito che avevo cominciato a leggere prima l'altra su Jamie e Cersei, bella l'idea, ma mi serve più tempo per mettermi d'impegno perchè per quanto amo Jamie, non sopporto molto Cersei, o meglio come personaggio mi piace anche, ma sinceramente fatico a leggere di lei, perchè ho sempre pensato che fin dall'inizio abbia sfruttato il fratello... vabbeh, non ti annoio oltre e passiamo invece a questa ff.

Allora ho già notato che ti hanno pizzicata sulla corona di rose bianche che in realtà erano azzurre, ma dai ci può stare un errore di distrazione (se ben capisco hai seguito di più la serie tv, dei libri).
Altra piccola precisazione Rhaegar ha i capelli lunghissimi, quasi più lunghi di quelli di Viserys, per intenderci non sono lunghi fino alle spalle come nella serie, ma arrivano in realtà fino al fondo schiena, e per quanto riguarda il nostro bel principe, secondo fonti non ufficiali del fandom inglese, pare che ne fosse anche infinitamente geloso e possessivo, tanto che non permetteva a nessuno di toccarli se non a pochissimi eletti (tra cui penso pure Lyanna).

A parte queste due piccole precisazioni devo complimentarmi con te perchè per il resto me lo hai descritto molto bene, mi piace che hai detto che il suo sguardo incuteva timore e che la gente ne avesse quasi paura a sostenerlo, come anche mi piace quella cosa sui suoi sorrisi, che pare proprio non li regalasse in giro tanto facilmente (anche qui penso che Lyanna ne fosse invece graziata, come anche pochi altri eletti).

Mi è piaciuta molto l'idea che hai dato di Lyanna e della sua amica complice nella sua fuga romantica e la fierezza della lupa che dimostra un forte coraggio a scappare per seguire il suo cuore.
Ti devo fare una precisazione anche su questo se vuoi seguire la storia pari pari a quella narrata, pare che loro si siano incontrati quasi per caso un anno dopo il torneo di Harrenhall, sempre nelle terre dei Fiumi, e che quindi il principe non sia mai salito fino a Grande Inverno, ma siccome non ci sono ancora molti aneddoti, ma solo accenni, è una cosa del tutto irrilevante.

Ad ogni modo, mi piace come l'hai impostata, in modo semplice e coinciso, ma pieno di significato.

Avrei piacere che provassi a leggere, se ti fa piacere, come invece l'ho impostato io, però sono partita dal primo giorno del torneo, così ho un tuo parere che mi piacerebbe poter condividere.

Ho visto che hai già messo anche il secondo capitolo di questa ff, e appena posso cercherò di aggiornarmi e di completare anche la lettura dell'altra tua storia si J&C.

Buon proseguimento di serata, mia omonima!

03/08/17, ore 12:47

Ciao Jon Snow è il mio personaggio preferito quindi adoro le fanfiction che parlano della sua storia e dei suoi veri genitori. Il prologo promette bene quindi sono sicura sarà una bella storia. Vorrei solo farti un piccolo appunto, qualcosa da poco la corona che Rhaegar regala a Lyanna è di rose blu le sue preferite.